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Vecchio 25 maggio 13, 21:56   #11781 (permalink)  Top
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Nonostante questo non becchi un euro di diritti perche' io volo sempre nello stesso posto quindi in settimana mi compro un quadratone del piu' economico e pesante dei legni, tipo truciolato, lo impregno a bestia per impermeabilizzarlo, applico una decina di strisciate di nastro antiscivolo sopra per stabilizzare nello spool up e lo schiaffo in pianta stabile dove volo!
Appena realizzo la piattaforma ti faccio sapere e la vieni a provare!

Anche io sono stato da Gianni nel pomeriggio, tu a che punto sei con il rimontaggio?
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Vecchio 25 maggio 13, 22:10   #11782 (permalink)  Top
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Ho deciso che una parte della mia quattordicesima sara' destinata a regalare al mio bladuccio una testa originale fbl e un tarot zyx ... MG tu hai fatto una ricerca approfondita sul web per strappare il miglior prezzo? Mi dai una dritta su dove prendere il necessario?
Avere una dx6 e' limitante con un sistema fbl?
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Vecchio 25 maggio 13, 22:20   #11783 (permalink)  Top
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Ho deciso che una parte della mia quattordicesima sara' destinata a regalare al mio bladuccio una testa originale fbl e un tarot zyx ... MG tu hai fatto una ricerca approfondita sul web per strappare il miglior prezzo? Mi dai una dritta su dove prendere il necessario?
Avere una dx6 e' limitante con un sistema fbl?
Ricordamelo domattina che ti linko il sito dove ho preso la testa FBL

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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 25 maggio 13, 22:24   #11784 (permalink)  Top
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Ricordamelo domattina che ti linko il sito dove ho preso la testa FBL

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Ok grazie
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Vecchio 25 maggio 13, 23:55   #11785 (permalink)  Top
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Pcomepazzocreativo c'hai un sacco di idee!
Nonostante questo non becchi un euro di diritti perche' io volo sempre nello stesso posto quindi in settimana mi compro un quadratone del piu' economico e pesante dei legni, tipo truciolato, lo impregno a bestia per impermeabilizzarlo, applico una decina di strisciate di nastro antiscivolo sopra per stabilizzare nello spool up e lo schiaffo in pianta stabile dove volo!
Appena realizzo la piattaforma ti faccio sapere e la vieni a provare!

Anche io sono stato da Gianni nel pomeriggio, tu a che punto sei con il rimontaggio?
e faie direttamente na gettata de cemento li in mezzo al parco e 1- ( n'a saccoccia de cemento costa due euro non la devi impermeabilizzare e di sicuro la ritrovi sempre li ... vorrei vedere chi se la incolla ahahaha ..

mo che è sto SPOOL UP ?

il mio rimontaggio è finito... mo vedi che domani che non ho un minuto libero c'è un sole bellissimo

mannaggia... io da gianni ci sono andato questa mattina a cambiare le pale.... per me è vicinissimo ci potrei andare a piedi... la prossima che vieni dimmelo magari ci prendiamo un caffè li ...
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Vecchio 25 maggio 13, 23:59   #11786 (permalink)  Top
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e faie direttamente na gettata de cemento li in mezzo al parco e 1- ( n'a saccoccia de cemento costa due euro non la devi impermeabilizzare e di sicuro la ritrovi sempre li ... vorrei vedere chi se la incolla ahahaha ..

mo che è sto SPOOL UP ?

il mio rimontaggio è finito... mo vedi che domani che non ho un minuto libero c'è un sole bellissimo

mannaggia... io da gianni ci sono andato questa mattina a cambiare le pale.... per me è vicinissimo ci potrei andare a piedi... la prossima che vieni dimmelo magari ci prendiamo un caffè li ...

Mmmh... Trattasi di pineta di castel fusano... M'arestano sicuro...

