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Vecchio 18 agosto 13, 19:07   #12451 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Ci sono anche nel kit alluminio:

Una volta montato è vero che sembra troppo "stretto", ma poi settandolo giusto quel piccolo attrito scompare.

Il seesaw invece è del diametro esatto per la scanalatura, non ha giochi una volta inserito correttamente.
Le viti che serrano i cuscinetti non sono esagonali, sono a croce e tengono i cuscinetti esattamente a filo
(o poco al di sotto) del profilo della testa.


Non credo di aver capito: Hai gioco sui cuscinetti ? (Nel senso che escono e ballano)
Oppure i cuscinetti sono a posto e balla il seesaw ?
no i cuscinetti sono a posto e balla il seesaw.a questo punto credo sia dovuto ai due spessori che ho tolto , ma non capisco
1) cosa intendi per settare giusto , per renderlo morbido sono costretto a allentare le 4 viti laterali che tirano troppo per questo ho tolto i spessori
2) non e' che hanno un verso e l'ho sbagliato?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 18 agosto 13, 19:21   #12452 (permalink)  Top
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Io insisto nel dirti di rimettere la cornice in plastica e non in alluminio....e vedrai che ritorna tutto a posto

PS : le rondelline di rasamento io le ho sempre messe anche con i pezzi in alluminio e non sono assolutamente loro le eventuali responsabili di quel gioco o del blocco della flybar
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Vecchio 18 agosto 13, 19:37   #12453 (permalink)  Top
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In effetto le due rondelle hanno un verso con una piccola estrusione che deve andate sul cuscinetto, esattamente come le prime due che metti sullo spine le per le manine della testa.
Assicurati di aver inserito bene i cuscinetti nel frame in alluminio
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Vecchio 18 agosto 13, 21:04   #12454 (permalink)  Top
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Intnto mi sembra alquanto strano che tu non trovi molta differenza tra il fbl ed il fb. I casi possono essere credo solo 2 : o il fb è regolato troppo bene, veramente perfetto oppure il fbl è settato davvero male..
Parto da qui per dire che mi sono spiegato male.
La differenza c'è eccome non come me la sarei aspettata ma c'è, quello che intendevo io era che i due sistemi hanno una reattività ai comandi diversa e mi trovo meglio con quella dell'fb, la prossima volta imposto la tarot per l'F3C ora è beginner e vedo.

Domanda io ho impostato gli exp a 40 come consigliato da tarot si possono ridurre o cambia tutto il setup?

Oggi 6 lipo 3 con l'uno e tre con l'altro continuo con gli hoovering di lato e controllo sempre meglio gli eli, inizio qualche timido circuito quadrato e di coda per il momento.

Ciao

P.S. il piatto fbl era fuori piano di un buon mm adesso è un pochino più pacioso ma non molto.
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Fabio
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Vecchio 18 agosto 13, 22:42   #12455 (permalink)  Top
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Gli expo a 40 rendono molto addormentato l'elicottero. Inizia con un buon 30. Quello che dice la Tarot in questo caso non fa fede nel senso che è solo una questione di reattività ai comandi imposti dagli stick della radio e quindi fai tuoi pollici.

Io li ho a 20 e sono ancora in discesa per esempio perché muovo poco i pollici e così mi trovo meglio.

Prova un programma più aggresivo della Tarot

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Vecchio 19 agosto 13, 08:53   #12456 (permalink)  Top
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Io insisto nel dirti di rimettere la cornice in plastica e non in alluminio....e vedrai che ritorna tutto a posto

PS : le rondelline di rasamento io le ho sempre messe anche con i pezzi in alluminio e non sono assolutamente loro le eventuali responsabili di quel gioco o del blocco della flybar
ok allora spiega peche' togliendole la flybar diventa normale , e' ovvio che sono loro dato che tirando poi le viti degli alberini laterali tutto il trapezio diventa rigido. io ho un bladone con la testa in plastica e uno in metallo. nonostante questo gioco del seesaw quando volo con quello in metallo posso stare in hover fermo solo con il gas , con l'altro che ricontrollo in continuazione e uso normalmente questa cosa e' impossibile . non ci capiro' niente ma la differenza in merito alla rigidita' c'e' con il metallo . e poi ci tengo a avere un bladone in metallo me piace che luccica!!!!
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Vecchio 19 agosto 13, 09:36   #12457 (permalink)  Top
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ok allora spiega peche' togliendole la flybar diventa normale , e' ovvio che sono loro dato che tirando poi le viti degli alberini laterali tutto il trapezio diventa rigido. io ho un bladone con la testa in plastica e uno in metallo. nonostante questo gioco del seesaw quando volo con quello in metallo posso stare in hover fermo solo con il gas , con l'altro che ricontrollo in continuazione e uso normalmente questa cosa e' impossibile . non ci capiro' niente ma la differenza in merito alla rigidita' c'e' con il metallo . e poi ci tengo a avere un bladone in metallo me piace che luccica!!!!
Non ti so spiegare il perché ma s me capitava la stessa cosa ovvero con gli upgrade in alluminio la cornice intorno di bloccava. Però ricordo bene ti averti detto che è colpa di qualche crash perché solo dopo qualche crash qualcosa si sposta anche solo di qualche decimo di mm cioè quel tanto che basta che una volta che stringi le viti la flybar di blocca. Sono belli gli upgrade in alluminio, piacciono anche a me ma funzionalmente fanno cacare....Mi hanno dato solo rogne e problemi a più non posso

