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Vecchio 26 maggio 13, 13:56   #11791 (permalink)  Top
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Tutti gli elicotteri con ritazione rotore oraria tendono a sinistra. E' una questione di fisica legata all'azione del ruotino di coda. Per compensarla gli elicotteri devono avere unassetto leggermente rollato a destra in modo da avere una spinta laterale del rotore verso destra uguale e contraria a quella del ruotino che e' a sinistra. In virtu' delle dimensioni questa "pendenza" a destra e' meno vusibilie in un 700 rispetto ad un 450.
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Vecchio 26 maggio 13, 13:59   #11792 (permalink)  Top
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Tutti gli elicotteri con ritazione rotore oraria tendono a sinistra. E' una questione di fisica legata all'azione del ruotino di coda. Per compensarla gli elicotteri devono avere unassetto leggermente rollato a destra in modo da avere una spinta laterale del rotore verso destra uguale e contraria a quella del ruotino che e' a sinistra. In virtu' delle dimensioni questa "pendenza" a destra e' meno vusibilie in un 700 rispetto ad un 450.
Aspetta che il Primario metta sul tubo il video di ieri del Whiplash e vedrai : decolla perfettamente dritto !!
I casi sono 2 : o corregge lui qualche impostazione meccanico/elettronica/assetto oppure lo corregge appena si stacca con i pollici
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Vecchio 26 maggio 13, 16:36   #11793 (permalink)  Top
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E' legato alle masse e alle dimensioni in gioco e al fatto che professor bullet corregge appenani pattini si staccano dal terreno.

Puoi anche settare l'eli innmodo che non lo faccia per nulla pero' poi magari in hover ti tende a destra...
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Vecchio 26 maggio 13, 17:14   #11794 (permalink)  Top
STENO
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Rettifico questa affermazione : è normale che gli elicotteri DEGLI ALTRI tendano a sinistra quando decollano; quelli del Primario NO
Chiariamo il concetto prima che diventi come la storia delle rondelle! Ahah

Gli elicotteri FLYBARLESS non tendono a sinistra in decollo. Questo perche' la centralina corregge automaticamente. Il decollo e' infatti l'unica manovra DIVERSA tra flybar e flybarless a livello di esecuzione sugli stick. Il flybarless non gradisce che si tocchi il ciclico con i pattini a terra.

TUTTI gli eli flybar vanno a sinistra ivi compreso quello del primario. Prova a chiedergli di decollare con il 450 flyabrred dando solo passo ;-).

Sono come giustamente dici tu che ti fanno sembrare che non lo faccia ;-)

Proprio come i pollici ti avevano fatto credere che il revo non cadeva mai! Ahahah
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Vecchio 26 maggio 13, 18:24   #11795 (permalink)  Top
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Chiariamo il concetto prima che diventi come la storia delle rondelle! Ahah

Gli elicotteri FLYBARLESS non tendono a sinistra in decollo. Questo perche' la centralina corregge automaticamente. Il decollo e' infatti l'unica manovra DIVERSA tra flybar e flybarless a livello di esecuzione sugli stick. Il flybarless non gradisce che si tocchi il ciclico con i pattini a terra.

TUTTI gli eli flybar vanno a sinistra ivi compreso quello del primario. Prova a chiedergli di decollare con il 450 flyabrred dando solo passo ;-).

Sono come giustamente dici tu che ti fanno sembrare che non lo faccia ;-)

Proprio come i pollici ti avevano fatto credere che il revo non cadeva mai! Ahahah
Nooo non gli dire cosi' senno' ora mg prende il filo a piombo e si mette a controllare i decolli che fa lui ed il primario! Altro che osservare la centrifuga....
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Vecchio 26 maggio 13, 19:51   #11796 (permalink)  Top
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Chiariamo il concetto prima che diventi come la storia delle rondelle! Ahah

Gli elicotteri FLYBARLESS non tendono a sinistra in decollo. Questo perche' la centralina corregge automaticamente. Il decollo e' infatti l'unica manovra DIVERSA tra flybar e flybarless a livello di esecuzione sugli stick. Il flybarless non gradisce che si tocchi il ciclico con i pattini a terra.

TUTTI gli eli flybar vanno a sinistra ivi compreso quello del primario. Prova a chiedergli di decollare con il 450 flyabrred dando solo passo ;-).

Sono come giustamente dici tu che ti fanno sembrare che non lo faccia ;-)

Proprio come i pollici ti avevano fatto credere che il revo non cadeva mai! Ahahah
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Nooo non gli dire cosi' senno' ora mg prende il filo a piombo e si mette a controllare i decolli che fa lui ed il primario! Altro che osservare la centrifuga....
Nessuna centrifuga stavolta
In effetti pure il mio Bladuccio da quando è diventato FBL si alza in decollo abbastanza verticale
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Vecchio 27 maggio 13, 10:54   #11797 (permalink)  Top
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Nessuna centrifuga stavolta
In effetti pure il mio Bladuccio da quando è diventato FBL si alza in decollo abbastanza verticale
E 20 secondi dopo scende verticale, solo un po' piu' veloce....
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Vecchio 28 maggio 13, 00:06   #11798 (permalink)  Top
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visto che oggi vi vedo spenti vi aggiorno la situazione sulle mie abilità di pilota...
Me ne sono andato al parchetto tranquillo tranquillo e mi sono sparato una lipo e mezzo e un albero :-)
prima lipo tutto ok tempo passato a recuperarlo dopo chè alzandolo se ne andava a sx
sulla seconda lipo mi sentivo tipo maverick e mi sono messo a fare slalom tra gli alberi , fino a quando uno di questi ha fatto il prepotente e non si è spostato dalla mia traiettoria...
risultato: un altro bel paio di pale align...
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Vecchio 28 maggio 13, 00:12   #11799 (permalink)  Top
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pcome , quando ero agli inizi quante volte sono atterrato con Mcpx e con Mqx sui rami degli alberi

consiglio; un prato senza alberi non riesci a trovarlo ????
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Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

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Vecchio 28 maggio 13, 00:13   #11800 (permalink)  Top
STENO
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P....

Noi come sai apprezziamo che tu voli così! MA credimi... cambia davvero approccio con i 6 canali perché come hai visto come tocchi rompi...
Pensare di poter volare dopo 1 lipo di hovering è davvero pura utopia. Purtroppo all'inizio ti devi rompere le scatole e fare hovering... hovering e hovering ancora non c'è altro modo..

Ok questo era il consiglio serio.

SEI UN MITO!!! ahah Se vai avanti cosi MGA "te fa na pippa"

PS minkiate a parte che dici dei 6 canali allora? E' abbastanza una doccia fredda quando arrivi dai 4 canali che pensi di riuscire a far svolazzare decentemente vero?
Dai racconta!! Il rumore che fa un eli "grande"?
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