Dai che al prossimo crash vado da gianni e ti avverto!
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Vecchio 26 maggio 13, 01:07   #11787 (permalink)  Top
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ngiornoooooo... tanto magari sarà giorno quando leggerete e risponderete ...

da buon niubbo volevo fare ancora un paio di domande sceme (prima o poi finiranno )

posso sapere che curve usate o consigliate ? io sulla radio dx6i ho i due profili b450 e b450 adv preimpostati ai quali ho corretto le curve secondo il manuale del blade ..
poi ho il profilo che uso per il sim...
nel profilo del sim ho impostato la curva beginner del manuale del blade ma ho visto che quella consigliata da rugrug è diversa... (non scrivo le curve perchè suppongo che le conosciate tutti visto che siamo nel club del blade 450 )
quindi , voi quale consigliate ? sò che alla fine diventa una questione personale ma non essendo io molto pratico e non avendo un minimo di storia su eli rc preferisco far riferimento alla maggioranza.

seconda domanda scema.
è preferibile iniziare con una curva da pricipianti e poi successivamente passare alla curva advanced o partire da quella advanced direttamente ?

terza domanda scema, quando ho fatto il bind della radio l'ho fatto con la radio su beginner, se io volessi avere ad esempio due o tre configurazioni da provare poi quando volo devo ogni volta fare il bind oppure si possono fare direttamente due o tre bind e poi cambiare solo il profilo sulla radio e l'eli lo accetta direttamente?

quarta domanda scema, visto che a fare sempre hovering in tutte le salse mi rompo, e dopo aver provato tutti gli eli del sim e tutti gli aerei anche, stò provando a volare un pochino e vorrei chiedervi: di media a che altezza volate voi ? e per volare intendo volare vero e proprio e non piroette e cavatappi aerei ...e a che distanza massima da voi mandate l'eli ? sul sim scompare quasi subito dalla vista se non fosse per il binocolo non lo riporterei mai indietro.
grzzz
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Vecchio 26 maggio 13, 09:36   #11788 (permalink)  Top
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ngiornoooooo... tanto magari sarà giorno quando leggerete e risponderete ...

da buon niubbo volevo fare ancora un paio di domande sceme (prima o poi finiranno )

posso sapere che curve usate o consigliate ? io sulla radio dx6i ho i due profili b450 e b450 adv preimpostati ai quali ho corretto le curve secondo il manuale del blade ..
poi ho il profilo che uso per il sim...
nel profilo del sim ho impostato la curva beginner del manuale del blade ma ho visto che quella consigliata da rugrug è diversa... (non scrivo le curve perchè suppongo che le conosciate tutti visto che siamo nel club del blade 450 )
quindi , voi quale consigliate ? sò che alla fine diventa una questione personale ma non essendo io molto pratico e non avendo un minimo di storia su eli rc preferisco far riferimento alla maggioranza.

seconda domanda scema.
è preferibile iniziare con una curva da pricipianti e poi successivamente passare alla curva advanced o partire da quella advanced direttamente ?

terza domanda scema, quando ho fatto il bind della radio l'ho fatto con la radio su beginner, se io volessi avere ad esempio due o tre configurazioni da provare poi quando volo devo ogni volta fare il bind oppure si possono fare direttamente due o tre bind e poi cambiare solo il profilo sulla radio e l'eli lo accetta direttamente?

quarta domanda scema, visto che a fare sempre hovering in tutte le salse mi rompo, e dopo aver provato tutti gli eli del sim e tutti gli aerei anche, stò provando a volare un pochino e vorrei chiedervi: di media a che altezza volate voi ? e per volare intendo volare vero e proprio e non piroette e cavatappi aerei ...e a che distanza massima da voi mandate l'eli ? sul sim scompare quasi subito dalla vista se non fosse per il binocolo non lo riporterei mai indietro.
grzzz
Parti dal presupposto che sono una pipprincipiante... Prego gli esperti di intervenire e corregere laddove necessario al fine di preservare l'esperienza del malcapitato pcome

