Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 17:41   #11771 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pcomeprincipiante

Data registr.: 27-04-2013
gioco pale

ok... fatto tutto ,ho cambiato anche la manina che non avevo toccato ed ora tutte e due le pale sono ben serrate...
adesso devo solo aspettare che si calmi il vento e andare a crasharlo di nuovo....

mi sono divertito quasi più a smontare e rimontare che a farlo volare ieri ...

un grazie di cuore a tutti per i suggerimenti e aiuti
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 17:48   #11772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
ok... fatto tutto ,ho cambiato anche la manina che non avevo toccato ed ora tutte e due le pale sono ben serrate...
adesso devo solo aspettare che si calmi il vento e andare a crasharlo di nuovo....

mi sono divertito quasi più a smontare e rimontare che a farlo volare ieri ...

un grazie di cuore a tutti per i suggerimenti e aiuti
L'elimodellismo è proprio questo, smontare e rimontare, volare è l'ultima cosa
Almeno per noi principianti a vita
Vecchio 25 maggio 13, 17:56   #11773 (permalink)  Top
STENO
Guest

P scusa se insisto ma... il frenafiletti medio lo hai messo nello spindle vero?
Se no è sicuro che alla prima o al massimo alla seconda lipo ti partono entrambele pale con rispettive manine a 30 metri di distanza....
Vecchio 25 maggio 13, 18:44   #11774 (permalink)  Top
User

frenafiletti

Ciao Steno... ohhh yesssss messo il frenafiletti... a dire il vero avevo paura a metterlo perchè avevo l'impressione che mettendolo avrei impiastricciato ed incollato tutto .... ma alla fine mi son fatto coraggio e l'ho messo... adesso piove e si è messo vento cavolo.... per la gioia di mia moglie mi faccio due giretti in casa ..... con il solopro 328 ovviamente
Vecchio 25 maggio 13, 19:08   #11775 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie Mad! Da lunedi' sono in ferie: tolti weekend, da dedicare alla famiglia, fammi sapere se ti va di fare una volata insieme dalle tue parti nell'infrasettimanale, quando vuoi tu!
Lo sai da quanto non volo?? Quando non piove tira vento (gelido) e se il vento si calma minaccia pioggia
Se in settimana si aggiusta troviamo un giorno utile
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 19:34   #11776 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lo sai da quanto non volo?? Quando non piove tira vento (gelido) e se il vento si calma minaccia pioggia
Se in settimana si aggiusta troviamo un giorno utile
Guarda... A rigor di logica piovera' tutta la settimana, come regolarmente e' accaduto le ultime due volte che ho preso ferie ... Incrocia le dita con me...

Intanto oggi ho dato una bella sgranata al principale e sono corso da gianni a cambiarlo... Aspetto che Eolo si calmi per provare... credo che dovrei procurarmi una piattaforma di atterraggio un attimo piu' larga: utilizzo il rivestimento interno di una porta di roulotte: 40 cm sono un po' pochini e una lipo su venti vado fuori con un pattino e faccio danni...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 19:48   #11777 (permalink)  Top
User

bè io ho anticipato il regalo del mio compleanno di quasi 20 giorni perchè non vedevo l'ora di provarlo ma alla fine solo ieri ci sono riuscito e anche schiantandolo... qui a ciampino c'è un plateatico che hanno fatto per le feste e sono andato li a farlo volare, non c'è erba a terra ma mattonato però almeno è completamente circondato da un muro di quasi due metri che ripara dal vento, quindi a meno che non piova e a mano che tu non voglia alzarti per più di due metri da terra è l'ideale... anche perchè non essendoci proprio nulla neanche una panchina per sedersi non c'è mai nessuno....

volo che vuol dire piattaforma di atterraggio? o meglio sò che vuol dire... ma se ho capito bene ti porti appresso una porta di roulotte per farcelo atterrare ? ma per prendere la mira e imparare a farlo atterrare in un punto preciso o per non farlo toccare a terra?
Vecchio 25 maggio 13, 20:24   #11778 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
bè io ho anticipato il regalo del mio compleanno di quasi 20 giorni perchè non vedevo l'ora di provarlo ma alla fine solo ieri ci sono riuscito e anche schiantandolo... qui a ciampino c'è un plateatico che hanno fatto per le feste e sono andato li a farlo volare, non c'è erba a terra ma mattonato però almeno è completamente circondato da un muro di quasi due metri che ripara dal vento, quindi a meno che non piova e a mano che tu non voglia alzarti per più di due metri da terra è l'ideale... anche perchè non essendoci proprio nulla neanche una panchina per sedersi non c'è mai nessuno....

