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Vecchio 02 agosto 13, 19:27   #12351 (permalink)  Top
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Il Prof. Bandit mi ha insegnato a "resettare" il gyro dando una passata in normal per rimettere il passo della coda al centro prima di fare lo spool up
Lo spool up lo faccio con stick al centro, che corrispono a circa +3°
Niente da fare ragazzi: lo tiro su a bestia e vedo che succede
Ogni modo può essere buono; questo non lo avevo sentito. Trovo più facile (che è quello che faccio sempre) dare un colpo dx/sx allo stick della coda e tolgo l'hold con stick al centro ovvero 0°.
Faccio anche sempre attenzione quando poso l'eli a terra che la pinna sia libera
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 02 agosto 13, 19:30   #12352 (permalink)  Top
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Ogni modo può essere buono; questo non lo avevo sentito. Trovo più facile (che è quello che faccio sempre) dare un colpo dx/sx allo stick della coda e tolgo l'hold con stick al centro ovvero 0°.
Faccio anche sempre attenzione quando poso l'eli a terra che la pinna sia libera
Con il carrello del rex 500 e la megapinna squalobianco in carbonio di pcome la pinnona va toccare il terreno. Metterò degli spessori sull'archetto posteriore, tra carrello e telaio per fare in modo che non si pianti...
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Vecchio 03 agosto 13, 21:40   #12353 (permalink)  Top
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rifatte tutte le regolazioni meccaniche ed elettroniche della coda, manca la prova in volo.
Domani se non mi squaglio provo.
CiaoR
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Fabio
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Vecchio 03 agosto 13, 21:57   #12354 (permalink)  Top
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Bavo Fabietto! Facci sapere come va
La X5mania mi ha un po' distolto dal primo amore ma mi sono ripromesso di volarlo almeno due volte durante la settimana entrante!
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Vecchio 04 agosto 13, 21:15   #12355 (permalink)  Top
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5 lipo e nessun crash e questo è già un buon risultato.

Provato l'eli ha sempre la tendenza della coda a sx gradualmente, ho l'impressione che lo faccia nel momento in cui calo il passo per far abbassare l'eli, mi dà fastidio la cosa ma al momento và bene così.

Ho portato via tutti e due gli eli ma per questa volta mi sono concentrato sul fbl, mi preparo un nuovo girello e così volerò con tutti e due senza problemi.

5 lipo di fila, tempo cambio batteria e basta di pausa, e motore a 40° e regolatore non caldo a ditometro chiaramente solo hoovering.

Oggi sono passato al campo volo Airvenice e ho conosciuto Urgno che è un utente del forum, e ho visto volare il suo Protos, ho capito quanto pippa sono mi devo impegnare di più, credo di aver trovato il campo volo che cercavo.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 04 agosto 13, 22:37   #12356 (permalink)  Top
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5 lipo e nessun crash e questo è già un buon risultato.

Provato l'eli ha sempre la tendenza della coda a sx gradualmente, ho l'impressione che lo faccia nel momento in cui calo il passo per far abbassare l'eli, mi dà fastidio la cosa ma al momento và bene così.

Ho portato via tutti e due gli eli ma per questa volta mi sono concentrato sul fbl, mi preparo un nuovo girello e così volerò con tutti e due senza problemi.

5 lipo di fila, tempo cambio batteria e basta di pausa, e motore a 40° e regolatore non caldo a ditometro chiaramente solo hoovering.

Oggi sono passato al campo volo Airvenice e ho conosciuto Urgno che è un utente del forum, e ho visto volare il suo Protos, ho capito quanto pippa sono mi devo impegnare di più, credo di aver trovato il campo volo che cercavo.

Ciao
Tornare a casa con tutti i pezzi al posto giusto e' una gran goduria :ti mette energia e una voglia matta di fare meglio!
Per la coda non ti so aiutare: so che in normal dando passo puo' tendere a scappare a destra a causa della scarsa autorita' della coda, dovuta ad un insufficiente numero di giri. Il contrario non l'ho mai riscontrato, ma a logica pensare ad un "sopravvento" della coda sulla torsione che esercita il rotore quando togli giroi... Mi sembra verosimile. Magari hai troppi gradi sullo zero meccanico... O forse dico solo cadsate...

Espeeerti...mche dite?!?
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stiamo parlando di flybar o fly .

verifica se il rotore di coda sia centrato ho se per caso abbia gradi che portano la coda verso sx
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Vecchio 05 agosto 13, 07:00   #12358 (permalink)  Top
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Al contrario la coda in rate tende a dx devo affinare lo zero meccanico e questo lo sò solo che magari per 30 secondi stà ferma e poi devia a sx vedendo il modello di coda. Ho provato a lasciarlo andare e dopo un minuto è a 45 gradi, dopo un minuto è a 90 gradi dal mio punto di pilotaggio. Ho provato cambiare la sensibilità del giro ma non è quello il motivo. Studiò il thread del tarot per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Ciao@
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Vecchio 05 agosto 13, 08:24   #12359 (permalink)  Top
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Al contrario la coda in rate tende a dx devo affinare lo zero meccanico e questo lo sò solo che magari per 30 secondi stà ferma e poi devia a sx vedendo il modello di coda. Ho provato a lasciarlo andare e dopo un minuto è a 45 gradi, dopo un minuto è a 90 gradi dal mio punto di pilotaggio. Ho provato cambiare la sensibilità del giro ma non è quello il motivo. Studiò il thread del tarot per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Ciao@
Secondo me se passa 1 minuto per fare 45° sei più che a posto.
Ti puoi scordare che un elicottero sia fermo per tutto quel tempo soprattutto se è un Blade 450 con centralina Tarot.
Non abbiamo a che fare con un 700 con Vbar o simili.

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Vecchio 05 agosto 13, 21:09   #12360 (permalink)  Top
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fabietto che servo hai in coda ??????
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