02 giugno 13, 16:05 | #11891 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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cos'è che ti fa capire il settaggio di una flybar?
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02 giugno 13, 16:39 | #11893 (permalink) Top |
User |
Non metto in dubbio la componente "romantica" nel poter dire "ai miei tempi volai anche con la flybar" ma Secondo me tra fb e fbl la differenza e' sostanziale e qualitativa, non quantitativa, e quello che impari con la flybar non so in quale modo possa aiutarti in seguito con il flybarless... Ovviamente se per passare da fb a fbl incontri bandit che ti cede la sua sacra testa fbl e ti "confessa" individualmente allora si... Passando per la flybar si impara! Il sottoscritto sta per effettuare questo passaggio: martedi' mi arriva la centralina e inizio la trasfigurazione. Vi faro' sapere se volare flybar mi e' servito a qualcosa.
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02 giugno 13, 17:07 | #11894 (permalink) Top | |
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02 giugno 13, 17:16 | #11895 (permalink) Top |
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Strano però che si possa agevolmente passare da flybarred a flybarless senza problemi di controllo mentre l'inverso è molto più complicato...ve lo siete chiesti perché? E' davvero inutile quello che ne scaturisce dalla risposta? Secondo me no...
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02 giugno 13, 21:09 | #11896 (permalink) Top |
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nnaggia a voi... quando ho comprato il balde ( ovvero 20 giorni fà :-) ) ero indeciso tra il blade 450 3d e il blade 450x, ma non perchè io sapessi la differenza , solo perchè mi piaceva la canopy blu e le pale in carbonio... iniziando a leggere il club ho deciso per il 450 3d cosi che potessi far parte di questo gruppo.... mò state tutti trasformando il blade in fbl ??? a me fà pena poverino... come dite voi ci si affeziona ( pensate che tutti mi chiedono se gli regalo il solopro 328 perchè non lo uso e io invece me lo tengo stretto stretto, anzi ho ordinato tutto il kit alluminio per non farlo sentire trascurato ) e come se gli dicessi: caro blade hai fatto la tua strada è ora di trasformarti.... ora provo a dirlo a mia moglie vediamo se funziona la domanda è : conviene davvero fare la trasformazione ? acquistando ovviamente materiale buono , sicuro e duraturo e non pezzi a due soldi per poi dovesi ammazzare per adattarli o settarli visto che ancora no sò neanche accenderlo praticamente. oppure compro direttamente un fbl ? il 450x mi piace sempre, il t-rex ci sono troppe versioni e non ci ho capito una mazza voi cosa comprereste se doveste acquistarlo nuovo? cosi alla fine mi ritrovo due eli e non appena ne crasho uno tiro fuori dalla scatola l'altro .... p.s. oggi sono riuscito a farmi altre due lipette di hovering... prima o poi....molto poi vi raggiungerò... devo solo trovare un posto tranquillo dove farlo volare, per fare le due lipo ci ho messo due ore, non appena accendevo arrivavano una miridade di ragazzini che più gli dici di stare lontano e più ci si attaccano... |
02 giugno 13, 21:56 | #11897 (permalink) Top |
Sospeso |
Pcome: e' il solito discorso... Di per se trasformare tanto il bladone non vale la pena, in termini di risultato. Meglio lavorare intorno ad una meccanica superiore come un trex (o equivalenti) o un miniprotos che ti daranno molte piu' soddisfazioni. Io avevo iniziato col cambiare i servi per non sgranare piu' ... Poi pero' mi sono preso un alrc trex 450 pro v2. Un altro pianeta: confrontati flybarred entrambi il trex era un mostro di precisione. Una differenza pesante... E li bladone e' passato di mano.... E ora ho fatto la stessa cosa quando e' arrivato il protos... Ciao trex! Mg usa due modelli e lo capisco: il revo ha costi di manutenzione estremamente piu' alti del bladone e, siccome ogni tanto (poco) per terra ci va, e' comprensibile che usi anche il bladone. Ma due 450 non servono: tenderai a volare sempre con uno dei due facendolo crescere e l'altro rimarra' ad impolverarsi |
02 giugno 13, 23:01 | #11898 (permalink) Top | |
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02 giugno 13, 23:11 | #11899 (permalink) Top |
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Pcome continua ad allenarti col blade 450 , quando sentirai la necessita di cambiare con qualcosa di più grande ti guarderai intorno e avrai le idee chiare di quello che tu vorrai considera che il 550 è grosso io ad esempio non mi sento ancora pronto a un salto a quella categoria . sicuramente oggi avrei voluto un modello più grande perché le condizioni meteo mi confondevano come era messo |
02 giugno 13, 23:32 | #11900 (permalink) Top | |||
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Ho preso un 500 VERO (perchè se prendi un 500 tipo Protos ha le pale da circa 400 - non ricordo bene) e questo mi ha aiutato molto vuoi perchè fbl vuoi perchè più pesante e quindi stabile. Con quello ho imparato, per esempio, gli hovering frontali che col Blade assolutamente non facevo. Da li ho trasformato il Blade in fbl ed ora metto in rovescio anche il Revo. Tenere 2 modelli per me non significa minimamente che voli con uno e abbandoni l'altro. Tutt'altro : ora uso il Blade per osare e azzardare ciò che poi pian piano provo in seguito a fare col Revo. Ora ho timore a osare col Revo perchè un crash è costoso e perchè ha queste vibrazioni di colpo che non riesco a risolvere. Ma nonostante quelle, sto rprendendo pian piano ad azzardare anche con lui. Avere 2 modelli di dimensioni diverse è interessante e gira che ti rigira lo stiamo facendo un pò tutti qui dentro partendo già dall'Mcpx
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