25 agosto 13, 23:06 | #12521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque prime conquiste da elimodellista "navigato": le lipo del blade si sono gonfiate un pelino...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
25 agosto 13, 23:09 | #12522 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
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quando avro' finito mi avanzano originali blade : un esc un gyro 2 motori vedremo ..... se non saro' costretto a tornare indietro ... . Ma che dico , ho voi !!!!!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
25 agosto 13, 23:17 | #12524 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Semplice : le teste DFC hanno un collegamento diretto servi-pale per il tramite del piatto, mentre nelle teste non DFC ci sono di mezzo i follwers con relative leve fisiche.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
25 agosto 13, 23:26 | #12525 (permalink) Top |
User | Mmmh... Anche le non dfc hanno un collegamento diretto servo-pala per mezzo dei links... Credo che la posizione dei followers non possa alleggerire in alcun modo la forza parallela all'albero che vanno a subire i servi (non trovo un modo per dirla meglio...) Io buttandola ad michiam dico che l'unico supporto che possono dare e' un irrigidimento generale dell'accoppiata testa/piatto in termini di rotazione rispetto all'albero principale.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
25 agosto 13, 23:36 | #12526 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Ti quoto. Secondo me i servi sono più soggetti a sgranarsi perché la botta che becca la manina si trasferisce al piatto e, quindi, ai servi attraverso il link dfc che è molto più grande di un link normale (in quanto sopprime all'assenza dei followers) che si spezza o piega più facilmente. Le teste dfc sono notoriamente ribassate ed i link grossi per evitare flessioni che possano indurre ad un errore di fase. basta guardare il "pilone" della luce che ha mg sul suppostone. immaginate di togliere i followers ... si arrotolerebbe come una caramella ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
25 agosto 13, 23:45 | #12527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
PS : DFC = Direct Flight Control ovvero controllo DIRETTO di volo.... In pratica sui piatti delle teste DFC operano solo i link che arrivano dai servi quindi le forze in gioco sono divise solo su 2 uniball mentre nelle teste NON dfc, le forze in gioco sono suddivise su 4 uniball Può darsi che le mie interpretazioni siano errate e non da prendere come oro colato, ben inteso, ma non credo di dire delle cagate immani... Inoltre prima ho scritto che c'è un link diretto servi-pale PER IL TRAMITE DEL PIATTO non diretto e basta...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams Ultima modifica di mgaproduction : 25 agosto 13 alle ore 23:49 | |
26 agosto 13, 00:00 | #12528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 agosto 13, 00:11 | #12529 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tipo del link ad un certo punto dice (provo a tradurre): "Questo è il motivo per cui questa parte è chiamata follower, perche' permette al piatto oscillante di "seguire" e rimanere in fase con la testa del rotore" E poi, riferendosi alle DFC: "Questo design permette un legame più forte per trasmettere i carichi rotazionali / laterali alla metà superiore del piatto oscillante per mantenerlo in fase con la testa del rotore allo stesso modo di come farebbe il washout" Poi, subito dopo (sto parafrasando) evidenzia come le leve delle manine, i links e la zona del piatto dove questi si collegano siano sovradimensionati nelle teste DFC, proprio per evitare che torsioni tra questi elementi rendano impreciso il trasferimento del comando tra piatto e manine. Parla di "lateral/rotational loads" per tre volte... Dai Mauri, a Roma diciamo "stacce"!!! Links utilissimo comunque, soprattutto il video e la spiegazione dei limiti delle teste DFC.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 26 agosto 13 alle ore 00:16 | |
26 agosto 13, 00:23 | #12530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Non vado oltre perchè non ne so molto. MI baso soltanto sulle letture fatte e sulle spiegazioni che mi diede il Primario proprio su tale argomento tempo addietro. Vediamo se legge e da una sua spiegazione. Ricordo che il discorso era proprio sui carichi maggiori o minori per via dell'assenza/presenza dei followers
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