15 settembre 13, 13:32 | #12691 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inizia smontando tutto il gruppo testa lasciando l'albero principale nudo. Poi togli i palini. Fatto questo alimenta il modello e inizia a dare gas. Tieni una mano sul tubi di coda e verfica se ricontri vibrazioni. Se cosi' fosse saprai che le vibrazioni vengono da quello che hai ancora montato sull'eli. Prova a togliere tutto il gruppo coda e rifai la verifica. Se hai ancora vibrazioni a questo punto saprai che al 100% vengono dalla trasmissione primaria motore/main gear/ albero cuscinetti. Se dovessero essere scomparse saprai che devi concentrare la tua attenzione sulla trasmissione di coda. Dimenticavo! Prima di fare tutto questo assicurati che tutti i leveraggi del passo di coda scorrano liscissimi: sgancia il rinvio di coda dal servo e muovilo con le mani: i palini devono prendere e cedere passo senza sforzo o inceppamenti. So bene che sembra un lavoro titanico, ma ti assicuro che ci siamo passati tutti! Tra l'altro dopo questi controlli ti senti molto piu' consapevole e sicuro del modello che hai tra le mani! Tienici aggiornati e non comprare cose per il momento: il problema e' sul modello! Magari appena avrai l'eli a punto potrai sbizzarrirti con gli upgrades
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
15 settembre 13, 14:49 | #12692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2013 Residenza: Crema
Messaggi: 79
| Citazione:
Solo una dimanda, è normale che muovendo i palini con lo stick quasi masi tornino in posizione zero? Ho questo dubbio da un po', ho cambiato il servo di coda, ma quanto descritto ricapita. Pottebbe essere il gyro? Sended by my Galaxy SIV. Sorry.. Sent | |
15 settembre 13, 15:49 | #12693 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti distrarre cambiando parti a menonche tu non abbia agne di pensare che siano difettose o danneggiate. Questo e' quello che puo' fare un bladino stock: http://m.youtube.com/watch?v=hfD_eqvti_I Visto questo... Sappi che il tuo blade puo' fare tutto quello che imparerai nei prossimi mesi! Di certo upgraderai come tutti noi per il piacere di avere un modello piu' efficiente, ma fallo quando avrai un po' di padronanza e conoscenza della meccanica!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
15 settembre 13, 16:20 | #12694 (permalink) Top |
User | Straquotone!!!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
15 settembre 13, 16:54 | #12695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2013 Residenza: Crema
Messaggi: 79
| Citazione:
http://db.tt/j5qgSaVB Non mi sembra ci sia qualcosa che vibri, se non il giusto non credi? Quindi ora che faccio? Sended by my Galaxy SIV. Sorry.. Sent | |
15 settembre 13, 18:56 | #12696 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungi la testa e i palini e verifica nuovamente. Presta moltissima attenzione che la sola flybar e i palini possono essere molto pericolosi! Utilizza una stanza ampia e metti l'eli a terra. Sempre piano piano dai gas. Se ci sono problemi te ne accorgi perche' il modello "tarantola" sul carrello. Eventuali giochi sull'hub di coda potrebbero emergere ora che i palini amplificano... Fammi sapere come va!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
15 settembre 13, 20:00 | #12697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Vorrei ricordarti quello che è successo 7 giorni fa al mio amico al campo : una falange in meno di un dito e non è stato bello raccoglierla e dirgli di mettersela in bocca per tutto il tragitto al PS Ed eravamo all'aria aperta
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15 settembre 13, 20:04 | #12698 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
Tornando normali, ad occhio non hai problemi ma per controllare le vibrazioni, mentre fai quello che fai nel video appoggia le dita sul main shaft mentre sale di giri per percepire che non ci siano vibrazioni sull'albero dal minimo al massimo motore. Basta un cuscinetto leggermente andato con il crash che hai fatto.... Altrettanto verifica (sempre dal minimo al massimo) il tubo di coda e l'alberino di di coda. Se ci sono vibrazioni lievi che scompaiono con l'aumentare dei giri (ma devono essere lievi) lascia così com'è e vola. Diversamente vediamo altre soluzioni. L'unica cosa che ti permetto di fare è di montare i palini di coda ma fai attenzione perchè già un 450 tenerlo in mano con i palini di coda che girano è, oltre che rischioso, comunque impegnativo.... Per farlo, metti una mano saldamente sul tubo di coda e tienicela stretta
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
15 settembre 13, 20:42 | #12699 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| esc scorpio settaggi e tarature
ok : alloratenete presente che l'esc della scorpio non entra in programmazione se non avete la curva del trottle da 0 a 100 . inoltre il telecomnado che non era visto era dovuta al fatto che alla scorpio limano le saldature dopo aver montato le schedine e dopo un po le schedine fanno cilecca. ho ripassato le saldature e ora va benissimo con il telecomnado ( just for info ). ora passiamo al tarot che manco quello entra in programmazione col telecomando
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
15 settembre 13, 20:59 | #12700 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
-Flybar e palini senza toccare, a cinque/sei metri solo guardando se saltella sul carrello NO (ma tu come fai a decollare?!?) -Mano sulla coda a dieci centimetri dal rotore di coda che gira a trentamila giri al minuto con tutti i palini montati... SI ...
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