Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 16:06   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Eravamo tre amici al... negozio di modellismo ...mancava il quarto.

Comunque grazie ragazzi, stamattina ho aperto il sacchetto grosso della CRAL e ho preso coscienza di quanta robba c'era dentro... Mi devo prendere due settimane di ferie e affittare un capannone per ordinare il tutto e imbastire qualcosa...
E' stato un piacevole ritrovo...veramente peccato per Steno. Ne beneficerà il suo conto in banca.
Eli monta lo scorpioooooon!!

Bandit le foto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 16:14   #1172 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi..... siete ER PEGGIOOOOOOO ahahah

Il mio conto in banca non ringrazia.... causa nuovo portatile comprato ad hoc per il SIM...

Però però... devo dire che grafica al 1000%.... dettagli e tutto al massimo e il portatile viaggia che è un piacere... eheh e ke kazz... con la scheda video che gli ho messo su volevo anche vedere!

Cavo HDMI e sparato sul 42 pollici in salotto.....



Mi è piaciuto talmente tanto che non volevo + smettere... verso la 1 di notte ero stremato allor aho cambiato modello.... GIURO ho messo un bel coassiale e ci ho giocato ancora un po'... non volevo smettere!! ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:13   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E' stato un piacevole ritrovo...veramente peccato per Steno. Ne beneficerà il suo conto in banca.
Eli monta lo scorpioooooon!!

Bandit le foto!
Te lo avevo detto di prenderlo ... Ora chissa` de c`e` ancora......... Dubito !
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi..... siete ER PEGGIOOOOOOO ahahah

Il mio conto in banca non ringrazia.... causa nuovo portatile comprato ad hoc per il SIM...

Però però... devo dire che grafica al 1000%.... dettagli e tutto al massimo e il portatile viaggia che è un piacere... eheh e ke kazz... con la scheda video che gli ho messo su volevo anche vedere!

Cavo HDMI e sparato sul 42 pollici in salotto.....

:sbav

Mi è piaciuto talmente tanto che non volevo + smettere... verso la 1 di notte ero stremato allor aho cambiato modello.... GIURO ho messo un bel coassiale e ci ho giocato ancora un po'... non volevo smettere!! ahahah
Di sto passo anche il 42 pollici lo considero un upgrade.....
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:41   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Allora..ho cominciato a rimontare l' eli con i nuovi pezzi.Piccolo problema..ho smontato la main gear..svitando le 4 viti e ho sostituito la 'rondella' principale..ho riavvitato le 4 viti..pero' non so' fino a che punto le devo serrare..e noto che se giro con le mani una delle main gear sembra che strusci all' altra.Ergo le viti sono troppo strette?Prima di smontarle non ho fatto caso a quanto 'attrito' ci fosse tra le 2 rondelle..ma credo fosse nullo.-------Cristo..sono leggermente inbambola...la main si separano anche senza svitare le 4 viti giusto?!Ma se non sono bloccate cosa impedisce a quella sotto di non fare attrito con quella sopra??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.

Ultima modifica di Phoenix86 : 22 dicembre 11 alle ore 18:47
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:13   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E' stato un piacevole ritrovo...veramente peccato per Steno. Ne beneficerà il suo conto in banca.
Eli monta lo scorpioooooon!!

Bandit le foto!
Attenti agli scorpion, già con il 2221-8 si sta appena nei 45A, con il 2221-6 anche oltre... prendetelo solo con un ESC adeguato, sennò friggete tutto...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:33   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ciao, ho appena rimontato lo spindle secondo guida su youtube,ma se prendo le manine e le muovo su e giu sento un leggerissimo lasco, è normale?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:04   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Prima c'era? Il lasco è "gommoso" ...

Allora ho montato lo scorpion, con il pignone REVCO e gli ingranaggi della microheli. Se non fosse per una leggera vibrazione dovuta all'accoppiamento troppo serrato tra il main gear inferiore e l'ingranaggio dell'asse anteriore di coda sarebbe perfetto.
Ovviamente mi sono limitato a fare i soliti rischiossissimi hovering in terrazzo... nulla più.
Per quanto riguarda l'assorbimento da alcuni log che ho visto in rete in un volo sportivo l'assorbimento medio si assesta sui 20A è chiaro se si fa tutto il volo in idle up al 100% e 3D allora non reggerebbe.
L'Align 450MX che ora ho smontato per cambiare un cuscinetto è sulla carta ancora più potente dello scorpion e lo danno di serie con il regolatore Align 35A ... (45 picco).

Torniamo all'hovering dove sono arrivato al max a 52-55% di manetta. Dopo 3 minuti ho trovato la cinghia di coda allentata. Non so se è il tubo che rientra nel telaio o se la cinghia che si deve "rodare" e tende ad allentarsi. Ora ho segnato con un pennarello dei riferimenti sul tubo di coda per controllare la situazione. Magari metto anche un po' di nastro sulla parte di tubo che entra nel telaio per dare un po di grip in più.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:12   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Prima c'era? Il lasco è "gommoso" ...
e chi lo sa.... l'ho preso e l'ho crashato al primo volo.... si, sembra tendenzialmente gommoso
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:22   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Allora è normale, sono i dampers della testa.

x Phoenix86. Nel 400 tra i due main gear c'è una rondella che li tiene separati...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 23:10   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...Allora ho montato lo scorpion, con il pignone REVCO e gli ingranaggi della microheli. Se non fosse per una leggera vibrazione dovuta all'accoppiamento troppo serrato tra il main gear inferiore e l'ingranaggio dell'asse anteriore di coda sarebbe perfetto.
Ovviamente mi sono limitato a fare i soliti rischiossissimi hovering in terrazzo... nulla più.
Per quanto riguarda l'assorbimento da alcuni log che ho visto in rete in un volo sportivo l'assorbimento medio si assesta sui 20A è chiaro se si fa tutto il volo in idle up al 100% e 3D allora non reggerebbe...
Ma hai già montato tutto ?
Allora per volato base dovrebbe andare ancora bene l'ESC di serie.

Marco, che regolatore hai montato ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002