Innanzitutto rispondo alla tua domanda di un paio di post fa... Lo spool up e' la procedura di decollo, quella in cui il rotore raggiunge progressivamente i giri adatti per decollare

1) io ho iniziato con le curve consigliate e solo ieri, dopo una cinquantina di lip, ho settato una curva con maggiore negativo. Ti consiglierei le curve del manuale con cui hai -1gradi con stick tutto giu', +2 al centro e 8 tutto su. E' una buona curva per imparare perche' venendo dal passo fisso si tende a "sbattere" giu' lo stick istintivamente e se lo faincon troppi gradi ndi negativo spiattelli il caro amico a terra in un nanosecondo. Sicuramente avrai la sensazione che l'eli tenda "piu' ad andare su che a venire giu'" ma ci farai presto il pollice. Attenzione che le curve consigliate corrispondono a questi valori solo se hai un buon settaggio meccanico, con zero al centro e + e - 12 agli estremi... Ma per questo forse e' presto

Le altre domande dopo che mia moglie mi guarda male che dobbiamo andare in maneggio
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Ti dico la mia: non devi fissarti sulla forma o i valori delle curve ma devi aver bene chiaro a che servono e, quindi, perche' sono fatte in un certo modo. Detto questo partiamo dal throttle. Questa curva deve rispondere a due esigenze: la prima, soggettiva, e' "che deve fare il motore quando lo stck sta tutto giu?" La risposta e' banale per glow e gasser, per gli elettrici invece puoi scegliere di tenere il motore spento oppure a regime (lo spegni connl'hold). La seconda esigenza e' piu' oggettiva: mantenere, in volo, i giri rotore costanti e voluti dal pilota nonostante le variazioni di passo (carico). La risposta a questa e'essenzialmente legara alle caratteristiche del modello. Nei 450 abbiamo masse ridotte, tanti giri.. Per questo le curve flit sono piatte, il motore tiene abbastanza bene le variazioni di passo. Questo "abbastanza" tutti l'abbiamo migliorato dando una certa pendenza alla curva ( aumenti il passo, il maggiore carico farebbe rallentare il rotore ma la curva aumentata compensa i giri...). Tipicamente 10 punti % sono adeguati come aumento da centro stick a tutto su.. Se ti e' chiaro il ragionamento allora saprai interpretare le varie curve normal e idle che hai letto

Come la fai? Scegli che deve fare a stck a zero. Scegli quanto deve girare il rotore quando sei in hovering e poi all'aumentare dello stick dall hover aumenta leggermente la curva. Raccorda i vari spezzoni in modo che non ci siano brusche variazioni...


La curva pitch a che serve lo sai e come si fa pure, vero?


Io col bladone ho iniziato con le curve flit...mpoi ci ho messo le mani per sperimentare... Ho provato pure le curve Rug... Le ho corrette fino a quando mi piaceva il comportament e ho scoperto che il setup finale era mooolto simile alle curve flit :-)


Sul simulatore, assimilato che non ti dara' mai il feeling reale e che ti deve servire per imparare i movimenti pollici, alla fine ho impostato sulla radio tutte curve piatte ed uso quelle nel phoenix. Solo con la fisica aumentata...
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Vecchio 26 maggio 13, 09:55   #11790 (permalink)  Top
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E' assolutamente normale che gli elicotteri tendano a sinistra, soprattutto in fase di decollo.
Ovvio che più è settato bene meccanicamente e meno questo fenomeno si verifica.
Per limitarlo il più possibile, devi lavorare molto sul livellamento del piatto ma tieni conto che un flybar non starà mai fermo da solo. Cmq qualche tacca di trim va benissimo
Rettifico questa affermazione : è normale che gli elicotteri DEGLI ALTRI tendano a sinistra quando decollano; quelli del Primario NO
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