Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 15:44   #111 (permalink)  Top
STENO
Guest

Il guro e' l'originale, ma non e' diffettato. Si e' dissaldato un contatto, riparato ma nell'ultimo crash si e' ristaccato.
Per cui direi che il guro e' incolpevole.
In settimana vedo di rifare la saldatura. Anzi a sto punto dissaldo tutto e le faccio tutte e 4 'a modo'... Eheh

Devo dire che io non mi trovo malaccio con il gyro di serie... Retro non ne faccio per cui parliamo di volato, qualche loop, roll e rovesci. Magari sara' la scuola mcpx che ti obbliga ad essere molto morbido con I pollici, ma devo dire che non ho mai notato grandi scodate o incertezze della coda.

A onor del vero se dall'hovering do tutto passo di colpo la scodata c'e', effetto che si attenua se sono in idle-up (come e' giusto che sia, dato che hai tutti I giri subito a disposizione).
Ad ogni modo ripeto quando volo no problem e anche nei looping, a me esce preciso l'eli, al max qualche grado di differenza. Ma anche li e' tutto da vedere se con I miei pollici grezzi non sia io a dare un leggero comando di coda...

Il mio blade e' tutto stock tranne le 2 viti che tengono l'albero principale e le pale rotore in carbonio...
Il DG (delfino Goloso) arrivera' tranquilli... Eheh ma x il modello nuovo!!!

Cmqe credo fermamente che il blade sia un ottima palestra. OVVIO non ti puoi aspettare un rex o un protos ma visto che alla fine dei conti ti costa la meta' (o quasi)... Per me come rapporto qualita' prezzo va benone.
Non e' un eli che tieni per anni (al contrario di un rex) ma per imparare per me va alla grande.
Vecchio 01 novembre 11, 00:30   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
I delfini golosi stanotte hanno SPOOKATO ... . Mannaggiaattè MAAAAADDD .... Motore Align 450MX turbocompresso in arrivo ...
Vecchio 01 novembre 11, 02:57   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
I delfini golosi stanotte hanno SPOOKATO ... . Mannaggiaattè MAAAAADDD .... Motore Align 450MX turbocompresso in arrivo ...
Figoooooo! Hai deciso di fare hovering sulla luna??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 11:10   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Corone compatibili

Anche le corone sono compatibili tra i due modelli.
Blade 450 main and tail drive gear on a B400 - HeliFreak

A quanto pare quella del motore è più spessa mentre quella relativa al rotore di coda è più sottile rispetto al B400. A mio avviso il grosso vantaggio consiste nell'avere il cuscinetto antirotazione all'interno di una boccola smontabile dalla corona rendendo molto più facile la sostituzione. Nella bustina dei ricambi ora ce ne sono 2.

Credo si faccia prima a dire cosa c'è di sostanzialmente diverso tra i due modelli. Telaio, tubo di coda + rotore, testa del rotore principale e carrello. Ovvero un altro elicottero ... con i pezzi del 400 ... .
Vecchio 01 novembre 11, 11:19   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Ed io che ho tolto il 401 perché non riuscivo ad andare in retromarcia ... che segaiolo che sono ...

Vecchio 01 novembre 11, 14:35   #116 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ossanta...
Certo che non mi posso assentare un attimo per farmi un ponte che vi lanciate in acquisti scellerati...

Ahah ragazzi che devo fare con voi???!!!! :-)
NON RIESCO A MORALIZZARVI!!! :-)
Beh intanto speriamo che questa settimana mi arrivi il contagiri pregiatissimo da HK cosi controllo se il mio motore e' spompo come mi sembra oppure no....

PS dopo averlo sentito da + persone ho controllato le mie corone. In effetti dopo il secondo crash non sono piu' perfettamente dritte. Nulla di trascendentale e il disturbo e' solamente visivo, ma ad ogni modo confermo che le corone si rovinano facilmente.
Che devo fare? Dopo la dritta di Bandit valutero' l'acquisto di quelle del 450...
Vecchio 01 novembre 11, 19:01   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Occhio che il tipo le deve ancora collaudare ... ma non sembrano tanto migliori ... stiamo a vedere.
Vecchio 01 novembre 11, 21:13   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ossanta...
Certo che non mi posso assentare un attimo per farmi un ponte che vi lanciate in acquisti scellerati...

Ahah ragazzi che devo fare con voi???!!!! :-)
NON RIESCO A MORALIZZARVI!!! :-)
Lascia perdere è una battaglia persa...ho battezzato l'inizio del mese con doppio ordine incrociato Fastlad-HobbyKing. Tra un pò mi faccio la tessera della caritas...
Vecchio 01 novembre 11, 22:20   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lascia perdere è una battaglia persa...ho battezzato l'inizio del mese con doppio ordine incrociato Fastlad-HobbyKing. Tra un pò mi faccio la tessera della caritas...
.AHAHAHAHA!!!Calcola che nemmeno un mese fa' ho preso il blade 120 sr..adesso aspetto nel giro di 2-3 giorni il mio blade 450 e alcuni ricambi per il mio 120..!E sto' anche pensando di prendere un simulatore..(ergo altra spedizione)....!Il problema non sussiste..,se non fosse per mia madre che ogni volta che arriva il corriere mi storce il muso(cosa hai ricomprato adesso???con aria minacciosa).Ovvio che la roba la pago io..!Il problema è che non sopporta che spenda i miei soldini..e soprattutto con aggeggi che per lei sono giocattoli da perditempo e nulla piu'.Queste donne..
Vecchio 02 novembre 11, 00:12   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
.AHAHAHAHA!!!Calcola che nemmeno un mese fa' ho preso il blade 120 sr..adesso aspetto nel giro di 2-3 giorni il mio blade 450 e alcuni ricambi per il mio 120..!E sto' anche pensando di prendere un simulatore..(ergo altra spedizione)....!Il problema non sussiste..,se non fosse per mia madre che ogni volta che arriva il corriere mi storce il muso(cosa hai ricomprato adesso???con aria minacciosa).Ovvio che la roba la pago io..!Il problema è che non sopporta che spenda i miei soldini..e soprattutto con aggeggi che per lei sono giocattoli da perditempo e nulla piu'.Queste donne..
E pensare che tutto è nato da quando comprai un coassiale cinese da 30 euri!

@ Steno e Liftbag: oggi ho fatto provare a Bandit l'mcpx....
Rispondi

Bookmarks