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Vecchio 14 giugno 13, 21:53   #12031 (permalink)  Top
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Sono entusiasta per i complimenti! ...e orgoglioso di avervi distolto dal "Forza mg"

Il prossimo passo e' trovare un carrozziere che mi sistemi la canopy fusuno un po' acciaccatella che era compresa nello stock una tantum che presi da Madblade. Non consoscendone nessuno immagino che mi sparera' una somma pari al prezzo della canopy nuova... :

@bandit: ho montato dei braccetti per il servo di coda che, oltre a non andarsene in giro per il tubo di coda, mi posizionassero il braccetto del servo sullo stesso asse del rinvio (solo una sciccheria visto che sono cosi' pippa che volerei bene anche con un servo a carbonella ). Per far lavorare in asse il tutto il servo finisce necessariamente in quella posizione. Io problema quale potrebbe essere? Maggiore essizione ai danni in caso (in caso=sicuro) di crash?
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Vecchio 14 giugno 13, 23:16   #12032 (permalink)  Top
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Tranquillo è solo una cosa estetica ...
Per il carrozziere puoi provare il fai da te ... Io è una settimana che stucco, carteggio, stucco, carteggio, stucco, carteggio ecc ecc ... la canopy dell'ATOM ...
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Vecchio 15 giugno 13, 00:45   #12033 (permalink)  Top
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Sono entusiasta per i complimenti! ...e orgoglioso di avervi distolto dal "Forza mg"

Il prossimo passo e' trovare un carrozziere che mi sistemi la canopy fusuno un po' acciaccatella che era compresa nello stock una tantum che presi da Madblade. Non consoscendone nessuno immagino che mi sparera' una somma pari al prezzo della canopy nuova... :

@bandit: ho montato dei braccetti per il servo di coda che, oltre a non andarsene in giro per il tubo di coda, mi posizionassero il braccetto del servo sullo stesso asse del rinvio (solo una sciccheria visto che sono cosi' pippa che volerei bene anche con un servo a carbonella ). Per far lavorare in asse il tutto il servo finisce necessariamente in quella posizione. Io problema quale potrebbe essere? Maggiore essizione ai danni in caso (in caso=sicuro) di crash?
Ciao Volo... di cosa è la canopy che devi sistemare? se fibra di vetro o carbonio posso sistemartela io se vuoi, ovviamente non la verniciatura ma se è spaccata o qualche pezzetto mancante lo rifacciamo se poi è identica a quella originale te la infilo nello stampo e riviene fuori come nuova...

stessa cosa per te bandit , se hai bisogno di una mano con la resina me la cavo abbastanza.

Ultima modifica di Pcomeprincipiante : 15 giugno 13 alle ore 00:49
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Vecchio 15 giugno 13, 00:50   #12034 (permalink)  Top
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Ciao Volo... di cosa è la canopy che devi sistemare? se fibra di vetro o carbonio posso sistemartela io se vuoi, ovviamente non la verniciatura ma se è spaccata o qualche pezzetto mancante lo rifacciamo se poi è identica a quella originale te la infilo nello stampo e riviene fuori come nuova...

stessa cosa per te bandit , se hai bisogno di una mano con la resina me la cavo abbastanza.
Ma ti sei fatto lo stampo delle canopy del blade 450? Sei una forza!!
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Eli-Rhoss
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Vecchio 15 giugno 13, 00:52   #12035 (permalink)  Top
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stessa cosa per te bandit , se hai bisogno di una mano con la resina me la cavo abbastanza.
grazie ... sicuramente ti terrò in considerazione dopo il prossimo crash ...
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Vecchio 15 giugno 13, 01:05   #12036 (permalink)  Top
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Ma ti sei fatto lo stampo delle canopy del blade 450? Sei una forza!!
SI rhoss... stampo della canopy pronto , mi è arrivato anche il carbonio leggero e domani se in casa mi lasciano un pò di tempo mi faccio la prima canoy... poi ve la fò vedere, nel frattempo mi sono rifatto gia pinna di coda e quell'altra che non sò come si chiami in carbonio, domani rifaccio anche la pinna di coda un pò più lunga però.

a tal proposito volevo farvi una domanda... mi sono arrivati i palini nuovi in carbonio, solo che ho commesso e sono da 62 mm, ora: ad eli fermo ma con motore acceso non toccavano terra ma dopo un pao di atterraggi ho visto che erano limate, da qui il vecchio discorso che feci proprio con te per l'allungamento di 1cm della pinna di coda, ma una cosa però volevo chiedervi, l'altro ieri quando sono andato ad hovereggiare un pochino appena ho alzato l'eli aveva una leggera picchiata che prima non aveva... dipende dai palini oppure dopo l'ultimo crash ( audi a4 contro blade ha vinto audi a4... per fortuna che era la mia ) avuto c'è qualcosa che non ho sistemato a dovere? ho rotto solo le pale e storto una flybar.

