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Vecchio 01 settembre 13, 22:09   #12571 (permalink)  Top
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Sssssshhhhhhhhhhhh
Solo X misere settimane Ma io sono abituato alle ferie ahahah

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Sei un mito Mg non ci sono dubbi.
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Fabio
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Vecchio 02 settembre 13, 08:49   #12572 (permalink)  Top
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Fai prima a chiedergli quante settimane fa di lavoro....
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Vecchio 02 settembre 13, 13:05   #12573 (permalink)  Top
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Ieri mi sono dimenticato di fare una domanda.

Per ben due volte con l'fb ieri ho dato comando di coda a sx e inizialmente la coda si è spostata a dx di una decina di gradi o anche meno per poi rispondere al comando in modo corretto.

A parte il cambio dei supporti servo e il setup meccanico ho solo abbassato la percentuale di comando del gyro da 70 a 55 che possa essere questo il motivo oppure il servo sta andando a donnine?

Ciao
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Fabio
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Vecchio 02 settembre 13, 13:09   #12574 (permalink)  Top
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e perche' questa drammatica riduzione del gain ? da 70% a 55% e' un abisso. Che succedeva di drammatico col 70% ?
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Vecchio 02 settembre 13, 21:06   #12575 (permalink)  Top
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Per evitare lo sbacchettamento che ha l'eli sin da nuovo con il training kit in fase di spool up.

Che abbia esagerato con la riduzione? in volo a parte i due episodi tutto sembrava funzionare perlomeno facendo hoovering e circuiti quadrati di coda.

Appena possibile alzo il gain e riprovo.
Ciao
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Fabio
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Vecchio 03 settembre 13, 07:51   #12576 (permalink)  Top
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Per evitare lo sbacchettamento che ha l'eli sin da nuovo con il training kit in fase di spool up.

Che abbia esagerato con la riduzione? in volo a parte i due episodi tutto sembrava funzionare perlomeno facendo hoovering e circuiti quadrati di coda.

Appena possibile alzo il gain e riprovo.
Ciao
55 e' quasi come se il gyro non ci fosse, mi sembra strano , ma che servo hai? se e' lo standard e' tra 77 e 72,5 , io ho messo un savox e sono passato a 65 ma sotto il gyro diventa non utilizzato ( lo provi muovendo la coda da fermo ovvio) . io darei un occhiata alla tensione di cinghia e allo stato della cinghia stessa. su uno che avevano mandato a un mio amico era montata al contrario e faceva movimenti incomprensibili .
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 03 settembre 13, 12:37   #12577 (permalink)  Top
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Per evitare lo sbacchettamento che ha l'eli sin da nuovo con il training kit in fase di spool up.

Che abbia esagerato con la riduzione? in volo a parte i due episodi tutto sembrava funzionare perlomeno facendo hoovering e circuiti quadrati di coda.

Appena possibile alzo il gain e riprovo.
Ciao
Fabio la coda sbacchettera' sempre finche' usi il TK e sei a terra. Fregatene, tanto tra qualche volo lo togli. Ma non abbassare il gyro: taralo per tenere bene la coda in volo e quando decolli, decolla deciso...

anche a me lo faceva ma me ne fregavo
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Vecchio 03 settembre 13, 13:02   #12578 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte.

Il servo è originale mentre la radio è la dx7 che ha valori da -100 a +100 è tanto lo stesso l'abbassamento che ho fatto?

Lo chiedo perchè domenica anche in presenza di folate di vento la coda non l'ho mai persa tranne per gli episodi che ho segnalato.

In precedenza con il gain a 72 l'eli tendeva a girare la coda sempre a sx (muso a dx) ma io davo la colpa ad un mio setup sballato.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 03 settembre 13, 13:29   #12579 (permalink)  Top
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Avendo il range -100+100 (i valori negativi però sono per il blocco di coda), l'abbassamento che hai fatto non è così drastico

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Vecchio 03 settembre 13, 20:48   #12580 (permalink)  Top
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Ok provo ad aumentarlo e vedo così le differenze in modo da capire qualcosa in più e farmi un pochino le "ossa" nei setup.

Ciao
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Fabio
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