Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 13, 15:05   #11891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cos'è che ti fa capire il settaggio di una flybar?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 15:35   #11892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
cos'è che ti fa capire il settaggio di una flybar?


__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 15:39   #11893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Non metto in dubbio la componente "romantica" nel poter dire "ai miei tempi volai anche con la flybar" ma Secondo me tra fb e fbl la differenza e' sostanziale e qualitativa, non quantitativa, e quello che impari con la flybar non so in quale modo possa aiutarti in seguito con il flybarless...

Ovviamente se per passare da fb a fbl incontri bandit che ti cede la sua sacra testa fbl e ti "confessa" individualmente allora si... Passando per la flybar si impara!
Il sottoscritto sta per effettuare questo passaggio: martedi' mi arriva la centralina e inizio la trasfigurazione. Vi faro' sapere se volare flybar mi e' servito a qualcosa.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 16:07   #11894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Non metto in dubbio la componente "romantica" nel poter dire "ai miei tempi volai anche con la flybar" ma Secondo me tra fb e fbl la differenza e' sostanziale e qualitativa, non quantitativa, e quello che impari con la flybar non so in quale modo possa aiutarti in seguito con il flybarless...

Ovviamente se per passare da fb a fbl incontri bandit che ti cede la sua sacra testa fbl e ti "confessa" individualmente allora si... Passando per la flybar si impara!
Il sottoscritto sta per effettuare questo passaggio: martedi' mi arriva la centralina e inizio la trasfigurazione. Vi faro' sapere se volare flybar mi e' servito a qualcosa.
Questo è ovvio e sempre è stato ammesso da tutti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 16:16   #11895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Strano però che si possa agevolmente passare da flybarred a flybarless senza problemi di controllo mentre l'inverso è molto più complicato...ve lo siete chiesti perché? E' davvero inutile quello che ne scaturisce dalla risposta? Secondo me no...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 20:09   #11896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
nnaggia a voi... quando ho comprato il balde ( ovvero 20 giorni fà :-) ) ero indeciso tra il blade 450 3d e il blade 450x, ma non perchè io sapessi la differenza , solo perchè mi piaceva la canopy blu e le pale in carbonio... iniziando a leggere il club ho deciso per il 450 3d cosi che potessi far parte di questo gruppo.... mò state tutti trasformando il blade in fbl ??? a me fà pena poverino... come dite voi ci si affeziona ( pensate che tutti mi chiedono se gli regalo il solopro 328 perchè non lo uso e io invece me lo tengo stretto stretto, anzi ho ordinato tutto il kit alluminio per non farlo sentire trascurato ) e come se gli dicessi: caro blade hai fatto la tua strada è ora di trasformarti.... ora provo a dirlo a mia moglie vediamo se funziona

la domanda è : conviene davvero fare la trasformazione ? acquistando ovviamente materiale buono , sicuro e duraturo e non pezzi a due soldi per poi dovesi ammazzare per adattarli o settarli visto che ancora no sò neanche accenderlo praticamente. oppure compro direttamente un fbl ? il 450x mi piace sempre, il t-rex ci sono troppe versioni e non ci ho capito una mazza voi cosa comprereste se doveste acquistarlo nuovo?

cosi alla fine mi ritrovo due eli e non appena ne crasho uno tiro fuori dalla scatola l'altro ....

p.s. oggi sono riuscito a farmi altre due lipette di hovering... prima o poi....molto poi vi raggiungerò... devo solo trovare un posto tranquillo dove farlo volare, per fare le due lipo ci ho messo due ore, non appena accendevo arrivavano una miridade di ragazzini che più gli dici di stare lontano e più ci si attaccano...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 20:56   #11897 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pcome: e' il solito discorso... Di per se trasformare tanto il bladone non vale la pena, in termini di risultato. Meglio lavorare intorno ad una meccanica superiore come un trex (o equivalenti) o un miniprotos che ti daranno molte piu' soddisfazioni.

Io avevo iniziato col cambiare i servi per non sgranare piu' ... Poi pero' mi sono preso un alrc trex 450 pro v2. Un altro pianeta: confrontati flybarred entrambi il trex era un mostro di precisione. Una differenza pesante... E li bladone e' passato di mano....

E ora ho fatto la stessa cosa quando e' arrivato il protos... Ciao trex!


Mg usa due modelli e lo capisco: il revo ha costi di manutenzione estremamente piu' alti del bladone e, siccome ogni tanto (poco) per terra ci va, e' comprensibile che usi anche il bladone. Ma due 450 non servono: tenderai a volare sempre con uno dei due facendolo crescere e l'altro rimarra' ad impolverarsi
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 22:01   #11898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pcome: e' il solito discorso... Di per se trasformare tanto il bladone non vale la pena, in termini di risultato. Meglio lavorare intorno ad una meccanica superiore come un trex (o equivalenti) o un miniprotos che ti daranno molte piu' soddisfazioni.

