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Vecchio 29 giugno 13, 23:47   #12181 (permalink)  Top
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dire che sto bestemmiando tutti i santi è poco.

chiedo se mi aggiungono il servo all'ordine...


ma poi che caxxo di viti sti microservi ne ho spanata una non si puo' aprire....
3 svitate e una no. che fortuna!

ma porcaputt...

edit: smontato.
L'ingranaggio principale quello che tocca il motore ha 6 denti 'levigati.

grgrggrgrgrrrrr

Ultima modifica di Maxym77 : 29 giugno 13 alle ore 23:57
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Vecchio 29 giugno 13, 23:55   #12182 (permalink)  Top
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Se hai difficoltà con tempi e dogana la prossima volta dai un'occhiata anche quì

E-flite Blade 450 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

dove addirittura le spese di spedizione sono gratis e i prezzi più che normali. I tempi di consegna non superano i 7 gg (finora)
Ci ho comprato diverse cose e mi sono sempre trovato bene
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Eli-Rhoss
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Vecchio 30 giugno 13, 00:11   #12183 (permalink)  Top
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posso mettere il servo della coda (EFLRDS76T) al posto di quello del piatto (EFLRDS76) ??

Ho preso l'Hitec HSG-5084 , da mettere in coda....
quindi mi chiedevo se posso mettere quello della coda nel piatto.
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Vecchio 30 giugno 13, 00:24   #12184 (permalink)  Top
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posso mettere il servo della coda (EFLRDS76T) al posto di quello del piatto (EFLRDS76) ??

Ho preso l'Hitec HSG-5084 , da mettere in coda....
quindi mi chiedevo se posso mettere quello della coda nel piatto.
In genere i servi del piatto devono essere tutti e tre uguali. Non ho la più pallida idea della differenza (se esiste) tra il servo 76 e il 76T. A naso ti direi di si, anche se ti consiglio vivamente di pensare quanto prima a cambiare questi servi di cartone con roba almeno decente tipo savox
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Vecchio 30 giugno 13, 00:28   #12185 (permalink)  Top
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esiste la differenza purtroppo...


7.6-Gram Sub-Micro Digital Tail Servo (EFLRDS76T): E-flite - Advancing Electric Flight

7.6-Gram DS76 Digital Sub-Micro Servo (EFLRDS76): E-flite - Advancing Electric Flight


apparentemente uguali ma:

Torque: 11.1 oz-in (0.80 kg-cm)
Speed: 0.03 sec/60° @ 4.8V

vs

Torque: 24.2 oz-in (1.75kg-cm) @ 4.8V; 28.0 oz-in (2.00kg-cm) @ 6.0V
Speed: 0.11 sec/60° @ 4.8V; 0.09 sec/60° @ 6.0V
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Vecchio 30 giugno 13, 00:34   #12186 (permalink)  Top
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Mi dispiace quando è così i cojons girano anche di più...comunque potresti provare a scambiare solo gli ingranaggi...dubito che abbiano numero di denti differenti. Se hai pazienza di farlo controlla l'ingranaggio sgranato e confrontalo con l'equivalente del servo che volevi usare...tanto è una misura di riparo perché come ti dicevo se pensi di volarci tanto con questo modello ti conviene investire quanto prima in servi migliori o butterai più soldi a ripararli sempre. basta anche un crashetto da niente per sgranarli!

Mi sa che anche volando controvento si sgranano
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Vecchio 30 giugno 13, 00:59   #12187 (permalink)  Top
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Dai retta: metti in macchina l'eli, vai da gianni, possibilmente di pomeriggio dopo le quattro che trovi Maurizione.
Ti compri quello che ti serve, inclusi tre bei servi con ingranaggi in metallo e un paio di ingranaggi principali, ti ascolti tutti i cnsigli che ti dara' per rimettere a posto l'eli, vai a casa e lo rimonti!

Abbiamo la fortuna di avere giannimodellismo e jonathan in casa... Approfittiamone!

Dopo taanti euri spesi per gli eli posso dirti di aver avuto bisogno/vantaggio ad ordinare fuori venti minuti fa per la prima volta!
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Vecchio 30 giugno 13, 09:08   #12188 (permalink)  Top
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posso mettere il servo della coda (EFLRDS76T) al posto di quello del piatto (EFLRDS76) ??

Ho preso l'Hitec HSG-5084 , da mettere in coda....
quindi mi chiedevo se posso mettere quello della coda nel piatto.
ASSOLUTAMENTE NO !!!!!!!!!!!!!
I servi dle piatto DEVONO essere tutti e 3 perfettamente uguali se no hai risposte diverse nella velocità di esecuzione dei comandi e va tutto a donnine da marciapiede
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Vecchio 30 giugno 13, 09:10   #12189 (permalink)  Top
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Mi dispiace quando è così i cojons girano anche di più...comunque potresti provare a scambiare solo gli ingranaggi...dubito che abbiano numero di denti differenti. Se hai pazienza di farlo controlla l'ingranaggio sgranato e confrontalo con l'equivalente del servo che volevi usare...tanto è una misura di riparo perché come ti dicevo se pensi di volarci tanto con questo modello ti conviene investire quanto prima in servi migliori o butterai più soldi a ripararli sempre. basta anche un crashetto da niente per sgranarli!

Mi sa che anche volando controvento si sgranano

Il buon Rosario qui ha pienissimamente ragione
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Vecchio 30 giugno 13, 10:20   #12190 (permalink)  Top
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Bene, 4 lipo oggi primi hoovering di lato dx e sx con paura finale
ma il c..lo del principiante mi ha aiutato.
Palacce in legno limate, poco male.

Per la domanda sul trasformare in fbl il secondo mi sa che i freni si stanno rompendo .

Ciao
Fabio
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