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Vecchio 30 luglio 13, 23:11   #12321 (permalink)  Top
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prova 450 x (EX 3D)

Ciao a tutti,
Oggi ho finalmente provato ad alzare il bladotto ... i comandi tutto ok, ma mi va un po verso sinistra, e mi chiedevo se bisogna regolare accorciando o allungando i tiranti come sul blade 450 3d, o bisogna farlo via software del zxy, ho acquistato il modulo bluethoot per il collegamento con lo smartphone...
Ma a primo impatto non mi sembra tanto piu stabile del 4503d... forse perche non é ancora settato bene, ma in hovering come dovrebbe comportarsi ?
Gerold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 23:27   #12322 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Ciao a tutti,
Oggi ho finalmente provato ad alzare il bladotto ... i comandi tutto ok, ma mi va un po verso sinistra, e mi chiedevo se bisogna regolare accorciando o allungando i tiranti come sul blade 450 3d, o bisogna farlo via software del zxy, ho acquistato il modulo bluethoot per il collegamento con lo smartphone...
Ma a primo impatto non mi sembra tanto piu stabile del 4503d... forse perche non é ancora settato bene, ma in hovering come dovrebbe comportarsi ?
Se quando lo sollevi da terra tende a sinistra, è normale. Molti elicotteri si comportano così. Non accorciare/allungare nessun link.
Ma il piatto lo hai livellato con il livellapiatti? Solo in questo modo, congiuntamente con la parte sw della Tarot, puoi arrivare ad avere un elicottero FBL degno di quetso nome e al quel punto noterai eccome la differenza
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 31 luglio 13, 21:16   #12323 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Dai, non aspettare fino a domenica !!!
Ed io ti ho ascoltato.
Stasera ore otto nel cortile preparo tutto, spool up, do passo per decollare, l'ely tende ad indietreggiare, correggo e comincio a controllarlo.
Lo spazio non è moltissimo, una decina di metri, e la paura fa 90 l'ely si sposta a dx normalmente correggo si sposta a sx vedo avvicinarsi il muro della casa e decido di atterrare non vale la pena di rischiare.
Atterro sento un colpetto e un rumore strano, guardo la cozza di coda non c'è più, guardo bene eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un sasso sporgente ha urtato un palino che ho perso e primo crash all'attivo finalmente mi iscrivo al club

.

A parte il sasso ho cambiato anche la curva dando al collettivo -4 gradi, la combinazione del sasso e dell'atterraggio non morbido ha il booom.

Per i 45 secondi in volo però mi pareva più pacioso.

Ciao
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Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
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Vecchio 01 agosto 13, 06:32   #12324 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Ed io ti ho ascoltato.
Stasera ore otto nel cortile preparo tutto, spool up, do passo per decollare, l'ely tende ad indietreggiare, correggo e comincio a controllarlo.
Lo spazio non è moltissimo, una decina di metri, e la paura fa 90 l'ely si sposta a dx normalmente correggo si sposta a sx vedo avvicinarsi il muro della casa e decido di atterrare non vale la pena di rischiare.
Atterro sento un colpetto e un rumore strano, guardo la cozza di coda non c'è più, guardo bene eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un sasso sporgente ha urtato un palino che ho perso e primo crash all'attivo finalmente mi iscrivo al club

.

A parte il sasso ho cambiato anche la curva dando al collettivo -4 gradi, la combinazione del sasso e dell'atterraggio non morbido ha il booom.

Per i 45 secondi in volo però mi pareva più pacioso.

Ciao
Se non ricordo male il sasso (che di solito e' pure invisibile) che capita sempre sotto ai palini di coda e' una delle punizioni inflitte dal Signore dopo il peccato originale. ...Peggio di lavorare con sudore.
Io per ovviare a questa fastidiosa costante ho messo carrello taglia 500 e megapinna di coda: adesso i palini sono cinque centimetri sopra il livello del terreno.
A volte per non rischiare di prendere sassi non atterro proprio.
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Vecchio 01 agosto 13, 06:55   #12325 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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E allora ho peccato moltissimo ho già sfasciato 3 coppie di palini.
Sostituito già la cozza e alberino di coda manca solo cambiare i palini e stasera riprovo a vedo, però prima vedrò do confessarmi per eliminare il peccato originale.
Ciao
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Fabio
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Vecchio 01 agosto 13, 08:03   #12326 (permalink)  Top
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qualcuno ha montato la testa in alluminio?

