28 maggio 13, 00:48 | #11801 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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bruuummm brummmmm... no quello è il rumore della moto.... l'elicottero fà flap flap flap solo più veloce.... il rumore è fichissimo direi che spaventa quasi e sebbene anche solo per l'hovering è una bella sensazione tenerlo e farlo muovere un pochino quà e là, avanti e indietro... Sò che è prestino per farlo volare però poi ti prende la mano quando vedi che riesci a tenerlo fermo ci provi a farlo svolazzare un pochino, alzi la mano chi non lo ha fatto per il prato senza alberi...uhmmmm mi dovrei mettere alla ricerca ... solo che ne ho approfittato portando la bambina a giocare un pò con lo scivolo e il nonno a guardarla mentre io me ne sono andato in un angoletto lontano a svolazzare un pochino.... ma comunque si... vista l'esperienza credo di avere un pò più di spazio per stare più tranquillo, ergo... devo trovare un bel pratone... c'è una cosa che però non mi piace... fino a quando non prende i giri bene l'eli saltella di brutto, sembra tarantolato... poi, diciamo che l'avrò alzato e riabbassato almeno una decina di volte ma un paio di volte ha dato una bella scodata alzandosi, niente di particolare perchè subito controllato però mi chiedo se è normale... |
28 maggio 13, 01:23 | #11802 (permalink) Top | |
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I problemi sono 2. mentre fa lo spool-up (il rotore inizia a prendere giri) l'eli a volte traballa. E l'altro è che se hai pochi giri al rotore la coda non ha autorità perché gira ancora troppo piano per cui quando decolli magari scappa via un pochino... Che curva gas stai usando ora? mi dai i numeri? | |
28 maggio 13, 01:39 | #11803 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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throt normal l=0 2=56.5 3=72.5 4=72.5 h=72.5 pitch l=45 2=51 3=60 4=73.5 h=91 gyro rate 0:70 1:72 un'altra cosa volevo chiedere... sulla dx6 come sapete ci sono già i due profili impostati del blade, ma maurizio di gianni modellismo mi ha detto che non dovevo usare quelli modificandoli ma avrei dovuto crearne proprio di nuovi , ma perchè? i valori sono gli stessi di quelli già in memoria, che differenza farebbe crearne delle copie esatte? |
28 maggio 13, 10:46 | #11804 (permalink) Top |
Guest
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Le curve non mi piacciono ma sono a posto per il discorso scodata in decollo... Per il discorsodi Maurizio.... io non concordo. Hai fatto bene a modificare il profilo Blade perchè se crei un altro profilo poi devi rifare il binding. Che è la procedura di "unire" la radio alla ricevente. La Spektrum infatti per evitare casini fa si che ogni sua ricevente sia associata a UN PROFILO E SOLTANTO UNO sulla radio. Pensa se selezioni il profilo dove magari hai un aereo... e fai partire l'elicottero! Quindi potevi anche creare un profilo nuovo ma poi avresti dovuto associare quel profilo alla ricevente e ovviamente il profilo Blade preimpostato non lo avresti + potuto usare.... |
28 maggio 13, 12:47 | #11805 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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28 maggio 13, 15:19 | #11806 (permalink) Top |
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grazie dei chiarimenti steno e lastorri... in effetti anche io avevo pensato quello che mi hai scritto lastorri, e mi sono trascritto paro paro tutto il settaggio dei profili preimpostati..nel cd del blade c'è un moduletto da stampare apposito per memorizzarsi i settaggi in cartaceo. Steno hai detto che non ti piacciono le curve...come sai sono una zappa completa quindi non ho modo di giustificarle anci, le ho copiate pari pari al manuale del blade, però se mi dai delle curve che secondo te sono consigliabili le applico e le provo subito... o quasi visto che qui sembra che stia per venire a piovere... |
28 maggio 13, 15:25 | #11807 (permalink) Top | |
Guest
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Solo non fare gli slalom tra gli alberi oggi! | |
28 maggio 13, 15:28 | #11808 (permalink) Top |
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@steno: perche' le curve default non ti piacciono? Con un settaggio meccanico corretto e swashmix con pitch a 85% (settaggio intermediate) ti portano ad avere -1,5, +2 e +8. Io ho iniziato cosi' e anche si l'eli era un po' "galleggione" e per farlo venir giu' bisognava abbatterlo tutto sommato mi e' andato bene. Adesso volo con -4 +3 e +10 ed e' tutta un altra storia ma all'inizio forse mi sarei intimorito... Oggi ho conosciuto il magnificentissimo fondatore di codesto club Sig. Bandit, persona generosa e arcidisponibile. Ho avuto modo di ascoltare estratti di bibbia del bladone direttamente dalla sua voce e mi ha dato preziosissimi suggerimenti per me novellino. Ho anche osservato la sua belva di blade che di blade ormai c'ha solo la scritta (forse?) Bandit mi ha ceduto a prezzo stracciato la testa dfc Tarot con doppio set di links torniti ad hoc par calzare sul 450... A giorni ordinero' lo zyx e mi lancero' verso la conversione fbl! Dopo aver conosciuto anche madblade posso dire di aver conosciuto i due "anziani" romani del club! Peccato che torno adesso dal campo con un niente di fatto: main gear appena sostituito, spool up, tiro su e sento un grattugiare anomalo, l'eli inizia a perdere quota e viene giu' deciso, grazie a dio riesco a tenerlo livellato e atterro con zero danni. Ad una prima occhiata scopro che il main gear nuovo di pacca e' stato mangiato e non riesco a capire il perche' visto che era nuovo... Ora sono dai miei e non ho per smontare, appena sono a casa approfondisco. A voi e' mai capitato? L'unica ipotesi che riesco a formulare e' che il motore si e' allontanato e il pignone facendo poca presa sui denti del main me li ha sgranati... Ultima modifica di volopocomavolo : 28 maggio 13 alle ore 15:31 |
28 maggio 13, 15:33 | #11809 (permalink) Top | |
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28 maggio 13, 15:33 | #11810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Pensa che io di solito con gli eli faccio lo spool up togliendo l'hold in idle up e sfruttando il soft start. Con il Blade non mi fido più perchè a volte il suo soft start è dare gas di colpo e mangiarsi la main gear....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
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