Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 23:48   #11801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
bruuummm brummmmm... no quello è il rumore della moto.... l'elicottero fà flap flap flap solo più veloce....
il rumore è fichissimo direi che spaventa quasi e sebbene anche solo per l'hovering è una bella sensazione tenerlo e farlo muovere un pochino quà e là, avanti e indietro...
Sò che è prestino per farlo volare però poi ti prende la mano quando vedi che riesci a tenerlo fermo ci provi a farlo svolazzare un pochino, alzi la mano chi non lo ha fatto

per il prato senza alberi...uhmmmm mi dovrei mettere alla ricerca ... solo che ne ho approfittato portando la bambina a giocare un pò con lo scivolo e il nonno a guardarla mentre io me ne sono andato in un angoletto lontano a svolazzare un pochino.... ma comunque si... vista l'esperienza credo di avere un pò più di spazio per stare più tranquillo, ergo... devo trovare un bel pratone...

c'è una cosa che però non mi piace... fino a quando non prende i giri bene l'eli saltella di brutto, sembra tarantolato... poi, diciamo che l'avrò alzato e riabbassato almeno una decina di volte ma un paio di volte ha dato una bella scodata alzandosi, niente di particolare perchè subito controllato però mi chiedo se è normale...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 00:23   #11802 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
bruuummm brummmmm... no quello è il rumore della moto.... l'elicottero fà flap flap flap solo più veloce....
il rumore è fichissimo direi che spaventa quasi e sebbene anche solo per l'hovering è una bella sensazione tenerlo e farlo muovere un pochino quà e là, avanti e indietro...
Sò che è prestino per farlo volare però poi ti prende la mano quando vedi che riesci a tenerlo fermo ci provi a farlo svolazzare un pochino, alzi la mano chi non lo ha fatto

per il prato senza alberi...uhmmmm mi dovrei mettere alla ricerca ... solo che ne ho approfittato portando la bambina a giocare un pò con lo scivolo e il nonno a guardarla mentre io me ne sono andato in un angoletto lontano a svolazzare un pochino.... ma comunque si... vista l'esperienza credo di avere un pò più di spazio per stare più tranquillo, ergo... devo trovare un bel pratone...

c'è una cosa che però non mi piace... fino a quando non prende i giri bene l'eli saltella di brutto, sembra tarantolato... poi, diciamo che l'avrò alzato e riabbassato almeno una decina di volte ma un paio di volte ha dato una bella scodata alzandosi, niente di particolare perchè subito controllato però mi chiedo se è normale...
Normale.... quello è un altro problema che risolvi più avanti volando con curve "avanzate" (idle-up).

I problemi sono 2. mentre fa lo spool-up (il rotore inizia a prendere giri) l'eli a volte traballa.
E l'altro è che se hai pochi giri al rotore la coda non ha autorità perché gira ancora troppo piano per cui quando decolli magari scappa via un pochino...

Che curva gas stai usando ora? mi dai i numeri?
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 00:39   #11803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
throt
normal
l=0
2=56.5
3=72.5
4=72.5
h=72.5

pitch
l=45
2=51
3=60
4=73.5
h=91

gyro
rate
0:70
1:72

un'altra cosa volevo chiedere... sulla dx6 come sapete ci sono già i due profili impostati del blade, ma maurizio di gianni modellismo mi ha detto che non dovevo usare quelli modificandoli ma avrei dovuto crearne proprio di nuovi , ma perchè? i valori sono gli stessi di quelli già in memoria, che differenza farebbe crearne delle copie esatte?
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 09:46   #11804 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Le curve non mi piacciono ma sono a posto per il discorso scodata in decollo...

Per il discorsodi Maurizio.... io non concordo. Hai fatto bene a modificare il profilo Blade perchè se crei un altro profilo poi devi rifare il binding. Che è la procedura di "unire" la radio alla ricevente.

La Spektrum infatti per evitare casini fa si che ogni sua ricevente sia associata a UN PROFILO E SOLTANTO UNO sulla radio.

Pensa se selezioni il profilo dove magari hai un aereo... e fai partire l'elicottero!

Quindi potevi anche creare un profilo nuovo ma poi avresti dovuto associare quel profilo alla ricevente e ovviamente il profilo Blade preimpostato non lo avresti + potuto usare....
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 11:47   #11805 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio

un'altra cosa volevo chiedere... sulla dx6 come sapete ci sono già i due profili impostati del blade, ma maurizio di gianni modellismo mi ha detto che non dovevo usare quelli modificandoli ma avrei dovuto crearne proprio di nuovi , ma perchè? i valori sono gli stessi di quelli già in memoria, che differenza farebbe crearne delle copie esatte?
Gianni ha dato un consiglio ragionevole ma forse poco chiaro. Non penso ti abbia detto di farne di nuovi fregandotene dei due gia' nella radio, ma di farne una copia e usare quella in modo tale che poi facendo prove, se li smandruppi, hai sempre gli originali salvati in memoria
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:19   #11806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
grazie dei chiarimenti steno e lastorri... in effetti anche io avevo pensato quello che mi hai scritto lastorri, e mi sono trascritto paro paro tutto il settaggio dei profili preimpostati..nel cd del blade c'è un moduletto da stampare apposito per memorizzarsi i settaggi in cartaceo.

