02 agosto 13, 09:18 | #12341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Io faccio così : accendo il tutto in hold SENZA MUOVERE l'elicottero. Appena finita la procedura di inizializzazione della ZYX, sempre SENZA MUOVERE l'eli stacco la lipo. In quetso modo il servo di coda rimane nella posizione centrale. Regolo la squadretta di modo che sia il più possibile a 90° col servo. Ora regolo l'astina di comando del pitch slider di modo che il profilo di attacco dei palini sia rivolto verso il tubo di coda formando quello che ad occhio può sembrare un angolo di circa 8°. Tale fase dovrebbe coincidere con il posizionoamento meccanico del pitch slider all'incirca a metà corsa lungo l'alberino. A quel punto riaccendo il tutto e controlla dal menù ZYX che il pitch slider abbia la stessa corsa verso dx e sx e che non tocchi da nessun estremo. Buon volo
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02 agosto 13, 12:44 | #12342 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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| il paradiso terrestre per l'eli
era solo per farvi vedere il posto da favola di dove voliamo da oggi . e dove non vola NESSUNO !!! tenete presente che tutti quei pali e paletti che sio vedono su googlemap ora non ci sono piu' e e' tutto libero . un vero paradiso !! e una vera fortuna
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02 agosto 13, 12:47 | #12343 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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| comuhnque per inciso la fragilita' del seesaw come sai sicuro non e' nelle viti dei grano ma in quelle sui cuscinetti . su quelle hai fatto qualcosa?
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02 agosto 13, 13:55 | #12345 (permalink) Top |
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| Ma non ci sono grani che tengono fermi i cuscinetti....
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02 agosto 13, 15:20 | #12346 (permalink) Top |
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| non parlo di grani parlo delle viti che si impanano sul seesawq quelle sono le piu' critiche
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02 agosto 13, 17:57 | #12347 (permalink) Top |
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|
Tu dici le 4 viti che tengono insieme tutta la cornice? Quelle non dovrebbero avere criticità. Invece le 2 viti che tengono la seesaw nella testa io a momenti neanche le avvitavo; cioè : gli facevo vedere il cacciavite e basta.
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02 agosto 13, 18:50 | #12348 (permalink) Top |
User | Relazione tra pinna in carbonio e vibrazioni in spool up
Ho montato degli impennaggi verticali in carbonio "PcomeMade". Sono decisamente spessi e massicci (Pcome produce solo altissimissima qualità). Guarda caso da quando il bladuccio è stato "arricchito" mi vibra a mo' di bestia tarantolata in spool up, tanto da farmi decidere di non staccarlo da terra... Secondo voi possible che, decollando da prato, la maggiore lunghezza e rigidità dell'impennaggio verticale funga da fulcro piantandosi in terra e amplificando le vibrazioni? Ho ricontrollato tutte le masse in rotazione e sono ok. Mi è venuto in mente ora che magari la pinna è la colpevole...
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02 agosto 13, 20:10 | #12349 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti spiego : tu colleghi la lipo, monti la canopy, prendi l'eli e l porti sul prato, lo appoggi a terra e indietreggi. In tutto questo avvicendamento, il gyro nei FB o la centralina nei FBL sente tutti i movimenti e corregge il passo in coda. Qindi quando tu lo spoolappi, dietro ci sarà un certo passo che cerca di far girare l'elicottero in uno dei sensi (sx o dx). Trovandosi la coda piantata in terra tramite la pinna, il minimo che ti può capitare è che l'eli si incaszi un attimino... Se a questo magari ci aggiungi che lo spool up (domanda iniziale) lo fai con passo negativo ecco che completi il quadro perchè le pale schiacciano l'eli a terra, la coda è piantata per colpa della pinna e il gioco delle vibrazioni è bello che spiegato
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02 agosto 13, 20:16 | #12350 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo spool up lo faccio con stick al centro, che corrispono a circa +3° Niente da fare ragazzi: lo tiro su a bestia e vedo che succede
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