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Vecchio 15 settembre 13, 20:38   #12701 (permalink)  Top
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Allora sagace propugnatore della sicurezza, aiutami a capire bene, cosi' non mi faccio male nemmeno io...

-Flybar e palini senza toccare, a cinque/sei metri solo guardando se saltella sul carrello NO (ma tu come fai a decollare?!?)

-Mano sulla coda a dieci centimetri dal rotore di coda che gira a trentamila giri al minuto con tutti i palini montati... SI

...
In una stanza, l'ho anche sottolineato!!!! In una stanza con le pale è inammissibile .... e credimi che vedere un pezzo di dito per terra ti fa riflettere molto !!!!!

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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 15 settembre 13, 20:48   #12702 (permalink)  Top
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Anche se da un video non si puo' dire con certezza sembra non ci siano grossi scuotimenti! Metti la mano sul tubo e inizia a salire con i giri, lentamente. Se senti delle vibrazioni che all'aumentare dei giri permangono cambiando frequenza vuol dire che hai un problema, senno' finora sei ok. Puoi andare avanti.
Aggiungi la testa e i palini e verifica nuovamente. Presta moltissima attenzione che la sola flybar e i palini possono essere molto pericolosi! Utilizza una stanza ampia e metti l'eli a terra. Sempre piano piano dai gas. Se ci sono problemi te ne accorgi perche' il modello "tarantola" sul carrello. Eventuali giochi sull'hub di coda potrebbero emergere ora che i palini amplificano...
Fammi sapere come va!
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In una stanza, l'ho anche sottolineato!!!! In una stanza con le pale è inammissibile .... e credimi che vedere un pezzo di dito per terra ti fa riflettere molto !!!!!

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Mg io non ho scritto pale, ma flybar e palini.
Flybar e palini e' diverso da pale, flybar e palini.
Essere attenti alla sicurezza e' un must, ma pure essere attenti ai post in cui si danno info sulla sicurezza lo e'
Fidati che ogni giorno guardo le mie di dita, ed ho sufficiente capacita' d'astrazione per non fare minkiate, senza dover vedere dita di gente che ficca mani nelle eliche per pensare prima di fare!!!

Nel dubbio: non si accendono elimodelli in camera!!!
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Vecchio 15 settembre 13, 20:52   #12703 (permalink)  Top
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@quifalco
Come già detto il gyro stock non è il massimo, ma il suo lavoro lo fà.
Quando lo usavo dopo aver fatto lo zero meccanico trovavo che dopo un pò driftava lentamente di coda.
Tutto stock e sempre con la DX6, allora regolavo il gyro al max al 67% sia normal che idle altrimenti sbachettava, questo è il contrario di quello che hanno riscontrato altri.
Controlla anche di non tendere troppo la cinghia.
Hai detto di aver cambiato il servo, hai rimesso il suo stock od altro ?
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Vecchio 15 settembre 13, 21:03   #12704 (permalink)  Top
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@quifalco
Come già detto il gyro stock non è il massimo, ma il suo lavoro lo fà.
Quando lo usavo dopo aver fatto lo zero meccanico trovavo che dopo un pò driftava lentamente di coda.
Tutto stock e sempre con la DX6, allora regolavo il gyro al max al 67% sia normal che idle altrimenti sbachettava, questo è il contrario di quello che hanno riscontrato altri.
Controlla anche di non tendere troppo la cinghia.
Hai detto di aver cambiato il servo, hai rimesso il suo stock od altro ?
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Vecchio 15 settembre 13, 21:15   #12705 (permalink)  Top
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Mg io non ho scritto pale, ma flybar e palini.
Flybar e palini e' diverso da pale, flybar e palini.
Essere attenti alla sicurezza e' un must, ma pure essere attenti ai post in cui si danno info sulla sicurezza lo e'
Fidati che ogni giorno guardo le mie di dita, ed ho sufficiente capacita' d'astrazione per non fare minkiate, senza dover vedere dita di gente che ficca mani nelle eliche per pensare prima di fare!!!

Nel dubbio: non si accendono elimodelli in camera!!!
Si, hai ragione. Chiedo venia...
In ogni caso anche con la sola flybar lo trovo alquanto pericoloso in una stanza...
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Vecchio 15 settembre 13, 21:33   #12706 (permalink)  Top
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Si, hai ragione. Chiedo venia...
In ogni caso anche con la sola flybar lo trovo alquanto pericoloso in una stanza...
Un amico ing. del forum, forse sul thread dell'hurricane, scrisse che se si stacca una pala di un 550 si stacca una cosa che sta girando ad una velocita' angolare prossima ai 450km orari e che sta esercitando una trazione sulle manine superiore ai trecento kg ...anche a venti metri di distanza se ti prende in petto muori .
Eppure dubito che con il Jr farai lo spool up a cento metri!!!

Il "rischio" e' quasi sempre diverso dalla nostra contingente percezione di pericolo, quando la percezione e' dominante si passa per cagasotto, quando invece diventa marginale rispetto al rischio si passano brutti quarti d'ora ...
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tarot fbl su bladone

Tarotiani mi dite come avete settato i servi sul bladone per tarot Zyx s ? All digital ci ero arrivato ma per i servi standard quale degli ultimi due settaggi avete usato? . inoltre ch1 ch2 e ch3 sul piatto ccpm come sono messi in merito a dritto o reverse? parliamo dei servi standard del 450 3d
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 17 settembre 13, 10:54   #12708 (permalink)  Top
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Tarotiani mi dite come avete settato i servi sul bladone per tarot Zyx s ? All digital ci ero arrivato ma per i servi standard quale degli ultimi due settaggi avete usato? . inoltre ch1 ch2 e ch3 sul piatto ccpm come sono messi in merito a dritto o reverse? parliamo dei servi standard del 450 3d
Onestamente non ricordo però fai in fretta : servi digitali TUTTI e 4.
Quanto alla posizione, dando per scontato che li hai collegati giusti nei canali della ricevente, prova le varie combinazioni fino a che il piatto non si muove giusto.
Che testa hai? Perchè alcune teste sono al contrario quindi quando dai passo positivo il piatto scende perchè ha le manine configurate ion quellamodalitàchenonricordocomesichiama (leading edge o training edge)
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Vecchio 17 settembre 13, 12:11   #12709 (permalink)  Top
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Onestamente non ricordo però fai in fretta : servi digitali TUTTI e 4.
Quanto alla posizione, dando per scontato che li hai collegati giusti nei canali della ricevente, prova le varie combinazioni fino a che il piatto non si muove giusto.
Che testa hai? Perchè alcune teste sono al contrario quindi quando dai passo positivo il piatto scende perchè ha le manine configurate ion quellamodalitàchenonricordocomesichiama (leading edge o training edge)
la testa e' tarot provenienza madblade ricondizionata con il piatto del primario comunque volevo solo sapere se avete settato gli all digital piu' lenti o quelli piu' veloci
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Vecchio 17 settembre 13, 12:56   #12710 (permalink)  Top
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la testa e' tarot provenienza madblade ricondizionata con il piatto del primario comunque volevo solo sapere se avete settato gli all digital piu' lenti o quelli piu' veloci
Dipende dal servo!

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