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Vecchio 28 maggio 13, 15:37   #11811 (permalink)  Top
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Volo il main gear del blade si sgrana che è una bellezza. Secondo me hai aperto troppo deciso il gas (tu passi dal primo al secondo punto da 0 a più di 50% di gas quindi è facile che succeda).
Pensa che io di solito con gli eli faccio lo spool up togliendo l'hold in idle up e sfruttando il soft start. Con il Blade non mi fido più perchè a volte il suo soft start è dare gas di colpo e mangiarsi la main gear....
Ma porcap in effetti sono stato un po' brusco nel tirar su... Ecco perche'... Per questa leggerezza mi sono giocato 6€ di main e un pomeriggio di volato

Grazie per la dritta Fabio, adesso saro' piu' attento!
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Vecchio 28 maggio 13, 15:41   #11812 (permalink)  Top
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Da verificare l'accoppiamento tra pignone e corona con la tecnica del foglio di carta. Se il pignone è troppo lontano hai più probabilità che sgrani. Non è normale che succeda.
Forse adesso con la cinghia più lenta tutto er gasse è andato sul rotore principale ...
nel mio caso togli pure le virgolette da "anziano" ... ho provato a rimontare la testa con la flybar me so rotto le palle dopo 30 secondi ...
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Vecchio 28 maggio 13, 15:55   #11813 (permalink)  Top
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Da verificare l'accoppiamento tra pignone e corona con la tecnica del foglio di carta. Se il pignone è troppo lontano hai più probabilità che sgrani. Non è normale che succeda.
Forse adesso con la cinghia più lenta tutto er gasse è andato sul rotore principale ...
nel mio caso togli pure le virgolette da "anziano" ... ho provato a rimontare la testa con la flybar me so rotto le palle dopo 30 secondi ...
L'antica tecnica del foglio di carta mi sfugge ... forse un origami taglia 450 per volare senza rompere nulla?
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Vecchio 28 maggio 13, 15:59   #11814 (permalink)  Top
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infili una striscia di carta (da 80 micron per l'esattezza ... ) tra pignone e corona. Accosti il motore alla corona. Ruotando la cassa del motore farai avanzare la striscia e, una volta uscita dall'altra parte, la carta dovrà essere ben marcata ma senza rotture.

Insomma tutta sta pippa per dire che il pignone non deve essere né troppo serrato né troppo lento. Un piccolo gioco con la corona deve rimanere.
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Ultima modifica di bandit : 28 maggio 13 alle ore 16:04
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Vecchio 28 maggio 13, 16:06   #11815 (permalink)  Top
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Bella la storia della striscia di carta "imbevuta" nel main gear: mi immagino ad analizzare i solchi sotto la lampada: roba da scienziato pazzo!

Pcome hai volato poi?
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Vecchio 28 maggio 13, 16:45   #11816 (permalink)  Top
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Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?)
ahahah ti sei sentito come Mosè sul monte Sinai quando ricevette le tavole con i dieci comandamenti.... tu hai ricevuto le 10 regole del volo.... fà le fotocopie e mandale :-)

niente volo ancora, dopo che ho scritto il primo messaggio mi sono messo a provare il settaggio del divano e mi ci sono crashato sopra...

poi guardando dalla finestra qui vedo tutto nuvolo alberelli che si muovono uhmmm... se migliora vado a fare qualche crash se non migliora trovo la forza per alzarmi dal divano e mi metto a farmi il carrello di atterraggio con pinnette varie.....

p.s. ao ma quanto ci mettono di solito le spedizioni da hk? mi dice spedita il 21 maggio ..
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Vecchio 28 maggio 13, 18:26   #11817 (permalink)  Top
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@steno: perche' le curve default non ti piacciono? Con un settaggio meccanico corretto e swashmix con pitch a 85% (settaggio intermediate) ti portano ad avere -1,5, +2 e +8. Io ho iniziato cosi' e anche si l'eli era un po' "galleggione" e per farlo venir giu' bisognava abbatterlo tutto sommato mi e' andato bene. Adesso volo con -4 +3 e +10 ed e' tutta un altra storia ma all'inizio forse mi sarei intimorito...

Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?)

Bandit mi ha ceduto a prezzo stracciato la testa dfc Tarot con doppio set di links torniti ad hoc par calzare sul 450... A giorni ordinero' lo zyx e mi lancero' verso la conversione fbl!

Dopo aver conosciuto anche madblade posso dire di aver conosciuto i due "anziani" romani del club!

Peccato che torno adesso dal campo con un niente di fatto: main gear appena sostituito, spool up, tiro su e sento un grattugiare anomalo, l'eli inizia a perdere quota e viene giu' deciso, grazie a dio riesco a tenerlo livellato e atterro con zero danni. Ad una prima occhiata scopro che il main gear nuovo di pacca e' stato mangiato e non riesco a capire il perche' visto che era nuovo... Ora sono dai miei e non ho per smontare, appena sono a casa approfondisco. A voi e' mai capitato? L'unica ipotesi che riesco a formulare e' che il motore si e' allontanato e il pignone facendo poca presa sui denti del main me li ha sgranati...

Gira che ti rigira, il Bandit è riuscito a disfarsi di quella testa
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Vecchio 28 maggio 13, 18:30   #11818 (permalink)  Top
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L'antica tecnica del foglio di carta mi sfugge ... forse un origami taglia 450 per volare senza rompere nulla?
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infili una striscia di carta (da 80 micron per l'esattezza ... ) tra pignone e corona. Accosti il motore alla corona. Ruotando la cassa del motore farai avanzare la striscia e, una volta uscita dall'altra parte, la carta dovrà essere ben marcata ma senza rotture.

Insomma tutta sta pippa per dire che il pignone non deve essere né troppo serrato né troppo lento. Un piccolo gioco con la corona deve rimanere.
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Bella la storia della striscia di carta "imbevuta" nel main gear: mi immagino ad analizzare i solchi sotto la lampada: roba da scienziato pazzo!

Pcome hai volato poi?
C'è un'altrenativa (Primario docet ) : tieni fermo il motore bene con una mano e con l'altra fai muovere la main gear. DEVE esserci un minimo di gioco ma davvero poco poco e deve essere "netto"; in pratica i denti devono toccare da una parte o dall'altra tra di loro senza esitazioni intermedie.
Una sorta di TIC-TAC ....
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infili una striscia di carta (da 80 micron per l'esattezza ... ) tra pignone e corona. Accosti il motore alla corona. Ruotando la cassa del motore farai avanzare la striscia e, una volta uscita dall'altra parte, la carta dovrà essere ben marcata ma senza rotture.

Insomma tutta sta pippa per dire che il pignone non deve essere né troppo serrato né troppo lento. Un piccolo gioco con la corona deve rimanere.
Bandit, la carta da 80 micron per che usi è prodotta? Dove se po trovà 'nsomma!
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Vecchio 28 maggio 13, 19:11   #11820 (permalink)  Top
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