Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 13, 23:03   #12201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho piatto (del 400), ricevente e motore ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 23:27   #12202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho piatto (del 400), ricevente e motore ...
Bella storia: il bandito c'ha i pezzi che mi mancano... Adesso come faccio a non iniziare a costuirmi il Bladenstein?!?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 08:50   #12203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
che servi metto nel piatto?
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 09:15   #12204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
che servi metto nel piatto?
Nella Bibbia del Bladone trovi i modelli testati e/o consigliati dal gruppo.
Il link alla Bibbia è in firma a molti del Thread
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 19:35   #12205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcolaciuri
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Lugano CH
Messaggi: 9
Talking

Ciao ragazzuoli, sabato mi sono sparato una quarantina di lipo sul 120sr, già bello che non l'ho cotto. Poi ho deciso di tirare fuori il 450x, era parecchio che non l'usavo, ho fatto solo una lipo di hovering e tremavo tutto. Mi sa che devo passare al 130x per farmi un po' di pollici, trovo che passare da un 4 canali autostabile ad un 6 canali così grosso non vada bene. Consigli grazie
__________________
DX9 / Blade 120SR / Blade 130X / Blade 450X
mcolaciuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 19:44   #12206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mcolaciuri Visualizza messaggio
Ciao ragazzuoli, sabato mi sono sparato una quarantina di lipo sul 120sr, già bello che non l'ho cotto. Poi ho deciso di tirare fuori il 450x, era parecchio che non l'usavo, ho fatto solo una lipo di hovering e tremavo tutto. Mi sa che devo passare al 130x per farmi un po' di pollici, trovo che passare da un 4 canali autostabile ad un 6 canali così grosso non vada bene. Consigli grazie
Simulatore a bestia! Il 450X è anche più semplice di un 450 con Flybar. Datti un programma e usa maggiormente un solo elicottero....nel tuo caso il 450X. Per esempio io ho fatto così:

acquisto simulatore e ore spese ad imparare
acquisto t-rex e mentre lo montavo ancora ore e ore al simulatore
Rex montato e ore alle spalle di simulatore: primo hovering davvero accettabile.

Il problema dei pollici tremanti però mi è passato veramente da quando ho cominciato a volare al simulatore con un programma preciso da ripetere anche nel reale (un'ora a sera a fare 6 esercizi di 10 minuti continuativi ciascuno: hovering e poi cerchi, otto ecc..). La sera simulatore e la mattina presto volo con il Rex....tutti i giorni meteo permettendo. In questo modo ci ho messo meno di una settima a superare il fantasma dell'hovering frontale e a progredire.
Più spesso voli nel reale e prima arrivano i risultati
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 20:09   #12207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcolaciuri
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Lugano CH
Messaggi: 9
Mi diverto di più con il 120 sr che con il simulatore. A differenza di mio figlio che ci passa delle ore e lui il 120 lo alza solo in hovering ha paura a farlo avanzare.
Allora mi sconsigli un 6 canali piccolino ma molto simulatore.
Grazie cercheremo di adattarci
__________________
DX9 / Blade 120SR / Blade 130X / Blade 450X
mcolaciuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 20:21   #12208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mcolaciuri Visualizza messaggio
Mi diverto di più con il 120 sr che con il simulatore. A differenza di mio figlio che ci passa delle ore e lui il 120 lo alza solo in hovering ha paura a farlo avanzare.
Allora mi sconsigli un 6 canali piccolino ma molto simulatore.
Grazie cercheremo di adattarci
Per mia esperienza (non tanta a dire il vero) l'unico piccolo che potrei consigliarti è l'mcpx, magari con un motore pompato una coda all'altezza ecc... ma di modifiche ti costa più di un 450 e poi, la cosa veramente vergognosa anche se non lo modifichi, è che i ricambi costano quanto un 450...se non di più A questo punto è chiaro che vai di 450 e non ci pensi più.
Io ho un mcpx che è veramente una belva e pare di volare un 450 al simulatore, ma ho avuto fortuna di comprarlo usato da un utente fidatissimo sul barone che lo aveva reso praticamente perfetto per imparare (anche il rovescio) data la quantità e la qualità delle modifiche fatte ad esc, motori, telaio, piatto, testa, ecc....

Per noi principianti i 450 sono l'ideale perché hanno un ottimo rapporto apprendimento/prezzo pur essendo più nervosetti ( per cui anche più istruttivi a mio parere) rispetto alle classi più grandi.

Il simulatore annoia lo so, fa lo stesso effetto anche a me, ma i risultati sono impagabili e più volte ho salvato il modello proprio perché certe cose le avevo fatte al simulatore...recuperi compresi. E poi è risaputo che anche i migliori si allenano almeno una volta al giorno e per qualche ora al simulatore...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 01 luglio 13 alle ore 20:25
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 12:05   #12209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mcolaciuri Visualizza messaggio
Mi diverto di più con il 120 sr che con il simulatore. A differenza di mio figlio che ci passa delle ore e lui il 120 lo alza solo in hovering ha paura a farlo avanzare.
Allora mi sconsigli un 6 canali piccolino ma molto simulatore.
Grazie cercheremo di adattarci
Personalmente non sono per niente d'accordo. Un sei canale piccolo secondo me è fondamentale. mCPx BL o 130x. A me l'mcpx ha inseganto molto.
Fare hovering rovescio al simulatore è molto più facile che con un mcpx. Di fatto se lo impari bene con quest'ultimo, farlo con un 700 (timore reverenziale a parte) risulta una passeggiata....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 20:05   #12210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
esperienza personale.. quando ti semtirai sicuro di dire: wow adesso si che lo reggo bene!
è il momento che crashi... infelicità.
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002