24 maggio 13, 22:26 | #11741 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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se hai sfasciato le pale in legno non le ricomprare più ...
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24 maggio 13, 22:32 | #11742 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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P per vite vuoi dire il bullone che mantiene la pala nella manina . oppure stai parlando della gabbia della flybar??? hai verificato tutto l'hely prima del decollo che tutti le viti fossero strette e tutto regolato come dovrebbe essere un hely??? verifica lo spidle, (bullone passante fra le manine del rotore) e la seesaw ( il tubicino di plastica dove passa l'asta della flybar) |
24 maggio 13, 22:32 | #11743 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
| pale
grazie Bandit. purtroppo devo rimettere quelle in legno, ne ho ordinate 5 coppie in carbonio da hk ma ancora nn sono arrivate, le pale è l'unica cosa che non avevo di scorta proprio perchè le aspettavo, ho crashato alle 19:50 sono corso a missile da gianni modellismo ma stavano chiudendo e il buon maurizio ( l'esperto di elicotteri) se ne era già andato quindi per farla breve ...pale originali in legno... e poi quando arriveranno le hk le sostituirò... |
24 maggio 13, 22:36 | #11744 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Cavolo, non mi dire. Le hai pagate quanto le align di carbonio che sono disponibili sempre da gianni. Valle a cambiare!! sono molto pericolose. a Due di noi si sono staccate (uno ero io) con il rotore in movimento.
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24 maggio 13, 22:37 | #11745 (permalink) Top |
Guest
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Azz mi spiace. Molto probabilmente hai stortato anche lo spindle e controlla.anche l'albero principalenche siandritto. Insomma devi smontare cmqe tutto. Occhio solo quando tiri giu lo spindle ci sono un sacco di pezzetti li... guarda in bibbia se hai problemi a rikontarlo. Lansequenza non e' semplice Lo spindle si smonta ruotando entrambe le viti assieme. Se no gira a vuoto. Ps se hai un saldatore scalda una delle viti prima cosi ilnfrenafiletti si smolla. Quando rimonti frenafiletti obbligatorio ricordati! Ssle hai problemi mandami mp che ti chiamo e ti spiego al tel |
24 maggio 13, 22:50 | #11746 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: ciampino roma
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| ecco il danno
uhm... si vero ho visto la foto mi sembra di mg che gli è partita la pala, c'è anche un video su youtube di uno a cui è partita mentre era in volo.... ok..mi sà che hai ragione domani mattina trovo maurizio li e cambio le pale... vi metto la foto... Steno dici che devo controllare tutto il ciborio??? vabbè prima o poi avrei dovuto smontare tutto..ci provo se vedo che ho problemi ti mando un pm... |
24 maggio 13, 23:00 | #11747 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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SI. Ma tanto devi cambiare la manina per cui lo spindle lo devi tirare giù lo stesso... Secondo me si è rotto per la botta.. tranquillo! Credo che la kazzata l'hai fatta tu La flybar se è storta cambiala. NON tirarla fuori e POI ne metti una nuova. Ci sono delle rondelline li in mezzo... per cui prendi la nuova e a mo di "riscontro" la usi per spingere fuori la vecchia... così le rondelline non si sfilano... Quoto per le pale: torna domani e digli che vuoi che le ALign in Carbonio... costano... boh 15-20 Euro... Poi ti serve la manina di sicuro. SPindle e albero pricipale (forse) Flybar sicuro Già che torni porta il paziente all'esperto... con un occhiata ti vede se ci sono altre magagne.... i servi li hai controllati? se sono sgranati? Basta muovere la squadretta a mano delicatamente.... su e giu. Se senti CRAK CRAK CRAK... sono sgranati. Se no a posto =) |
24 maggio 13, 23:05 | #11749 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Flybar scaccia flybar ...
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24 maggio 13, 23:08 | #11750 (permalink) Top |
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Pgreco, ti hanno già detto quasi tutto loro. Non c'è molto da aggiungere se non che .... MI HAI BATTUTO 5 secondi ?????? Mi hai davvero battuto alla grande Senti, io ho un buon numero di pezzi di ricambio che non uso più per via della trasformnazione in FBL del Blade. 1 coppia di spindle, 1 coppia di manine ed 1 coppia di seesaw ancora tutti sigillati, una testa completa di tutto con flybar storta e raddrizzata e qualcos'altro. Se ti serve qualcosa, fammi un fischio in privato che ci mettiamo d'accordo. Se no, metto un annuncio. Mi avanzano poi degli alberi principali cambiati più per sfizio che per altro e un sacchettino di manine usate (circa una decina) per lo più riutilizzabili. Nessuno ti ha detto di fare attenzione ai cuscinetti : dentro le manine ce ne sono 3. Due normali ed 1 reggispinta. I 2 normali, prima di rimontarli, controllali sempre mettendoli sullo spindle a mano e facendoli girare per verificare che non grattino. Il reggispinta è coposto da 3 pezzi : 2 esterni ed 1 centrale con le sferette. Quando li rimonti devi verificare che delle 2 flabge esterne, quella che balla di più (ovvero che ha il buco leggermente più grande) sia rivolta verso il centro della testa e l'anellino con le sferette deve essere rivolto con la parte aperta verso la testa.
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