Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 21:58   #12441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fabietto, avevo capito (o mi sono dimenticato) che ormai volavi solo più fbl.

Intnto mi sembra alquanto strano che tu non trovi molta differenza tra il fbl ed il fb. I casi possono essere credo solo 2 : o il fb è regolato troppo bene, veramente perfetto oppure il fbl è settato davvero male....

Ma questo vediamo di analizzarlo dopo.

Per il piatto, ora visti i chiarimenti, ho capito. Fai come ti ha detto SQL : regola i link che dai servi vanno al piatto e fai in modo che con la famosa curva passo 0-50-50-50-100 il piatto sia all'incirca a metà corsa della totale possibile. Ovviamente i servi devono essere il più precisamente possibile a 90°.

A quel punto riprendi le regolazioni per far si che in quella condizione il passo sia a 0° e vedrai che avrai una corsa simmetrica di passo (per esempio +-12°) che potrai poi modificare con il valore di SWASH MIX della radio.

Con la versione fbl tutto questo lo fai da sw della Tarot; a livello meccanico devi solo preoccuparti che il piatto sia livellato.

Stasera dopo essere tornato da lavoro mi sono dato una mossa ed ho accorciato i link del piatto per abbassarlo.

L'ho abbassato di 1,8 mm verificando di accorciare tutti e tre i link della stessa misura con il calibro.
Ho installato il bloccaggio per la flybar e l'ho livellata ed il passo era a -3, ho allungato i link di 2 mm circa e il passo adesso è a 0 con una differenza di 0,2 gradi per l'altra pala .
Ho regolato la corsa dei servi (spero sia lo swash mix) in modo da ottenere i famosi 12 gradi circa sia positivi che negativi e quindi regolato la curva del passo impostandola a -3 e +9.

Ora resta la verifica del tracking, (spero di non aver sbagliato qualcosa altro) per favore segnalatemi se ho commesso errori e portate pazienza è la prima volta che regolo un eli flybarred ho letto molto ma mi manca l'esperienza.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500

Ultima modifica di fabietto66 : 16 agosto 13 alle ore 22:02
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 22:54   #12442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
sembra che tu abbia fatto tutto per benino,
hai pure verificato il passo con la curva stunt che sia -12 0 +12

quando aumenti il gas il piatto scende e hai passo positivo ?

se va tutto bene dagli di gaaasssss
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 23:08   #12443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
La stunt cos'è?

Non ci penso nemmeno ad attivarla al momento, non l'ho inserita ho controllato solo con la lineare 0 100 per la taratura.

Domani mattina a lavorare da buon veneto p.....la, domani pomeriggio se riesco controllo il piatto dell'fbl e domenica li provo.

Grazie Tommy.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:41   #12444 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
daie de gasssssssssssseeeeeeeeeeee
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:53   #12445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
seesaw FB alluminio

Ho un leggero gioco della flybar che sembra causato dal gioco che ha il seesaw anche se ben serrato con le viti esagonali sui cuscinetti . credo sia dovuto al fatto che i due cuscinetti non vanno a poggiare esattamente addosso al seesaw. dato che della testa con seesaw alluminio non c'e' nessun esploso vi risultano ci siano dei distanziatori tra i cuscinetti e il seesaw? o ho spinto poco dentro i cuscinetti? , l'heli vola bene ugualmente ma magari , volerebbe meglio con la flybar con meno gioco
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:37   #12446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Si Tommaso, ci sono due rondelle microscopiche tra cuscinetti e seesaw.
Le trovi nel ricambio della cage.
Guarda la foto qui sotto, ingrandisci a 4.000.000 poi le vedi...



Originated & Launched by my Strawberry-Cream Ciupa-Ciupa Flavour Stick, using a Non-Linear Approach.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 22:00   #12447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Bene a parte una leggera tendenza a dx da correggere probabilmente con la correzione della lunghezza del link stasera ho provato il 3d.
Domani provo meglio e poi se serve correggerò.

Sono riuscito anche a verificare il piatto dell'fbl ed era fuori come un balcone, non l'ho provato sempre domani lo testo.

Ciao e grazie ancora per il supporto.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 03:11   #12448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Si Tommaso, ci sono due rondelle microscopiche tra cuscinetti e seesaw.
Le trovi nel ricambio della cage.
Guarda la foto qui sotto, ingrandisci a 4.000.000 poi le vedi...



Originated & Launched by my Strawberry-Cream Ciupa-Ciupa Flavour Stick, using a Non-Linear Approach.
Dunque quelle che indichi tu sono presenti nel kit in plastica ( come quelle che hai messo in figura) ma non ci sono in quello in alluminio. e la ragione e' che essendo allumino vengono tolte. Io le avevo messe ugulemente anche se non erano nel kit ma il trapezio era diventato durissimo e non piu' mobile e mi si sono giocato una superlipo da 40 euro perche; si induriva la capacita' di girare delle pale a piatto inclinato quando doveva inclinarsi tutto il trapezio con flybar e seesaw. comunque il gioco non e' nel senso delle due rondelle che indichi come indicato dalla freccia rossa in figura ma ortogonale vale a dire come in figura dalla freccia nera quindi le rondelle indicate come 18 e che io ho dovuto togliere non so come fanno a influire sul problema . sembra invece che siano i cuscinetti 16 che non poggiano bene sul seesaw anche se stringo le viti. non so ...
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 10 settembre 14 alle ore 11:41
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 14:26   #12449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ci sono anche nel kit alluminio:

Una volta montato è vero che sembra troppo "stretto", ma poi settandolo giusto quel piccolo attrito scompare.

Il seesaw invece è del diametro esatto per la scanalatura, non ha giochi una volta inserito correttamente.
Le viti che serrano i cuscinetti non sono esagonali, sono a croce e tengono i cuscinetti esattamente a filo
(o poco al di sotto) del profilo della testa.


Non credo di aver capito: Hai gioco sui cuscinetti ? (Nel senso che escono e ballano)
Oppure i cuscinetti sono a posto e balla il seesaw ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 14:39   #12450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Volete dare un tocco di colore al vostro amato Bladone insieme alle canopy Pcomizzate?













Le trovate tutte qui Herzlich Willkommen - HeliTec
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002