Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 11:46   #12591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Si puo essere ma ma quel blade 400 3D era un disastro specialmente quel gyro ho fatto più esperienza nel settarlo che nel pilotaggio
In effetti il Blade 400/450 ha i suoi difettucci però io ci ho volato bene sia prima che dopo la trasformazione in fbl.

Però non l'ho mai rivisitato così a fondo come hai fatto tu. Forse ti conviene curiosare i kit su RC711 degli ALZRC prima ancora di trasformare questo ulteriormente.
Facci un pensierino : telaio in cabonio e pezzi compatibili Align 100%
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 11:56   #12592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
ce qualcuno che già gli ha montato la quadripala?
Federico
mi raccomando ... foto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:19   #12593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
no di certo non si auto stabilizza :-)
Caricabatterie decente economico da comprare? Ho chiesto al negozio di modellismo vicino casa (jesolo) e mi ha proposto, non mi ricordo la marca e ne il tipo, un carica batterie con il quale posso ricaricare ogni tipo di batteria lipo, in oltre mi ha garantito che 2200 mha me li ricarica in un'ora. Mah! suggerimenti al riguardo? Ah ed il prezzo mi ha detto che sarà sui 50€.

Era molto simile a questo: B8PRO 12V 150W 1-8S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di FTV.Stefano : 05 settembre 13 alle ore 13:25
FTV.Stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:28   #12594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
aiuto a fvt.stefano per caricabatteria EFLITE