Io avevo iniziato col cambiare i servi per non sgranare piu' ... Poi pero' mi sono preso un alrc trex 450 pro v2. Un altro pianeta: confrontati flybarred entrambi il trex era un mostro di precisione. Una differenza pesante... E li bladone e' passato di mano....

E ora ho fatto la stessa cosa quando e' arrivato il protos... Ciao trex!


Mg usa due modelli e lo capisco: il revo ha costi di manutenzione estremamente piu' alti del bladone e, siccome ogni tanto (poco) per terra ci va, e' comprensibile che usi anche il bladone. Ma due 450 non servono: tenderai a volare sempre con uno dei due facendolo crescere e l'altro rimarra' ad impolverarsi
In effetti è quello che avevo pensato anche io, poi magari avendone due alla fine fai volare sempre lo stesso e l'altro piano piano rimane li fermo e per questo avevo pensato a qualcosa di più grande, ma non troppo tipo un 500 ? ho visto il blade 550 ... ma come sempre chiedo consigli a voi ne vale la pena? io vado per sentito dire e per estetica... da quello che ho capito uno dei migliori alla fine è il Protos o sbaglio ?
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 22:11   #11899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Pcome continua ad allenarti col blade 450 , quando sentirai la necessita di cambiare con qualcosa di più grande ti guarderai intorno e avrai le idee chiare di quello che tu vorrai

considera che il 550 è grosso io ad esempio non mi sento ancora pronto a un salto a quella categoria .

sicuramente oggi avrei voluto un modello più grande perché le condizioni meteo mi confondevano come era messo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 22:32   #11900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pcome: e' il solito discorso... Di per se trasformare tanto il bladone non vale la pena, in termini di risultato. Meglio lavorare intorno ad una meccanica superiore come un trex (o equivalenti) o un miniprotos che ti daranno molte piu' soddisfazioni.

Io avevo iniziato col cambiare i servi per non sgranare piu' ... Poi pero' mi sono preso un alrc trex 450 pro v2. Un altro pianeta: confrontati flybarred entrambi il trex era un mostro di precisione. Una differenza pesante... E li bladone e' passato di mano....

E ora ho fatto la stessa cosa quando e' arrivato il protos... Ciao trex!


Mg usa due modelli e lo capisco: il revo ha costi di manutenzione estremamente piu' alti del bladone e, siccome ogni tanto (poco) per terra ci va, e' comprensibile che usi anche il bladone. Ma due 450 non servono: tenderai a volare sempre con uno dei due facendolo crescere e l'altro rimarra' ad impolverarsi
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
In effetti è quello che avevo pensato anche io, poi magari avendone due alla fine fai volare sempre lo stesso e l'altro piano piano rimane li fermo e per questo avevo pensato a qualcosa di più grande, ma non troppo tipo un 500 ? ho visto il blade 550 ... ma come sempre chiedo consigli a voi ne vale la pena? io vado per sentito dire e per estetica... da quello che ho capito uno dei migliori alla fine è il Protos o sbaglio ?
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Pcome continua ad allenarti col blade 450 , quando sentirai la necessita di cambiare con qualcosa di più grande ti guarderai intorno e avrai le idee chiare di quello che tu vorrai

considera che il 550 è grosso io ad esempio non mi sento ancora pronto a un salto a quella categoria .

sicuramente oggi avrei voluto un modello più grande perché le condizioni meteo mi confondevano come era messo
Pcome : il discorso dei 2 modelli può essere visto sotto diversi punti di vista. Il mio è stato di prendere un modello più grande per aiutarmi a progredire e così è stato
Ho preso un 500 VERO (perchè se prendi un 500 tipo Protos ha le pale da circa 400 - non ricordo bene) e questo mi ha aiutato molto vuoi perchè fbl vuoi perchè più pesante e quindi stabile.

Con quello ho imparato, per esempio, gli hovering frontali che col Blade assolutamente non facevo.

Da li ho trasformato il Blade in fbl ed ora metto in rovescio anche il Revo.

Tenere 2 modelli per me non significa minimamente che voli con uno e abbandoni l'altro.
Tutt'altro : ora uso il Blade per osare e azzardare ciò che poi pian piano provo in seguito a fare col Revo.

Ora ho timore a osare col Revo perchè un crash è costoso e perchè ha queste vibrazioni di colpo che non riesco a risolvere. Ma nonostante quelle, sto rprendendo pian piano ad azzardare anche con lui.

Avere 2 modelli di dimensioni diverse è interessante e gira che ti rigira lo stiamo facendo un pò tutti qui dentro partendo già dall'Mcpx
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002