Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 21:15   #12631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Tks ! Gli archetti sono Dell X Funf
Rhoss mi hai dato una idea per l inverno, domani faccio come Steno vado al Toys Center ...e cerco se Big Jim (va bene anche Action Man che forse e piu moderno) tra gli accessori ha anche un paio di sci, secondo me adattandoli vanno bene per gli skid del 500. Pensa che figurone sulle piste, dopo li vuole anche MGA sul prossimo Geiar per La stagione a Limone.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:43   #12632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Tks ! Gli archetti sono Dell X Funf
Rhoss mi hai dato una idea per l inverno, domani faccio come Steno vado al Toys Center ...e cerco se Big Jim (va bene anche Action Man che forse e piu moderno) tra gli accessori ha anche un paio di sci, secondo me adattandoli vanno bene per gli skid del 500. Pensa che figurone sulle piste, dopo li vuole anche MGA sul prossimo Geiar per La stagione a Limone.
Non tocchiamo le dolenti note : quest'anno mio figlio inizia la scuola anche al sabato e quindi dobbiamo rinunciare agli stagionali nonchè alla immancabile presenza ogni sacrosanto weekend dall'8 dicembre a fine marzo come minimo

L'idea quindi potrebbe essere buona per allenarmi con l'elicottero sulla neve astigiana
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:10   #12633 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non tocchiamo le dolenti note : quest'anno mio figlio inizia la scuola anche al sabato e quindi dobbiamo rinunciare agli stagionali nonchè alla immancabile presenza ogni sacrosanto weekend dall'8 dicembre a fine marzo come minimo

L'idea quindi potrebbe essere buona per allenarmi con l'elicottero sulla neve astigiana
Stika ormai il pupo e ' grande!
lui a casa e scuola e tu a limone a sciare ogni wend!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 09:55   #12634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
scorpio 2221 con esc scorpion 60 a

sto incontrando problemi nel settaggio :
- al setup iniziale ho i tre beep con la cloche al massimo ma al minimo non fa nulla. e' vero che funziona ma vorrei capire perche'..
- se faccio il settaggio con il teelcomando e infrarosso riesco a settare molti parametri ma altri come RO ( rotazione del motore) non la cambia, sono costretto a girare i fili
- il parametro LVC ( low voltage cut) credo debba essere impostato a LVC 15V ESC ( io lavorocon 3s lipo) ma come si danno i parametri numerici? come faccio a scrivere 050-138 se il trattino non c' e' sul telecomando infrarosso
- infine tutti i comandi una volta dati dovrebbero causare un beep sull'esc secondo il manuale se accettati a me non causano nulla anche se alcuni parametri come il MAT vengono settati

suppongo che queste domande debba girarle tutte alla scorpion ma alcuni di voi ( lastorri) dai post sembra abbia gia' usato il motore ( non so l'esc) quindi magari chi ne sa qualcosa me lo dica
grazie
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 10:34   #12635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
tmirante, non conosco l'esc scorpion ma sicuramente non puoi impostare lvc a 15 volt con le 3s dato che devi indicare la soglia di voltaggio inf che serve a salvaguardare le lipo,
di conseguenza devi impostare 3,3 o 3,4 per cella
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 12:02   #12636 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ho usato felicemente il motore skorpion ma non conosco l'esc. Sorry
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 12:59   #12637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
tmirante, non conosco l'esc scorpion ma sicuramente non puoi impostare lvc a 15 volt con le 3s dato che devi indicare la soglia di voltaggio inf che serve a salvaguardare le lipo,
di conseguenza devi impostare 3,3 o 3,4 per cella
giusto , 3s quindi 9,6 v perfetto . ho scritto alla scorpion vediamo che dice ... sui filmati sembra tutto facile , ho paura di aver preso "na sola"!! improgrammabile. pero' funziona , sempre che non mi molla in aria ....

speriamo che qualcuno abbia usato lo scorpio con la dx6 . strano che non dia il settaggio dei limiti ma che il motore funzioni uguale : bah .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 13:36   #12638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Al primo ordine su HK che ti capita, mettici dentro uno YEP40.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:47   #12639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho preso questo motore:
Turnigy 450/500 H2223 Brushless outrunner 4400KV (EU warehouse)

E questo regolatore:
Hobbyking SS Heli Series 50-65A ESC (EU warehouse)

Il motore e' un 4400 kv contro il 3800kv di quello stock: si tratta di un 15% potenziale di giri in piu'... Un bel po' di roba... Vado tranquillo e li metto su? Le manine non sono quelle in plastica stock visto che ho la testa tarozz...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:52   #12640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Questo è il motore stock TSH GAUI e questo l'esc TSH GAUI
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002