Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 00:18   #12221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Oggi purtroppo solo due lipo.

Provate le pale sostituite in settimana (HK 3d) e zero problemi, ho solo l'impressione che l'eli sia diventato un pochino meno stabile e più reattivo.
In settimana ho ricontrollato il bilanciamento per fortuna, non ero stato sufficientemente accorto durante il primo bilanciamento.

Continuo con l'apprendimento con hoovering di lato, piano piano.
Ciao
Fabio
Grande Fabio! Sposo appieno la tua scelta di procedere a piccoli passi.
Infatti si dice che "chi va piano piano... Arriva lontano e con l'eli sano!"
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 21:33   #12222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Il fatto è che la kazz...a è sempre in agguato e non sapendo controllare il mezzo è un attimo far danni.
Ieri per esempio volendo controllare il tracking delle pale mi sono concentrato ad osservarle, per un attimo ho perso di vista l'assetto e per poco non mi schianto.
Ennesima cavolata che di solito combino è dimenticarmi di azzerare il timer della radio e per guardarlo una volta ho rischiato ancora, ora atterro e controllo.
Probabilmente ci vorrà più tempo ma.......... un passetto alla volta arrivo .
Ciao
Fabio
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 21:49   #12223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Il fatto è che la kazz...a è sempre in agguato e non sapendo controllare il mezzo è un attimo far danni.
Ieri per esempio volendo controllare il tracking delle pale mi sono concentrato ad osservarle, per un attimo ho perso di vista l'assetto e per poco non mi schianto.
Ennesima cavolata che di solito combino è dimenticarmi di azzerare il timer della radio e per guardarlo una volta ho rischiato ancora, ora atterro e controllo.
Probabilmente ci vorrà più tempo ma.......... un passetto alla volta arrivo .
Ciao
Fabio
Si è questione di automatismi ed è per questo che la ripetizione continua di certi gesti è indispensabile per formare una buona base. Se posso permettermi di consigliati, fa gli stessi gesti anche al simulatore. Lo so che lì il timer non ti serve, mettere al centro gli stick prima di partire dall'hold all'idle up non serve ecc...ma son tutte cose che poi al campo ti vengono in automatico
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:04   #12224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si è questione di automatismi ed è per questo che la ripetizione continua di certi gesti è indispensabile per formare una buona base. Se posso permettermi di consigliati, fa gli stessi gesti anche al simulatore. Lo so che lì il timer non ti serve, mettere al centro gli stick prima di partire dall'hold all'idle up non serve ecc...ma son tutte cose che poi al campo ti vengono in automatico
Vero, anche io cerco di ripetere al sim tutto, anche la gestione della radio.
Dimenticare il timer credo sia un must... Fino a che non ci romperemo le pale e ci accatteremo una radio seria con il timer che parte da solo quando alzi lo stick del gas...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:06   #12225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Il problema è che non riesco con il simulatore mi sa di videogioco e dop 5 minuti mi rompo.
Per il momento crasho l'mqx e il nano per imparare gli automatismi e visto che il nano scappa dappertutto non hai tempo e impari a reagire istintivamente per controllarlo.
La parte negativa è che con il nano devi essere rapidissimo mentre con il 450 devi essere più "delicato" ma basta ricordarsene e non ci sono problemi.

la mia dx 7 parte con il timer al 25% del gas ma se non azzeri..........
Ciao
Fabio
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:12   #12226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Vero, anche io cerco di ripetere al sim tutto, anche la gestione della radio.
Dimenticare il timer credo sia un must... Fino a che non ci romperemo le pale e ci accatteremo una radio seria con il timer che parte da solo quando alzi lo stick del gas...
Quello lo fa ogni radio che possa definirsi un minimo decente. La mia ormai ex radio, una meravigliosa Graupner MX12 Hott lo fa che è una meraviglia....e agli ultimi 30 secondi suonava con un bip al secondo.....inoltre potevo mettere il timer sul controllo che volevo, controllare il gain del giroscopio in continuo (cioé aumentare o diminuire il gain finché volevo grazie ad un controllo proporzionale-->alias una "rotella" e lo stesso per il numero di giri del motore su di un'altra "rotella") e tutto questo mentre ero in volo, senza atterrare e regolare. Moooolto comodo davvero

Edit: Ovvio che se non azzeri mai è un'altro discorso
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:28   #12227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
scusate avete provato ad assegnare il timer allo stick del gas ????

da quello che leggevo adesso sul manuale della dx6 mi sembra possibile
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:41   #12228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
scusate avete provato ad assegnare il timer allo stick del gas ????

da quello che leggevo adesso sul manuale della dx6 mi sembra possibile
Tommy sulla mia DX6i sicuramente non è possibile, ci ho riprovato proprio ora ma nulla: posso assegnargli solo il tasto "trainer" oppure il "Throttle cut". Però la mia è un modello vecchio, può essere che le ultime abbiano la possibilità di assegnarlo lo stesso. Se è così...buon per tutti
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:50   #12229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
scusa Ely per Throttle cut intende il manuale (l'hold) ??
vedo da manuale che puoi assegnare il timer ad incrementare o come conto alla rovescia e dopo al termine suona , ma quando finite il volo e la relativa lipo spegnete la radio e si dovrebbe resettare il timer ???
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:58   #12230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
La DX7s aziona il timer in automatico ad ogni accensione e il tempo avanza (anzi, arretra visto che è un conto alla rovescia) solo al superamento di una certa soglia dello stick del gas che si può impostare a piacere.
Si ferma anche quando metti l'hold.

Molto comodo perchè, per esempio, oggi ho dovuto fare delle correzioni poco dopo il decollo. Quindi sono sceso in hold, ho lasciato la radio accesa per tutto il periodo delle regolazioni e sono ripartito col vecchio timer.
Questo dà la possibilità di scaricare la lipo in modo corretto in quanto i servi non assorbono praticamente quasi nulla e il conteggio rimane sempre quindi valido.

Inoltre inizia a suonare quando manca 1 minuto e poi gli ultimi 5 secondi.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002