29 luglio 13, 22:47 | #12311 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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Birra pagata per SQL Le manine sono invertite, ora cambia qualcosa se le lascio così o è meglio se metto tutto come da manuale? Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
29 luglio 13, 22:56 | #12312 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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grazie per la birra te lo devono spiegare quelli più bravi di me la differenza fra le due soluzioni , si puo volare in tutte la due maniere di montaggio , se ricordo bene le manine portate in anticipo rispetto la pala dovrebbe rendere l'hely più diretto nei comandi ( mi correggano i primari) |
29 luglio 13, 23:03 | #12313 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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Aspetto i primari ma se così fosse ovvero diventa più diretto nei comandi per una pippa come mè è meglio smontare, invertire le manine e verificare di nuovo tutto. Aspetto se qualche esperto risponde. Grazie ancora
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30 luglio 13, 09:21 | #12314 (permalink) Top |
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Fabietto, la domanda te l'ho fatta perchè supponevo che avessi le manine invertite solo che poi non ho resistito alla chiamata di Morfeo e non sono più riuscito a dirti nulla . Dunque, nel mondo "normale" se il piatto sale il passo collettivo deve diventare positivo e viceversa. La differenza è tra le manine leading edge (comandate dal profilo di entrata nell'aria) o trailing edge (comandate dal profilo di uscita dall'aria). La differenza non la so esattamente nel comportamento ma la stragrande maggioranza degli elicotteri FBL sono in configurazione leading edge ovvero piatto che sale collettivo positivo. Per metterle a posto in questo modo devi semplicemente svitare lo spindle da una delle due manine e invertirle. Ricordati poi sempre dopo di verificare il verso del passo collettivo sul sw della ZYX !!!!!
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30 luglio 13, 14:06 | #12316 (permalink) Top |
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Quando Moirfeo chiama si deve rispondere. Per le manine grazie della spiegazione, ripensando ieri sera mi sono ricordato che Bandit mi sembra le avesse invertite ma non ho capito il motivo. Ho capito la spiegazione della differenza di comportamento nei due modi ma ai fini pratici cosa cambia? Ovvero la riduzione del flappeggio porta a rendere il mezzo maggiormente reattivo oppure no? Detta in soldoni per un principiante sarebbe meglio leading oppure trailing oppure non ci sono differenze? Mi documento sulla cosa per capire Voi se potete sopportatemi . Ciao
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30 luglio 13, 14:34 | #12317 (permalink) Top | |
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Il flappeggio è comunque meglio che stia ridotto al minimo possibile indipendentemente dal fatto di essere principiante o esperto Inviato dal mio Samsung S4
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30 luglio 13, 21:49 | #12318 (permalink) Top |
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Grazie delle risposte. Stasera sono arrivato a casa, ho letto la risposta, sono andato in garage, ho preso la radio e l'ely, sono uscito, ho acceso la radio e attaccato la batteria, ho aspettato che si accendesse la luce rossa fissa sul tarot, ho provato a dare motore eeeeeeeeee niente non gira, panico, Pirla hai collegato i fili del motore? risposta NO, stacco la batteria e collego i fili, riattacco la batteria e aspetto che il tarot si sistemi, mi tremano le ch....ppe ma accelero, però sto esc che bel spool up lento che ha, mi tremano le ch.....ppe ancora di più ma continuo, sollevo l'ely di 5 mm da terra, eeeeeeeeeee miracolo i comandi e le compensazioni sono giusti perché non l'ho maciullato, atterro e mi dico metti via che è andata bene per questi 30 secondi, domenica se ne riparla. Strafelice del piccolo risultato grazie a tutti per l'aiuto. Ciao
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30 luglio 13, 22:18 | #12319 (permalink) Top | |
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Dai, non aspettare fino a domenica !!!
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30 luglio 13, 22:24 | #12320 (permalink) Top | |
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Sapete cosa vi dico? Vederlo così, nuovo di pacca, è riuscito ancora a suscitarmi qualche emozione Il Bladone ha ancora da dire molto su di se Vai avanti Gian, non avere paura !!! Lo hai sollevato e ora continua
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