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Vecchio 05 giugno 13, 08:34   #11951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ieri pomeriggio ho testato il mio superblade flybarlessizzato Tarot:
Spool up... do passo... l'eli si imbarca repentinamente su un lato senza nemmeno staccarsi da terra.
A parte le pale, il main gear e di certo lo spindle i danni non li ho ancora stimati, considerate che si sono staccati i links servo/ciclico e il piatto è uscito dalla sua asola guida... spero di non aver fo...to i servi
Quello che mi avvilisce è non aver capito cosa ho sbagliato nei settaggi.
Ho "paura" di rimetterci mano e di rischiantarlo senza nemmeno tirarlo su.
E' in questi casi che essere solitari lo paghi, nel senso piu' vario e ampio del termine
Mio stesso preciso identico problema.
Innanzitutto devi controllare che il piatto risponda giusto ai comandi della radio ovvero deve invlinarsi a sx dando alettone a sx, a destra dando alettone a dx, in avanti dando picchia e indietro dando cabra.
Inoltre deve salire quando dai pass e scendere quando togli passo.

SE questo accade, allora hai sbagliato il settaggio nelle voci finali dle menù dove si imposta il tipo di correzione del piatto.

Per verificare, DEVI controllare che il piatto (tenendo in mano l'elicottero) corregga in senso opposto a quello del movimento che gli fai fare IMMEDIATAMENTE.
Non devi confondere il ritorno dei servi (lento) in posizione con la manovra di correzione.

Spero di essermi spiegato.

Ti mando in MP il cell. Chiamami quando vuoi che ti spiego

EDIT : anzi, il mio cell già ce l'hai in mp. Chiamami pure dopo le 8
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Vecchio 05 giugno 13, 08:34   #11952 (permalink)  Top
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Ieri pomeriggio ho testato il mio superblade flybarlessizzato Tarot:
Spool up... do passo... l'eli si imbarca repentinamente su un lato senza nemmeno staccarsi da terra.
A parte le pale, il main gear e di certo lo spindle i danni non li ho ancora stimati, considerate che si sono staccati i links servo/ciclico e il piatto è uscito dalla sua asola guida... spero di non aver fo...to i servi
Quello che mi avvilisce è non aver capito cosa ho sbagliato nei settaggi.
Ho "paura" di rimetterci mano e di rischiantarlo senza nemmeno tirarlo su.
E' in questi casi che essere solitari lo paghi, nel senso piu' vario e ampio del termine
Volo mi dispiace, ti aiuteremo da remoto. Ma le prove di funzionamento senza pale le avevi fatte?
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Vecchio 05 giugno 13, 09:54   #11953 (permalink)  Top
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Ma con quelle squadrette non rispetti la lunghezza dei braccetti dell'elevatore .... le croci sono più corte...
In quel caso cmq puoi giocare con il travel adj dell'elevatore. Secondo me risolvi aumentandolo un minimo. A quel punto avrà più escursione rispetto all'alettone e il piatto si muove ugualmente su e giù livellato. Mi era già successo su un Rex..

Allora mi sa che dopo i vostri consigli vado sui Savox 257....
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Vecchio 05 giugno 13, 09:59   #11954 (permalink)  Top
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Fabio fra noi usiamo i 262 e i 264 per la coda.
anche se sul sito della Savox non sono riportati come servi per hely come invece lo sono i 257 .

i 262 per il doppio cuscinetto dovrebbero risultare più resistenti ( provato con gli ultimi crash) rotta squadretta servo integro
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Vecchio 05 giugno 13, 11:45   #11955 (permalink)  Top
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Fabio fra noi usiamo i 262 e i 264 per la coda.
anche se sul sito della Savox non sono riportati come servi per hely come invece lo sono i 257 .

i 262 per il doppio cuscinetto dovrebbero risultare più resistenti ( provato con gli ultimi crash) rotta squadretta servo integro
Grazie del consiglio!
Per l'esc non danno problemi vero?
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Vecchio 05 giugno 13, 11:49   #11956 (permalink)  Top
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in un primo momento li ho usati con esc originale, adesso ho lo YPE da 45 amp nessun problema , pero bisogna chiedere a mad che è l'unico ad aver avuto problemi ma non ricordo o non è stata detta la motivazione che si sono bruciati alcuni servi savox
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Vecchio 05 giugno 13, 12:34   #11957 (permalink)  Top
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Savox 263, non 262 (esistono i 262 ?) per il ciclico. 264 per la coda. Io li ho usati parecchio sul 450 con esc flits di scatola. Nessun problema. Sono plug&play..
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Vecchio 05 giugno 13, 12:42   #11958 (permalink)  Top
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in un primo momento li ho usati con esc originale, adesso ho lo YPE da 45 amp nessun problema , pero bisogna chiedere a mad che è l'unico ad aver avuto problemi ma non ricordo o non è stata detta la motivazione che si sono bruciati alcuni servi savox
Volendo ho pure lo YEP 45A da metterci

Se hai voglia e tempo, mi passeresti i setup che hai impostato sullo YEP? Sempre che tu abbia mantenuto il motore stock Ma scommetto che ci hai messo un Align 450MX
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Vecchio 05 giugno 13, 12:43   #11959 (permalink)  Top
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Savox 263, non 262 (esistono i 262 ?) per il ciclico. 264 per la coda. Io li ho usati parecchio sul 450 con esc flits di scatola. Nessun problema. Sono plug&play..
Grazie Lastorri! Non dovrei avere problemi allora....
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Vecchio 05 giugno 13, 12:44   #11960 (permalink)  Top
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si hai ragione lasto i 263 sono quelli che usiamo .

esistono anche i savox 262
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