21 agosto 13, 21:49 | #12471 (permalink) Top |
User | Perche' il modello si metta a piroettare a bestia si dovrebbe verificare un problema meccanico macroscopico... Ancora non ho tirato fuori il modello dal cofano, mi aspetto di trovare un link staccato, piuttosto che una squadretta spezzata o qualche elemento del movimento del pitch di coda andato... Quello che spero e' di riuscire ad individuare la causa, qualunque essa sia! Vi faro' sapere!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
21 agosto 13, 22:37 | #12472 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
|
Ciao Volo io verificherei per prima la cinghia e le pulegge soprattutto quella dentro al telaio. Calcola sempre che sono principiante ma io verificherei queste per prime poi il resto della meccanica, infine il tarot. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
21 agosto 13, 22:38 | #12473 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
o una puleggia che slitta o il grano sull'hub di coda andato o la coda che è rientrata ed ha allentato la cinghia o il supporto del servo posteriore o ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
22 agosto 13, 00:11 | #12474 (permalink) Top |
User |
Ad una prima occhiata all'esterno sembra tutto ok. Tensione cinghia, posizione e intregrita' del Servo, rinvii e gruppo di coda. Magari il problema e', come avete giustamente osservato, nella trasmissione. Appena il piccoletto finira' sotto i ferri sapremo la verita'. Grazie per l'interessamento!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
22 agosto 13, 12:26 | #12475 (permalink) Top |
Sospeso |
se non ti bastassero le pulci nell'orecchio te ne metto un'altra: controlla a lungo il servo: io sul trex avevo un ds520 che da un bel giorno ha iniziato a lavorare a inetrmittenza, ogni tanto si fermava e toccava dargli una schicchera sulla squadretta per farlo ripartire. Me ne sono accorto per caso prima del decollo facendo il check comandi: per due o tre colpi di stick coda non si e' mosso poi ha ripreso. Verificato a lungo al banco fa sempre cosi': magari va per 5 minuti e poi si spegne, poi riparte etc etc... Ce l'ho a una parte perche' lo uso come pezzi di ricambio dell'altro ds520 che mi sono subito ricomprato |
23 agosto 13, 14:54 | #12476 (permalink) Top |
User |
Individuata l'area del problema: c'e' un falso contatto o nella rx o sullo spinotto che manda in pappa il segnale della coda. La compensazione del giro continua a lavorare ma il rudder ad un certo punto non ne vuole piu' sapere e rimane inchiodato all'ultimo segnale ricevuto fino a che premendo random su ricevente/spinotti torna tutto a posto... L'eli e' tutto ripristinato. Lode alla testa tarot ereditata dal magno bandito: crash con modello sottosopra, caduta di testa con pale con una forte riserva di energia ma lo spindle e le manine sono intonse! Sapere che la meccanica era a posto e che il crash non e' sopraggiunto per mia incuria un po' mi gratifica, e un po' mi fa incadsare... Dopo il riposino approfondiro' la questione perdita del segnale di coda.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
23 agosto 13, 15:12 | #12477 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
bene bravo. A me per una cazzata del genere (connettore satellite non inserito bene) è esploso l'atom in decollo.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 agosto 13, 17:48 | #12478 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Messo lo YEP 40 al posto dell'YGE60. Hanno le stesse dimensioni ed entra perfettamente nel talaio. Fatta calibrazione (un po' tricky con la AR7200) ed una lipo. Che dire ... funziona. L'unica differenza è che la startup speed messa in "heli middle" è più lenta del corrispettivo YGE. Inoltre "sparka" quando si attacca la batteria.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 agosto 13, 22:57 | #12480 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
ok. grazie.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |