30 giugno 13, 11:43 | #12191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non te lo sconsiglio per una questione "dinamica" ma puramente pratica: Per volare FBL devi avere l'eli super-a-punto... bastano le vibrazioni sbagliate alla frequenza sbagliata per far impazzire la centralina e spatasciare a terra il modello. Pale grattate con FBL... no. Pale fuori tracking? no... coda che vibra? Nooooo... Fai ancora un po' di esperienza, sul setup meccanico più che sul volato, e quando il tuo Bladone flybarred stara su liscio come il burro allora inizia a pensarci... Anche perchè se è vero che con il fbl ti risparmi tempo sul settaggio della testa (in fondo pochi minuti quando ti impratichisci) è anche vero che ne spendi altrettanto sul settaggio della centralina. Però vola meglio. ...ma di questo vantaggio forse ne godi ad uno step appena piu' avanti del tuo, secondo me.
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30 giugno 13, 12:36 | #12192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Non esageriamo adesso : io ho smontato la testa vecchia, messo la nuova, sistemato la zyx e via Certo degli accorgimenti ci vogliono di sicuro, ma non così esagerati
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30 giugno 13, 13:03 | #12194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Ho pianto il giusto per mettere a posto il tutto poi in realtà ho scoperto che era una cagatina sw che era messa male
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30 giugno 13, 13:09 | #12195 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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Tranquilli io ho tempi biblici. Se continuo con i ritmi attuali di lavoro ci impiegherò 6 mesi almeno . La cosa più brutta è che almeno per altri 4 mesi non si parla di ferie e chiaramente tutto agosto al lavoro. Quindi con calma ma senza mollare vediamo di settare per bene il tutto e poi provare. Nel mio dna il rischio è solo calcolato ovvero rischio poco ed è per questo che i risultati sono lenti, aggiungiamo al carattere conservativo, che durante la settimana torno a casa ben dopo l'orario classico e a volte non è finita in quanto chiamano e quindi non posso o meglio non ho la concentrazione per volare la sera dei giorni lavorativi ed i progressi rallentano ancora di più. Non credo di essere in una situazione migliore o peggiore di altri ma poco posso fare per cambiare. Ciao Fabio
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 Ultima modifica di fabietto66 : 30 giugno 13 alle ore 13:13 |
30 giugno 13, 16:01 | #12196 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Fabio, elimina le pale in legno il prima possibile. Sono pericolose, specialmente se le hai urtate.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
30 giugno 13, 20:20 | #12197 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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Già fatto, al rientro controllo generale, verifica del bilanciamento inserimento delle mitiche rondelle (che tanti post hanno generato ) pulizia e messo nella scatola. Grazie comunque dell'avvertimento. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
30 giugno 13, 20:58 | #12198 (permalink) Top |
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Ragazzi, credo proprio che prossimamante mi dedichero' al montaggio di un altro FrankensteinBlade Ho telaio, carrello, canopy, coda, gruppo coda di madblade Ho la testa flybar , il gyro e il servomdi coda rimossi al blade fbl Ho preso motore, servi piatto ed esc da hki Mi mancano solo piatto e rx... Bandiiit, ti ricordi di quella spektum che ti avanzava? Che modello era? Ragazzi vi avanza un piatto? Ormai c'ho la frenesia da costruzione...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
30 giugno 13, 21:11 | #12199 (permalink) Top | |
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