salve a tutti vorrei dare alcune informazioni riguardante al caricabatteria EFLITE dato in dotazione ....
il caricabatteria eflite carica le batterie tramite il cavetto del bilanciamento delle batteria stessa e non usa il cavo di rosso/nero con il connettore EC3.
Il caricabatteria EFLITE non ha al suo interno un circuito di bilanciamento , ma è un semplice alimentatore a tre uscite .
il bilanciamento delle celle della batteria LIPO AVVIENE NELLA BATTERIA STESSA. INFATTI ALL' INTERNO DELLE BATTERIE DI MARCA EFLITE VIENE MONTATO UN CIRCUITO DI BILANCIAMENTO .
IN QUESTO MODO LA DITTA EFLITE FA IN MANIERA CHE CARICABATTERIA E BATTERIA VENGANO SEMPRE USATI INSIEME, e quindi , non si può usare il caricabatteria eflite per caricare altre marche di batterie (che sono sprovviste di circuito elettronico interno) ,come non si possono caricare le batterie eflite con altre marche di caricabatteria , perché si avrebbe una serie di due circuiti bilanciatori , uno sul caricabatteria e uno all' interno della batteria eflite.
Per quanto riguarda l'alimentatore 220v/12v , questo è un banalissimo alimentatore swich , basta che in uscita dia come voltaggio 12v e come corrente 1.8 ampere.
quando si acquista un alimentatore 220v/12v controllare sempre la polarità del spinotto di uscita.
per il discorso dei 3 led presenti sul caricabatteria eflite che riguardano lo stato di carica delle 3 celle ,è successo a me personalmente di avere una batteria eflite buona , ma con il circuito di bilanciamento interno batteria non funzionante, e quindi il caricabatteria mi indicava tramite il lampeggio che la batteria non era più buona.
e per questo motivo che tra il costo eccessivo delle batterie eflite e la non qualità del caricabatteria eflite (non è bello far passare 1.8/2 ampere nei cavetti da 1mm° del connettore di bilanciamento), consiglio a fvt.stefano di abbandonare il tutto e acquistare un buon caricabatteria e batterie diverse dal marchio eflite.
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:36   #12595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei dare alcune informazioni riguardante al caricabatteria EFLITE dato in dotazione ....
il caricabatteria eflite carica le batterie tramite il cavetto del bilanciamento delle batteria stessa e non usa il cavo di rosso/nero con il connettore EC3.
Il caricabatteria EFLITE non ha al suo interno un circuito di bilanciamento , ma è un semplice alimentatore a tre uscite .
il bilanciamento delle celle della batteria LIPO AVVIENE NELLA BATTERIA STESSA. INFATTI ALL' INTERNO DELLE BATTERIE DI MARCA EFLITE VIENE MONTATO UN CIRCUITO DI BILANCIAMENTO .
IN QUESTO MODO LA DITTA EFLITE FA IN MANIERA CHE CARICABATTERIA E BATTERIA VENGANO SEMPRE USATI INSIEME
, e quindi , non si può usare il caricabatteria eflite per caricare altre marche di batterie (che sono sprovviste di circuito elettronico interno) ,come non si possono caricare le batterie eflite con altre marche di caricabatteria , perché si avrebbe una serie di due circuiti bilanciatori , uno sul caricabatteria e uno all' interno della batteria eflite.
Per quanto riguarda l'alimentatore 220v/12v , questo è un banalissimo alimentatore swich , basta che in uscita dia come voltaggio 12v e come corrente 1.8 ampere.
quando si acquista un alimentatore 220v/12v controllare sempre la polarità del spinotto di uscita.
per il discorso dei 3 led presenti sul caricabatteria eflite che riguardano lo stato di carica delle 3 celle ,è successo a me personalmente di avere una batteria eflite buona , ma con il circuito di bilanciamento interno batteria non funzionante, e quindi il caricabatteria mi indicava tramite il lampeggio che la batteria non era più buona.
e per questo motivo che tra il costo eccessivo delle batterie eflite e la non qualità del caricabatteria eflite (non è bello far passare 1.8/2 ampere nei cavetti da 1mm° del connettore di bilanciamento), consiglio a fvt.stefano di abbandonare il tutto e acquistare un buon caricabatteria e batterie diverse dal marchio eflite.
Non credo proprio. Io uso ancora con successo la batteria originale EFlite da più di un anno a questa parte e non ho mai avuto quel cb ma tutt'altro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:41   #12596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
personalmente ho aperto più di una batteria eflite e ho smontato tutta la batteria dissaldando tutti i cavi e cavetti E SINGOLE CELLE ,compreso il connettore di bilanciamento , sul lato di uscita dei cavi è inserito un circuito di bilanciamento che altre batterie LIPO DI ALTRE MARCHE NON HANNO .....HO ANCHE APERTO E CONTROLLATO IL CARICABATTERIA EFLITE Più DI UNA VOLTA E CONTROLLATO CON OSCILLOSCOPIO E VARI TESTER IL FUNZIONAMENTO DEL CARICABATTERIA EFLITE.
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:55   #12597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
personalmente ho aperto più di una batteria eflite e ho smontato tutta la batteria dissaldando tutti i cavi e cavetti E SINGOLE CELLE ,compreso il connettore di bilanciamento , sul lato di uscita dei cavi è inserito un circuito di bilanciamento che altre batterie LIPO DI ALTRE MARCHE NON HANNO .....HO ANCHE APERTO E CONTROLLATO IL CARICABATTERIA EFLITE Più DI UNA VOLTA E CONTROLLATO CON OSCILLOSCOPIO E VARI TESTER IL FUNZIONAMENTO DEL CARICABATTERIA EFLITE.
Hai fatto qualche foto? Mi incurioscise la cosa.
Io l'ho sempre usata e la sto usando. Non sta dando più molto perchè ha tanti cicli alle spalle ma funziona.
Ora questa cosa che dici mi incuriosisce davvero
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:21   #12598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
avevo tre batterie eflite da 1800mah 30c le ho buttate......spacchettate cella per cella
da allora ho acquistato un buon caricabatteria che visualizza anche i mhom e quindi posso ricomporre batterie quando qualche cella e gonfia...o sta per gonfiarsi...
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:30   #12599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
generalmente in un pacco di tre celle quella che più a gonfiarsi e quella saldata sul cavo nero ,perché è la prima che partecipa al processo chimico di carica e scarica...quella collegata sul cavo rosso e quella che generalmente dura di più ,sempre a parità di caratteristiche chimiche...
ma le celle da nuove non sono mai uguali anche se vengono costruite su wafer identici....
quindi e importante conoscere la resistenza interna di ogni singola cella , perché capisci quella che è più morbida e quella che è più dura al processo chimico....
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:33   #12600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
le tre batterie eflite le ho avute più di due anni fa......
stress non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002