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Vecchio 15 agosto 13, 23:40   #12431 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
si devi rivedere il passo delle pale
consiglio una buona lettura di questo post
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
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Vecchio 15 agosto 13, 23:47   #12432 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
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Sì Tommy letto e stampato .
Solo che non è semplice all'inizio le cose di cui tener conto sono molte.
Oggi per esempio ho imparato a regolare la corsa dei servi per avere i famosi + o - 11 gradi.
Piano piano imparo d'altronde fino a gennaio non sapevo cosa fosse un eli CCPM e una radio computerizzata.

Vado a nanna domani e sabato mattina a lavoro purtroppo.

Ciao
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Fabio
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fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 08:40   #12433 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
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Fabietto, avevo capito (o mi sono dimenticato) che ormai volavi solo più fbl.

Intnto mi sembra alquanto strano che tu non trovi molta differenza tra il fbl ed il fb. I casi possono essere credo solo 2 : o il fb è regolato troppo bene, veramente perfetto oppure il fbl è settato davvero male....

Ma questo vediamo di analizzarlo dopo.

Per il piatto, ora visti i chiarimenti, ho capito. Fai come ti ha detto SQL : regola i link che dai servi vanno al piatto e fai in modo che con la famosa curva passo 0-50-50-50-100 il piatto sia all'incirca a metà corsa della totale possibile. Ovviamente i servi devono essere il più precisamente possibile a 90°.

A quel punto riprendi le regolazioni per far si che in quella condizione il passo sia a 0° e vedrai che avrai una corsa simmetrica di passo (per esempio +-12°) che potrai poi modificare con il valore di SWASH MIX della radio.

Con la versione fbl tutto questo lo fai da sw della Tarot; a livello meccanico devi solo preoccuparti che il piatto sia livellato.
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Vecchio 16 agosto 13, 13:07   #12434 (permalink)  Top
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leggero sbacchettamento di coda in virata a Dx

salve, mi servirebbe una mano in quanto mi succede questo:
radio DX6I
curve passo
normal 45 51 60 73.5 91
idle 0 25 50 75 100
curve throttle
normal 0 56.5 60 60 60 60
idle 70 70 70 70 70 70

settaggi gyro come da manuale 0 77.5, 1 76.0

sono ad una cinquantina di lipo fatte e primi loop e voli rovesci.
da qualche lipo, noto che nelle virate a dx, la coda va a colpi, inoltre, ad elicottero in hovering, ruota (ma non costantemente) in senso orario.
vorrei avere un vostro consiglio su cosa provare.
il 4&50 non ha preso che due colpetti leggeri alle pale. il problema descritto si è verificato successivamente, dopo parecchie lipo rispetto al piccolo crash descritto.

grazie
quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 15:00   #12435 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
verifica che le manine del rotore di coda non abbiano gioco ,verifica che il rotore di coda non abbia troppi gradi per la compensazione del rotore principale,( molte volte il problema è dovuto alle staffe di plastica che sorreggono il servo di coda che si muovono sul tail boom con l'ovvio cambiamento del passo del rotore )
la rotazione in senso orario è riferito al muso o alla coda dell'hely?

come consiglio se non hai cambiato l'esc e stai veramente effettuando looping e volo rovescio di modificare la curva del gas in stunt e aumentarla
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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 15:31   #12436 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Crema
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la rotazione da correggere è in senso orario (come le pale dell'ely in sostanza, visto da sopra).
lo sbacchettamento ce l'ho in volo normale virando a destra.
cosa consigli per la curva dell'idle? e per i gyro? (ricordo che ho DX6i)
sono un neofita, volavo da maggio col 130x.
per volo rovescio intendo riportarlo a me a testa in giu, mi viene meglio che riportarlo in hovering normale ma di muso... provo un po di tutto comunque, poco per volta...

grazie
quifalco1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 15:53   #12437 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Residenza: Taranto
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Falco come già detto devi verificare il settaggio della coda .
come sembrerebbe se accendi l'hely per terra senza far nessun movimento con gli stick
le pale del rotore di coda da come descrivi il problema dovrebbero trovarsi vedendole da sopra con passo a tirare la coda a sx , ma se come penso il passo è eccessivo .
come da mia supposizione si sara spostato il servo di coda .
prova ad abbassare il gain del gyro al di sotto del 50% e cosi imposterai il giro in rate e verifica che passo hai sul rotore di coda
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Vecchio 16 agosto 13, 15:54   #12438 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Mi sono ricordato che i valori della DX6 vanno solo da 0 a 100 anziché da -100 a +100 come sulla mia radio.
Quindi prova a mettere i 2 valori di guadagno del gyro non come ti ho detto stamattina ma fai 70 e 65 e prova a volare prima con 65 e poi con 70.
Se la smette di sbacchettare la coda allora siamo sulla giusta strada e quindi aumenta lipo dopo lipo il valore fino a che non sbacchetta.

Per la rotazione in senso orario vedi ciò che ti ho detto per il tubo di coda. Anche SQL ti dice che i supporti originali fanno un po schifo come tenuta.


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Vecchio 16 agosto 13, 15:58   #12439 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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dopo che avrai portato il giro in rate apporta le modifiche al passo di coda e poi riporti i valori del gyro a quelli che hai postato .

per le manovre in stunt sarebbe auspicabile un gas con una percentuale maggiore ,
mi sembra che tua abbia copiato i settaggi del manuale in vers base adesso imposta quelli advance
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Vecchio 16 agosto 13, 20:22   #12440 (permalink)  Top
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Vecchia fiamma!

Dopo aver parcheggiato per oltre un mese il bladuccio a prendere polvere in mansarda oggi pomeriggio ho fatto quattro lipo.
Che dire... Va una meraviglia! Curva idle gas 100% e passo spianato 0/100, tarot setuppato di default a soft 3d... Mi sono ricordato come si vola!
X5 flybar contro bladuccio tarottizzato vince bladuccio!
Flip frontali e laterali, looping a go-go, virate veloci e coda ferma.
Con l'x5 non mi riescono nemmeno gli otto!
Diventa necessarissimo flybarlessizzare l'X5
Sicuramente il tutto e' imputabile anche ad un setup del 550 perfettibile, ma un modello flybarless e' tutta un altra storia.
Domani esco di nuovo con il blade, moglie gia' allertata per fare il video, domani sera lo posto!
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