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Vecchio 28 giugno 13, 21:37   #12161 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Eli condivido il tuo pensiero bisogna iniziare con la flybar

ma quanto hai la sicurezza di avere a disposizione due modelli la tensione si allenta un po e cerchi il rischio con la mente più sgombra

se rompo un hely ho quello di scorta per continuare il gioco :shutup
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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 22:12   #12162 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Sql e Tommy avete centrato i miei dubbi ed avete pienamente ragione.

Non ho esperienza e quindi chiedo ma ritengo giusto imparare con i fb in quanto l'elettronica non "filtra".

Quindi credo farò il passo comunque ma più avanti, se ............... riesco a frenarmi .

Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 21:08   #12163 (permalink)  Top
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ragazzi oggi a causa del primo crash (che paura) ho fottuto la main gear.
Quale di queste è compatibile?

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


oppure dove compare ricambi del bladone 450?

altra domanda, se volessi cambiare il servo posteriore, quale comprare???

Ultima modifica di Maxym77 : 29 giugno 13 alle ore 21:12
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Vecchio 29 giugno 13, 21:25   #12164 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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la main gear devi comprarla e flite , ma solo quello è il danno ????

in bibbia trovi le varie indicazioni, un buon servo per la coda Hitec 5084-MG
o il Savox 264
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Vecchio 29 giugno 13, 21:54   #12165 (permalink)  Top
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no il danno sono anche le pale, ma ne avevo 3 di riserva.

Poi lo spindle piegato e rimesso a posto con due pinze.

Poi anche l'asse centrale piegato poco poco, anche rimesso quello a posto con fatica.

Insomma , girandolo a mano pare perfettamente centrata la testa.... la cupoletta sopra argentata non fa nessuna angolazione.

Idem lo spindle, sembra dritto.

vediamo come va...

dove compro i ricambi a poco costo / poca spedizione?

12 euro mi sembrano troppi qui a roma...

Ultima modifica di Maxym77 : 29 giugno 13 alle ore 21:57
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Vecchio 29 giugno 13, 22:04   #12166 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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il main shaft e lo spidle dovresti verificarli con un tornio se sono dritti

E-Flite Blade 450 3D Spares
molti di noi comprano su questo sito le spese di spedizione sono basse solo che devi aspettare una settimana
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Vecchio 29 giugno 13, 22:15   #12167 (permalink)  Top
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stanno in backorder da quel sito:

Welcome to Apex Models, Europe's Leading R/C Model Car Specialist


Comunque per controllare... basta che non vibra
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 22:17   #12168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
no il danno sono anche le pale, ma ne avevo 3 di riserva.

Poi lo spindle piegato e rimesso a posto con due pinze.

Poi anche l'asse centrale piegato poco poco, anche rimesso quello a posto con fatica.

Insomma , girandolo a mano pare perfettamente centrata la testa.... la cupoletta sopra argentata non fa nessuna angolazione.

Idem lo spindle, sembra dritto.

vediamo come va...

dove compro i ricambi a poco costo / poca spedizione?

12 euro mi sembrano troppi qui a roma...
E' matematicamente impossibile riparare uno spindle. Basta anche solo 1/10 di grado di piega che la testa ha problemi di vibrazioni, tracking e altro.
La cupoletta che dici non c'entra col lo spindle. Quella è avvitata nella testa all'interno della quale c'è lo spindle.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 29 giugno 13, 22:20   #12169 (permalink)  Top
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se con le pinze hai inciso la superficie dello spidle o del main shaft puoi creare problemi ai cuscinetti come eventuali grippaggi

www.live-hobby.de

Fast Lad Performance

anche qui acquistiamo ma spese di spedizioni sono maggiori
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Vecchio 29 giugno 13, 22:22   #12170 (permalink)  Top
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no il danno sono anche le pale, ma ne avevo 3 di riserva.

Poi lo spindle piegato e rimesso a posto con due pinze.

Poi anche l'asse centrale piegato poco poco, anche rimesso quello a posto con fatica.

Insomma , girandolo a mano pare perfettamente centrata la testa.... la cupoletta sopra argentata non fa nessuna angolazione.

Idem lo spindle, sembra dritto.

vediamo come va...

dove compro i ricambi a poco costo / poca spedizione?

12 euro mi sembrano troppi qui a roma...
Spindle e albero li devi necessariamente prendere nuovi: un conto e' girare il rotore a mano a 60 giri al minuto, un conto e' daje de gas a 2000 giri/min!
Rsichi di fare danni di nuovo cosi' :
Se hai tre pale vuol dire che una e' spaiata: fai attenzione che le pale sono (piu' o meno) bilanciate a coppie e difficilmente ne trovi una compatibile con una nata per un altra coppia! Anche in questo caso rischi vibrazioni che ti potrebbero creare altri problemi, piuttosto che l'eli ti si "disassembli" in volo a causa delle masse sbilanciate delle pale che ti vanno a stressare tutto il modello.
Personalmente per il b450 (anch'io compro a Roma) ho sempre preso tutto da Giannimodellismo: i prezzialla fine sono giusti e comunque per pochi euro prendi tutto subito e non paghi consegna...
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