volo che vuol dire piattaforma di atterraggio? o meglio sò che vuol dire... ma se ho capito bene ti porti appresso una porta di roulotte per farcelo atterrare ? ma per prendere la mira e imparare a farlo atterrare in un punto preciso o per non farlo toccare a terra?
Per limitare i danni da crash volo in una grandissima radura nell pineta di castel fusano. Il prato e' molto alto (60-80 cm) e per decollare ho messo a terra una porta di roulotte trovata la vicino (che meraviglia che siamo noi romani ) e uso quella per atterraggio e decollo... Ma mi sto prodigando per trovare una piattaforma di almeno 1mt x 1mt visto che con vento zero non ho problemi ma appena si alza qualche raffica diventa un terno a lotto riportare l'eli a terra

Se posso darti un suggerimento sulla difficolta' nel decollo a causa della tendenza a rollare dell'eli... Deje de gasse!
Quando l'eli e' sul punto di alzarsi dai stick con un po' di decisione e vedrai che sara' molto piu' semplice
Io non sono un espertone come ti ho gia' detto ma a me l'idea di volare sul mattonato mi mette l'ansia solo a pensarci soprattutto quando, a breve, passerai a fare un po' di traslato volare piu' alto ti dara' maggior margine per recuperare gli errori prima dell'ineluttabile incontro(llato) con il suolo.

Ultima modifica di volopocomavolo : 25 maggio 13 alle ore 20:31
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:39   #11779 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Per limitare i danni da crash volo in una grandissima radura nell pineta di castel fusano. Il prato e' molto alto (60-80 cm) e per decollare ho messo a terra una porta di roulotte trovata la vicino (che meraviglia che siamo noi romani ) e uso quella per atterraggio e decollo... Ma mi sto prodigando per trovare una piattaforma di almeno 1mt x 1mt visto che con vento zero non ho problemi ma appena si alza qualche raffica diventa un terno a lotto riportare l'eli a terra

Io non sono un espertone come ti ho gia' detto ma a me l'idea di volare sul mattonato mi mette l'ansia solo a pensarci
Dillo a me che praticamente non ho mai volato... tu di sicuro in confronto a me sei un maestro ... il fatto è che io a ciampino ci abito da qualche anno e a dire il vero lavorando poi in centro a roma di fatto ci dormo solo qui e non ho la più pallida idea di dove andare a volare... quel plateatico è vicino a dove abitavo prima quindi lo conosco altrimenti non saprei dove andare .
allora io avevo visto su qualche video che veniva usata una piattaforma per atterraggio nei prati e avevo pensato di realizzarl ain questo modo... vedi se l'idea ti soddisfa e ti concedo i diritti d'uso

innanzi tutto deve essere facile da trasportare, leggera e poco ingombrante, quindi ... hai presente i parasole per le macchine? si dovrebbe chiudere a ventaglio... da leroy marlin vendono vicino al reparto falegnameria fogli di lexan , o plastica o compensato come preferisci, te lo fai tagliare a strisce magari se hai la valigia portaeli della stessa altezza ( cosi poi ripiegandola puoi attaccarla con quello che vuoi alla valigia ) poi o prendi le cerniere economiche e ce le metti o con scotch americano , lasciando quei pochi millimetri di gioco per farle piegare l'una sull'altra... poi te la vernici bianca e ci spari sopra una bella H in un cerchio... alla fine hai una cosa che puoi trasportare semplicemente insieme all'eli .... se ti sono stato utile ti dò le coordinate bancarie per farmi il bonifico per l'idea....
Vecchio 25 maggio 13, 20:57   #11780 (permalink)  Top
User

ho sbagliato... non chiudere a ventaglio ma a soffietto
Rispondi

Bookmarks