Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 20:32   #11841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Grazie Mad delle indicazioni. Ho la dx7.

Ho verificato le pulegge e sembrano a posto, ho controllato la cinghia e non vedo denti strappati, ho verificato che gli ingranaggi non avessero denti sgranati, ho verificato il serraggio dei supporti servo sul tubo, ho verificato la scorrevolezza del collegamento al servo, ho verificato che il servo non fosse sgranato e che non ci siano danni ai leverismi di coda, ho verificato se l'asse di coda è storto, mi sembra tutto ok.

Ho sostituito i palini di coda (controllando in internet di installarli giusti ) e impostato la radio nel menù giro -75, all'accensione la coda tende lievemente a sx, accelero più o meno al 50% dello stick e in queste condizioni scodata a dx di 180 gradi violentissima e servo che si gira di perlomeno 30 gradi ad ogni scodata, sembra un movimento comandato.

Mi manca provare un altro gyro che ho oppure il servo è andato credo a questo punto.

Se avete qualche altro controllo da farmi fare lo farò.
Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:59   #11842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazie Mad delle indicazioni. Ho la dx7.

Ho verificato le pulegge e sembrano a posto, ho controllato la cinghia e non vedo denti strappati, ho verificato che gli ingranaggi non avessero denti sgranati, ho verificato il serraggio dei supporti servo sul tubo, ho verificato la scorrevolezza del collegamento al servo, ho verificato che il servo non fosse sgranato e che non ci siano danni ai leverismi di coda, ho verificato se l'asse di coda è storto, mi sembra tutto ok.

Ho sostituito i palini di coda (controllando in internet di installarli giusti ) e impostato la radio nel menù giro -75, all'accensione la coda tende lievemente a sx, accelero più o meno al 50% dello stick e in queste condizioni scodata a dx di 180 gradi violentissima e servo che si gira di perlomeno 30 gradi ad ogni scodata, sembra un movimento comandato.

Mi manca provare un altro gyro che ho oppure il servo è andato credo a questo punto.

Se avete qualche altro controllo da farmi fare lo farò.
Ciao
Fabio
A parte il fatto che non sono Mad , mi vien solo più da pensare che hai montato al contrario le manine di coda. Dando per scontato che, come dici, non ci sono problemi meccanici.....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 22:19   #11843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Ops che figura di Ca......a, scusa MG.

Le manine non le ho smontate i controlli li ho fatti con calma scrutando e spostando la cinghia con un cacciavitino e guardando nelle finestrelle del tail.

Il gyro una volta che si è inizializzato ha la luce rossa fissa, quando dò comando la luce si spegne. Quello che noto è che quando appare il problema la squadretta del servo si sposta in avanti di circa 30 gradi, si riposiziona in centro e poi rifà la stessa cosa. ultima cosa che ho notato è che quando dò tutto comando a sx (coda a sx) devo insistere un poco perché lo slider arrivi a fondo corsa (mezzo millimetro prima di toccare) sembra rallentare e fare sforzo riporto in centro e provo di nuovo a dare comando arriva a fondo corsa, ma questo lo faceva anche da nuovo.
Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 22:34   #11844 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Fabietto apri il gyro e vedi se tutti i cavetti sono ben saldati.
a me sul vecchio 400;era partita una saldatura e la coda dava delle scodate da paura.
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 06:54   #11845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
smontato il gyro non ho attrezzatura adeguata a parte un saldatore da 12 w. oggi lo porto ad un mio collega e vediamo un pò. poi a dirla tutta con le mie manine non mi fido diciamo che la dx7 è piccolina tanto per darvi un paragone
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 11:32   #11846 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No beh se una sladatura è andata lo vedi subito.... prova a tirare delicatamente i fili... se qualcosa si muove... se no dovrebbe essere tutto a posto.

Io sul mio era chiarissimo che una saldatura era partita... toccave ogni tannto e poi non toccava.
Il risultato era che l'eli girava quanndo il gyro si spegneva e poi quanndo si riaccendeva la coda si fermava.
Scodate a botte di 180 gradi....
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 13:05   #11847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
steno non noto cose strane dal led del gyro, solo quando dò il comando il led si spegne, è anche vero che non ho controllato bene.

A casa ho un HK 401 B lo installo per verificare se dipenda dal gyro, non credo che lo farò volare con quello perlomeno sino a quando non avrò fatto il trattamento che consigliano di fare ovvero risaldare i pin delle schede satellite e mettere colla.

Eventualmente un buon gyro che non costi una fucilata quale potrebbe essere?

Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 19:11   #11848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Aggiornamento

E allora ho installato il 401, a parte che sono andato in palla con i reverse l'ely non scoda.

La cosa strana è che durante il primo spool up ha scodato ho provato a tenere fermo il tubo di coda non avendo le pale e non scoda più, adesso l'ho spento e poi riprovo per vedere se scoda ancora sino a quando non lo fermo e rifaccio lo spool.

Una domanda ma se imposto il gyro in rate il servo deve centrarsi oppure no al rilascio dello stick in centro? Chiedo in quanto se porto il set del gyro da + 77 a - 77 comunque il servo non si centra con lo stck al centro.
Ulteriore domanda se il gyro è in avcs dovrebbe tendere a riportare la coda in posizione e quindi se blocco con la mano il tubo di coda dovrei sentire che il tubo spinge dal lato opposto al comando dato dopo che lo stick viene rimesso in centro mentre se è in rate lasciando lo stick dovrebbe smettere di spingere sul tubo di coda e non spingere più vero? Chiaramente se lo zero coda è corretto.
Grazie della pazienza.
Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 20:50   #11849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Aggiornamento 2

Da manuale led spento=rate, connesso la batteria set del gyro, set dell'esc accelero scodata a dx.
Fermo tutto con la mano blocco la coda accelero la coda spinge sempre a dx, fermo regolo il servo per lo zero coda (2-3 tentativi) accelero coda neutra.
Fermo passo in avcs (+75) accelero la coda spinge a sx correggo con lo stick coda neutra mollo lo stick spinge a sx ancora.
In rate quando regolavo la posizione del servo con hold tirato il servo se provavo a ruotare l'ely sull'asse correggeva.
Booooooooo.
Ciao
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:05   #11850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Finalmente. Inizio a prendere un po' di confidenza con i crash.
Ieri pomeriggio dopo tre lipo dico a me stesso: bravo, hai imparato a fare un settaggio con l'eli che sta fermo da solo con in tutto una tacca di trim... Bravo, ormai hai assimilato un volato veloce basico in tutte le direzioni con un controllo della coda adeguato.
Oggi con vento ad almeno 40 kmh ho spiattellato il bladone cosi' forte che andandandolo a riprendere ero convinto di ritrovare un aquilone.
Ma in fondo se ti lanci picchiato verso il suolo per riprendere di pitch pump a due metri da terra con quelle condizioni meteo vuol dire che te la sei cercata
Ad una prima occhiata solo flybar e pale, forse spindle e albero. Domani controllo e visto che sto per flybarlessizzare il coso se mi mancano i pezzi monto la testa fbl e aspetto settimana prossima per la tarot
Pcome sei in ascolto? Domani in mattinata passo per Ciampino per andare da Gianni, sei in zona?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002