Steno hai detto che non ti piacciono le curve...come sai sono una zappa completa quindi non ho modo di giustificarle anci, le ho copiate pari pari al manuale del blade, però se mi dai delle curve che secondo te sono consigliabili le applico e le provo subito... o quasi visto che qui sembra che stia per venire a piovere...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:25   #11807 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
grazie dei chiarimenti steno e lastorri... in effetti anche io avevo pensato quello che mi hai scritto lastorri, e mi sono trascritto paro paro tutto il settaggio dei profili preimpostati..nel cd del blade c'è un moduletto da stampare apposito per memorizzarsi i settaggi in cartaceo.

Steno hai detto che non ti piacciono le curve...come sai sono una zappa completa quindi non ho modo di giustificarle anci, le ho copiate pari pari al manuale del blade, però se mi dai delle curve che secondo te sono consigliabili le applico e le provo subito... o quasi visto che qui sembra che stia per venire a piovere...
No P vai tranquillo con quelle.... non cambierebbe molto
Solo non fare gli slalom tra gli alberi oggi!
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:28   #11808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
@steno: perche' le curve default non ti piacciono? Con un settaggio meccanico corretto e swashmix con pitch a 85% (settaggio intermediate) ti portano ad avere -1,5, +2 e +8. Io ho iniziato cosi' e anche si l'eli era un po' "galleggione" e per farlo venir giu' bisognava abbatterlo tutto sommato mi e' andato bene. Adesso volo con -4 +3 e +10 ed e' tutta un altra storia ma all'inizio forse mi sarei intimorito...

Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?)

Bandit mi ha ceduto a prezzo stracciato la testa dfc Tarot con doppio set di links torniti ad hoc par calzare sul 450... A giorni ordinero' lo zyx e mi lancero' verso la conversione fbl!

Dopo aver conosciuto anche madblade posso dire di aver conosciuto i due "anziani" romani del club!

Peccato che torno adesso dal campo con un niente di fatto: main gear appena sostituito, spool up, tiro su e sento un grattugiare anomalo, l'eli inizia a perdere quota e viene giu' deciso, grazie a dio riesco a tenerlo livellato e atterro con zero danni. Ad una prima occhiata scopro che il main gear nuovo di pacca e' stato mangiato e non riesco a capire il perche' visto che era nuovo... Ora sono dai miei e non ho per smontare, appena sono a casa approfondisco. A voi e' mai capitato? L'unica ipotesi che riesco a formulare e' che il motore si e' allontanato e il pignone facendo poca presa sui denti del main me li ha sgranati...

Ultima modifica di volopocomavolo : 28 maggio 13 alle ore 14:31
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:33   #11809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
grazie dei chiarimenti steno e lastorri... in effetti anche io avevo pensato quello che mi hai scritto lastorri, e mi sono trascritto paro paro tutto il settaggio dei profili preimpostati..nel cd del blade c'è un moduletto da stampare apposito per memorizzarsi i settaggi in cartaceo.

Steno hai detto che non ti piacciono le curve...come sai sono una zappa completa quindi non ho modo di giustificarle anci, le ho copiate pari pari al manuale del blade, però se mi dai delle curve che secondo te sono consigliabili le applico e le provo subito... o quasi visto che qui sembra che stia per venire a piovere...
Daje P che se ti sbrighi e' pure calato il vento quasi a zero!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:33   #11810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
@steno: perche' le curve default non ti piacciono? Con un settaggio meccanico corretto e swashmix con pitch a 85% (settaggio intermediate) ti portano ad avere -1,5, +2 e +8. Io ho iniziato cosi' e anche si l'eli era un po' "galleggione" e per farlo venir giu' bisognava abbatterlo tutto sommato mi e' andato bene. Adesso volo con -4 +3 e +10 ed e' tutta un altra storia ma all'inizio forse mi sarei intimorito...

Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?)

Dopo aver conosciuto anche madblade posso dire di aver conosciuto i due "anziani" romani del club!

Peccato che torno adesso dal campo con un niente di fatto: main gear appena sostituito, spool up, tiro su e sento un grattugiare anomalo, l'eli inizia a perdere quota e viene giu' deciso, grazie a dio riesco a tenerlo livellato e atterro con zero danni. Ad una prima occhiata scopro che il main gear nuovo di pacca e' stato mangiato e non riesco a capire il perche' visto che era nuovo... Ora sono dai miei e non ho per smontare, appena sono a casa approfondisco. A voi e' mai capitato? L'unica ipotesi che riesco a formulare e' che il motore si e' allontanato e il pignone facendo poca presa sui denti del main me li ha sgranati...
Volo il main gear del blade si sgrana che è una bellezza. Secondo me hai aperto troppo deciso il gas (tu passi dal primo al secondo punto da 0 a più di 50% di gas quindi è facile che succeda).
Pensa che io di solito con gli eli faccio lo spool up togliendo l'hold in idle up e sfruttando il soft start. Con il Blade non mi fido più perchè a volte il suo soft start è dare gas di colpo e mangiarsi la main gear....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002