Bandit a disposizione per quello che posso...cerca di non ridurla in briciole però che con i puzzle non sono bravo, magari ci facciamo lo stampo cosi poi quando vi servono quelle dell'atom le facciamo.
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Vecchio 15 giugno 13, 06:45   #12037 (permalink)  Top
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SI rhoss... stampo della canopy pronto , mi è arrivato anche il carbonio leggero e domani se in casa mi lasciano un pò di tempo mi faccio la prima canoy... poi ve la fò vedere, nel frattempo mi sono rifatto gia pinna di coda e quell'altra che non sò come si chiami in carbonio, domani rifaccio anche la pinna di coda un pò più lunga però.

a tal proposito volevo farvi una domanda... mi sono arrivati i palini nuovi in carbonio, solo che ho commesso e sono da 62 mm, ora: ad eli fermo ma con motore acceso non toccavano terra ma dopo un pao di atterraggi ho visto che erano limate, da qui il vecchio discorso che feci proprio con te per l'allungamento di 1cm della pinna di coda, ma una cosa però volevo chiedervi, l'altro ieri quando sono andato ad hovereggiare un pochino appena ho alzato l'eli aveva una leggera picchiata che prima non aveva... dipende dai palini oppure dopo l'ultimo crash ( audi a4 contro blade ha vinto audi a4... per fortuna che era la mia ) avuto c'è qualcosa che non ho sistemato a dovere? ho rotto solo le pale e storto una flybar.

Bandit a disposizione per quello che posso...cerca di non ridurla in briciole però che con i puzzle non sono bravo, magari ci facciamo lo stampo cosi poi quando vi servono quelle dell'atom le facciamo.
Credo personalmente che il fatto che tu ti sia ritrovato i palini limati non possa essere attribuito al fatto che hanno toccato terra in atterraggio o decollo. Se così fosse, avresti fatto dei crash clamorosi

Ora, se l'eli ti picchia un pò devi ricercare le cause nell'orizzontalità del piatto o nella posizione della lipo che magari l'hai posizionata troppo in avanti.
Io la mettevo subito a ridosso del motore facendo chiaramente attenzione che non lo toccasse. Però devi controllare bene tu sul tuo. A volte basta poco e l'eli si sbilancia.

Poi dai un' occhiata ad "occhiometro" che non sia invece il piatto che non è ben livellato. In talo caso, puoi velocemente correggere la cosa allungando di un giro per volta l'uniball del servo elevatore.

PS : ci illumini sulla storia delle canopy? Sono molto curioso !!!
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 15 giugno 13, 08:21   #12038 (permalink)  Top
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MG guarda che anche i palini originali, che sono più corti dei suoi, toccano terra facilmente ritrovandosi limati. A meno che non abbia volato in una tempesta di sabbia è davvero poco verosimile che si siano limati in volo semplicemente con l'attrito dell'aria..magari non saranno in carbonio di prima scelta ma sempre di palini in carbonio stiamo parlando
Scommetto che la "limatura" sia SOLO su di una parzione terminale del palino e NON su tutta la lunghezza.
Purtroppo in decollo, quando dai piccoli aggiustamenti di coda con l'eli ancora a terra, perché magari non hai dato gas lento e graduale, basta in cespo d'erba per rovinare il palino all'estremità. Peggio ancora in atterraggio, quando magari non scendi perfettamente livellato, toccare l'erba o baciare un po la terra è un niente e ti assicuro che di botti non ne fai in queste circostanze.
Lo dico per esperienza: quando sul B400 misi i palini di coda gialli in tinta con la canopy da 61mm dopo il primo volo già si erano limati in punta e la cosa mi fece sbroccare non poco

Per tutto il resto quoto MG per il fatto che l'eli tende ad andare in avanti la soluzione è da ricercare nella posizione della lipo e/o nel livellamento del piatto.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 15 giugno 13, 08:29   #12039 (permalink)  Top
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MG guarda che anche i palini originali, che sono più corti dei suoi, toccano terra facilmente ritrovandosi limati. A meno che non abbia volato in una tempesta di sabbia è davvero poco verosimile che si siano limati in volo semplicemente con l'attrito dell'aria..magari non saranno in carbonio di prima scelta ma sempre di palini in carbonio stiamo parlando
Scommetto che la "limatura" sia SOLO su di una parzione terminale del palino e NON su tutta la lunghezza.
Purtroppo in decollo, quando dai piccoli aggiustamenti di coda con l'eli ancora a terra, perché magari non hai dato gas lento e graduale, basta in cespo d'erba per rovinare il palino all'estremità. Peggio ancora in atterraggio, quando magari non scendi perfettamente livellato, toccare l'erba o baciare un po la terra è un niente e ti assicuro che di botti non ne fai in queste circostanze.
Lo dico per esperienza: quando sul B400 misi i palini di coda gialli in tinta con la canopy da 61mm dopo il primo volo già si erano limati in punta e la cosa mi fece sbroccare non poco

Per tutto il resto quoto MG per il fatto che l'eli tende ad andare in avanti la soluzione è da ricercare nella posizione della lipo e/o nel livellamento del piatto.
Rhoss, sono abbastanza d'accordo ma un conto è trovarsi i palini sporchi di erba (io ogni volta che vado via dal campo pulisco carrello, pale, palini, tubo e pinne !!!) o di terra ed un conto è trovarseli LIMATI !!!! L'erba non li lima nemmeno un pò, te lo garantisco !!!

Bisogna capire questa cosa....non è normale e soprattutto NON PUO' dell'erba consumare i palini se no a quest'ora io col Revo li avrei più corti di chissà quanti cm !!!
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Vecchio 15 giugno 13, 08:51   #12040 (permalink)  Top
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Anche io uso i 62, ma complice il terreno sconnesso, la pinna stock, qualche atterraggio un pò più di "coda" specie all'inizio, è facile limare i palini ( specialmente se il terreno non è in piano e ci sono pure i sassi ) col carrello alto e atterraggi "tranquilli" limiti questa usura.
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