ho dovuto togliere tutte le 2 rondelline presenti all'inizio e alla fine del sesaw perche' rendevano la meccanica della flybar dura . pero' si e' creato un po di lasco che crea un po ' di gioco della flybar rispetto alle pale . l'eli va bene ma forse sarebbe piu' preciso se riuscissi a metterci qualcosa. qualcuno di voi ha montato la testa in alluminio e mi dice se ha questo gioco ?
grazie
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 01 agosto 13, 08:05   #12327 (permalink)  Top
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Se non ricordo male il sasso (che di solito e' pure invisibile) che capita sempre sotto ai palini di coda e' una delle punizioni inflitte dal Signore dopo il peccato originale. ...Peggio di lavorare con sudore.
Io per ovviare a questa fastidiosa costante ho messo carrello taglia 500 e megapinna di coda: adesso i palini sono cinque centimetri sopra il livello del terreno.
A volte per non rischiare di prendere sassi non atterro proprio.
mi permetto solo un piccolo consiglio se puo' essere utile. altrimenti non prenderlo in considerazione. una striscia di linoleum ( bella doppia) che mi porto appresso ovunque vado . atterro e parto da li.
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Vecchio 01 agosto 13, 08:39   #12328 (permalink)  Top
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Ed io ti ho ascoltato.
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Atterro sento un colpetto e un rumore strano, guardo la cozza di coda non c'è più, guardo bene eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un sasso sporgente ha urtato un palino che ho perso e primo crash all'attivo finalmente mi iscrivo al club

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A parte il sasso ho cambiato anche la curva dando al collettivo -4 gradi, la combinazione del sasso e dell'atterraggio non morbido ha il booom.

Per i 45 secondi in volo però mi pareva più pacioso.

Ciao
Fai solo attenzione che gli spindle della testa FB sono fatti di burro : ogni crash che interessa la testa è uno spindle storto.
A me è capitato di far atterrare non proprio delicatamente l'eli nell'erba alta : nessuna rottura tranne lo spindle
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Vecchio 01 agosto 13, 08:42   #12329 (permalink)  Top
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ho dovuto togliere tutte le 2 rondelline presenti all'inizio e alla fine del sesaw perche' rendevano la meccanica della flybar dura . pero' si e' creato un po di lasco che crea un po ' di gioco della flybar rispetto alle pale . l'eli va bene ma forse sarebbe piu' preciso se riuscissi a metterci qualcosa. qualcuno di voi ha montato la testa in alluminio e mi dice se ha questo gioco ?
grazie
Io ricordo che avevo upgradato l'edge della seesaw in alluminio per un fattore meramente estetico ma poi sono ritornato a quelle in plastica proprio perchè la flybar era durissima.
Con quelle in plastica tutto è a posto e costano pure molto meno.
Le rondelle di rasamento secodno me devono rimanere e non sono di sicuro quelle che fanno diventare dura la flybar.
Basta un decimo di mm di stortura delle paryi in alluminio che la flybar si blocca
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Vecchio 01 agosto 13, 10:57   #12330 (permalink)  Top
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Io ricordo che avevo upgradato l'edge della seesaw in alluminio per un fattore meramente estetico ma poi sono ritornato a quelle in plastica proprio perchè la flybar era durissima.
Con quelle in plastica tutto è a posto e costano pure molto meno.
Le rondelle di rasamento secodno me devono rimanere e non sono di sicuro quelle che fanno diventare dura la flybar.
Basta un decimo di mm di stortura delle paryi in alluminio che la flybar si blocca
si mi ricordo che me lo dicesti. ma ti garantisco che e' dritta e che infatti senza le rondelle e' lasca e senza problemi . avevo montato le rondelle e siccome fanno una lunghezza superiore diventa un legno perche' quendo stringi de 4 viti dei i braccetti laterali quelli sono piu' corti e mi sono fottuto una batteria ( per fortuna che non e' esplosa) ma era diventata di 9 mesi alla scadenza del parto. comunque essendo la seesaw si alluminio con le testate in quel colore bronzeo non credo serva avare rondelle . quelle servono per la plastica che farebbe aderenza nel movimento. ora il problema resta lo spessore, volevo solo sapere se qualcuno ha la sesaw in allumino e se riscontra lo stesso problema mio. la seeesaw in plastica la ho sul blade 2 e li come sappiamo bene tutti ci sono quelle due vitarelle sui cuscinetti avvitate sulal plastica che alla seconda smontata perdono la filettatura . e questo non mi piace . infatti lavoro sempre con questo secondo eli aspettando la rottura della seesaw per montare la fbl con tarot che ho da parte
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Ultima modifica di tmirante : 01 agosto 13 alle ore 11:02
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