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Vecchio 19 agosto 13, 11:47   #12458 (permalink)  Top
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per tmirante

salve a tutti........
vi seguo sempre leggendo i vostri commenti e se mi permettete vorrei aiutare l'amico tmirante per la questione della paddle control frame della flybar .....
Il suo problema è lo stesso che ho dovuto affrontare io passando dalla plastica all' alluminio .
il problema di fondo è dovuto al fatto che la seesaw in alluminio non sono tutte di lunghezza costanti rispetto alle sorelle in plastica e quindi se capita di avere la seesaw in alluminio leggermente più lunga al normale, ecco che assemblandola con la paddle control frame (che sia in alluminio o plastica poco importa) , tutto l'insieme diventa rigido e non si muove più.
Le due rondelline in ottone hanno uno spessore all'incirca di 45 decimi di millimetro ognuna .
personalmente io le ho inserite nel mio assemblaggio ,ma per colpa della seesaw in alluminio leggermente più lunga mi bloccavano il tutto. Cosi con tanta pazienza ho preso entrambi le rondelline e con la carta seppia le ho leggermente abbassate di spessore fino a che ho riportato la paddle control frame a lavorare correttamente.
Le rondelline di ottone hanno il compito di appoggiarsi e centrarsi sulla boccola interna del cuscinetto in questione e quindi è un aiuto in più....
infatti queste rondelline in ottone non sono piatte su entrambe le facce.
una faccia e piana (dove io le ho seppiate )
una faccia e conica , con la punta del cono verso il foro interno della rondella stessa , che si inserisce all'interno della boccola del cuscinetto in questione....
Per il discorso della seesaw che balla dentro i cuscinetti della testa in alluminio, nel kit della seesaw ci dovrebbe essere un cilindretto di ottone che si dovrebbe montare all' interno della stessa seesaw in alluminio che ha il compito di centrare quest'ultima con i cuscinetti montati sulla testa e nel frattempo centrare anche la barra flybar da 2 mm....
La paddle control frame deve essere libera di oscillare a sinistra e a destra e in alto e in basso rispetto alla testa e nel frattempo non deve avere giochi IN LUNGHEZZA tra le palette della flybar rispetto alla testa , altrimenti si allungherebbe una paletta rispetto all'altra , influendo cosi sull' oscillazione alto/basso della flybar (essendo un braccio più lungo dell' altro questo diventa più reattivo)scompensando quindi le pale principali tramite i tiranti BELL MIXER.
Spero di essere stato di aiuto per l'amico e scusate intrusione da parte mia nel forum..
VI SALUTO.
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 12:39   #12459 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
salve a tutti........
vi seguo sempre leggendo i vostri commenti e se mi permettete vorrei aiutare l'amico tmirante per la questione della paddle control frame della flybar .....
Il suo problema è lo stesso che ho dovuto affrontare io passando dalla plastica all' alluminio .
il problema di fondo è dovuto al fatto che la seesaw in alluminio non sono tutte di lunghezza costanti rispetto alle sorelle in plastica e quindi se capita di avere la seesaw in alluminio leggermente più lunga al normale, ecco che assemblandola con la paddle control frame (che sia in alluminio o plastica poco importa) , tutto l'insieme diventa rigido e non si muove più.
Le due rondelline in ottone hanno uno spessore all'incirca di 45 decimi di millimetro ognuna .
personalmente io le ho inserite nel mio assemblaggio ,ma per colpa della seesaw in alluminio leggermente più lunga mi bloccavano il tutto. Cosi con tanta pazienza ho preso entrambi le rondelline e con la carta seppia le ho leggermente abbassate di spessore fino a che ho riportato la paddle control frame a lavorare correttamente.
Le rondelline di ottone hanno il compito di appoggiarsi e centrarsi sulla boccola interna del cuscinetto in questione e quindi è un aiuto in più....
infatti queste rondelline in ottone non sono piatte su entrambe le facce.
una faccia e piana (dove io le ho seppiate )
una faccia e conica , con la punta del cono verso il foro interno della rondella stessa , che si inserisce all'interno della boccola del cuscinetto in questione....
Per il discorso della seesaw che balla dentro i cuscinetti della testa in alluminio, nel kit della seesaw ci dovrebbe essere un cilindretto di ottone che si dovrebbe montare all' interno della stessa seesaw in alluminio che ha il compito di centrare quest'ultima con i cuscinetti montati sulla testa e nel frattempo centrare anche la barra flybar da 2 mm....
La paddle control frame deve essere libera di oscillare a sinistra e a destra e in alto e in basso rispetto alla testa e nel frattempo non deve avere giochi IN LUNGHEZZA tra le palette della flybar rispetto alla testa , altrimenti si allungherebbe una paletta rispetto all'altra , influendo cosi sull' oscillazione alto/basso della flybar (essendo un braccio più lungo dell' altro questo diventa più reattivo)scompensando quindi le pale principali tramite i tiranti BELL MIXER.
Spero di essere stato di aiuto per l'amico e scusate intrusione da parte mia nel forum..
VI SALUTO.
La tua "intrusione" è il peggio che potevi fare vieni a destabilizzare tutto l'equilibrio ironico che abbiamo con un post serio

Grazie della spiegazione. Spero che TM si convinca a ritornare al "tutto in plastica" per quanto brutto sia....

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Vecchio 19 agosto 13, 13:47   #12460 (permalink)  Top
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Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Thks stress. Scoperto l'arcano.
Io monto il frame alu ma x il seesaw uso quello in plastica.

Ora vai TM: martella, cartavetra a piacere, rimetti i rasamenti e cerca la boccola che hai perso
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La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
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