25 maggio 13, 01:23 | #11762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| grz Citazione:
| |
25 maggio 13, 02:40 | #11763 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| sbandamento a sx
volevo chiedervi un'altra cosa... avevo già notato sul sim che il blade appena si alza da terra tende a tirare a sinistra e oggi ho notato che lo fà anche dal vivo... aimè sapete che non ho avuto modo neanche di tentare la correzione con il trim... cmq sul sim se dò una sola tacca di trim a dx l'eli inizia ad andare a dx quindi deduco che anche se una sola la tacca del trim è eccessiva.... ho letto da qualche parte che rug, in uno dei suoi interventi dove uccide il malcapitato che ha posto la domanda (adesso arriva e mi fulmina come la mano di Dio ) aveva risposto ad una domanda simile asserendo che non è vero che tutti gli eli sbandano a sx perchè basta settarli a dovere e il problema si risolve. Voi lo avete risolto? lavorando sui tiranti? thanks |
25 maggio 13, 10:44 | #11764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Ovvio che più è settato bene meccanicamente e meno questo fenomeno si verifica. Per limitarlo il più possibile, devi lavorare molto sul livellamento del piatto ma tieni conto che un flybar non starà mai fermo da solo. Cmq qualche tacca di trim va benissimo
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
25 maggio 13, 13:14 | #11765 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Aspetta MG non vorrei che P capisse male però. Come dice MG il fatto che tenda a sinistra in decollo è normale. Lo fanno TUTTI gli elicotteri. TU devi controbilanciare con alettone destro mentre lo tiri su. Tranquillo diventerà talmente automatico che non ci penserai nemmeno più, Una volta in volo e in hovering vedi se tira da una parte e allora trimmi o aggiusti i tiranti del piatto. MA anche un elicottero che in hovering STA FERMO (per quanto possibile ovviamente) in decollo tirerà SEMPRE a sinistra. E' impossibile togliere quell'effetto |
25 maggio 13, 13:45 | #11766 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| trim
Ngiornoooo... sono stato ora da gianni a cambiare le pale e a prendere le manine ... per il resto ( controllato da maurizio) sembra che si a tutto a posto... volevo chiedere una cosa... aperte le pale align mi sono accorto che su una pala c'è un pezzo di scotch trasparente di circa 2 cm che avvolge la pala sopra e sotto... quasi sulla punta terminale... mi chiedo : lo devo togliere oppure l'avranno messo li per bilanciarla? io ho ordinato il fregnetto per controllare il bilanciamento delle pale ma è sempre iin viaggio con il resto delle cose. per la tendenza a sx: si durante il decollo lo sò anche il solopro 328 lo fà però poi una volta stabilizzato in hovering rimane fermo, il blade (sempre sul sim perchè l'esperienza di volo real è stata troppo breve) anche una volta alzato tende cmq ad andarsene tutto a sinistra... ieri ho fatto una prova con il subtrim ho dato due tacche e un pochino è diminuito con tre tacche invece si butta a dx, però ho notato che con due tacche di sub è si diminuita la tendenza ad andare a sx ma ora ha una tendenza ad andare in avanti... |
25 maggio 13, 13:59 | #11767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Se te le cambi da solo devi fare atenzione a non invertire i link sul mixer. E' facile : il mixer è incernierato in modo NON simmetrico. Un lato è più corto. Sul lato più corto ci va il link più corto; su quello più lungo, ci va il link più lungo. Quel pezzetto di plastica devi toglierlo, serve solo per l'imballo. Se lo lasci, sballi di brutto il bilanciamento delle pale Di stasera vedo di mandarti l'elenco e il prezzo
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
25 maggio 13, 15:35 | #11768 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| pala lenta
allora la manina l'ho cambiata io ora, ma ne ho cambiata una sola quella danneggiata, dovevo cambiarle tutte e due ? ora ho un'altro problema... ho rimesso le pale ( che carineee mi viene quasi voglia di fotografarle ) insieme alle pale mi ha dato gli spessori della gaui , una è ben stretta come erano le originali, una invece nonostante abbia stretto tutto il bullone dondola come gli pare... e non ne capisco il motivo, un doppio spessore non mi entra. |
25 maggio 13, 17:14 | #11769 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Capita che la radice delle pale non sia perfettamente la stessa o che le manine non abbiano le stesse dimensioni. Fai la prova con la manina che non hai sostituito. Verifica che la bussolina in ottone stia all'interno della radice della pala.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
25 maggio 13, 17:36 | #11770 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
io di solito già che c'ero le manine le cambiavo entrambe. Poi mi tenevo quella sana ma usata in una scatola di "frattaglie". Al botto dopo montavo quella. ma non cambia nulla. La pala invece NON deve ballare. Prova a invertire le pale. La domanda è? è sempre la stessa manina che fa ballare la pala o è sempre la stessa pala che balla nella manina? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |