Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 22:26   #11741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
se hai sfasciato le pale in legno non le ricomprare più ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:32   #11742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
P per vite vuoi dire il bullone che mantiene la pala nella manina .
oppure stai parlando della gabbia della flybar???
hai verificato tutto l'hely prima del decollo che tutti le viti fossero strette e tutto regolato come dovrebbe essere un hely???

verifica lo spidle, (bullone passante fra le manine del rotore)
e la seesaw ( il tubicino di plastica dove passa l'asta della flybar)
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:32   #11743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
pale

grazie Bandit.
purtroppo devo rimettere quelle in legno, ne ho ordinate 5 coppie in carbonio da hk ma ancora nn sono arrivate, le pale è l'unica cosa che non avevo di scorta proprio perchè le aspettavo, ho crashato alle 19:50 sono corso a missile da gianni modellismo ma stavano chiudendo e il buon maurizio ( l'esperto di elicotteri) se ne era già andato quindi per farla breve ...pale originali in legno... e poi quando arriveranno le hk le sostituirò...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:36   #11744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Cavolo, non mi dire. Le hai pagate quanto le align di carbonio che sono disponibili sempre da gianni. Valle a cambiare!! sono molto pericolose. a Due di noi si sono staccate (uno ero io) con il rotore in movimento.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:37   #11745 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz mi spiace.
Molto probabilmente hai stortato anche lo spindle e controlla.anche l'albero principalenche siandritto.
Insomma devi smontare cmqe tutto.
Occhio solo quando tiri giu lo spindle ci sono un sacco di pezzetti li... guarda in bibbia se hai problemi a rikontarlo. Lansequenza non e' semplice

Lo spindle si smonta ruotando entrambe le viti assieme. Se no gira a vuoto.

Ps se hai un saldatore scalda una delle viti prima cosi ilnfrenafiletti si smolla.

Quando rimonti frenafiletti obbligatorio ricordati! Ssle hai problemi mandami mp che ti chiamo e ti spiego al tel
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:50   #11746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
ecco il danno

uhm... si vero ho visto la foto mi sembra di mg che gli è partita la pala, c'è anche un video su youtube di uno a cui è partita mentre era in volo.... ok..mi sà che hai ragione domani mattina trovo maurizio li e cambio le pale...
vi metto la foto...



Steno dici che devo controllare tutto il ciborio??? vabbè prima o poi avrei dovuto smontare tutto..ci provo se vedo che ho problemi ti mando un pm...
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:00   #11747 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
SI.

Ma tanto devi cambiare la manina per cui lo spindle lo devi tirare giù lo stesso...
Secondo me si è rotto per la botta.. tranquillo! Credo che la kazzata l'hai fatta tu

La flybar se è storta cambiala. NON tirarla fuori e POI ne metti una nuova. Ci sono delle rondelline li in mezzo... per cui prendi la nuova e a mo di "riscontro" la usi per spingere fuori la vecchia... così le rondelline non si sfilano...

Quoto per le pale: torna domani e digli che vuoi che le ALign in Carbonio... costano... boh 15-20 Euro...

Poi ti serve la manina di sicuro.
SPindle e albero pricipale (forse)
Flybar sicuro

Già che torni porta il paziente all'esperto... con un occhiata ti vede se ci sono altre magagne.... i servi li hai controllati? se sono sgranati?
Basta muovere la squadretta a mano delicatamente.... su e giu. Se senti CRAK CRAK CRAK... sono sgranati. Se no a posto =)
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:01   #11748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
devi cambiare le manine , si sara rotta per il crash
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:05   #11749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Flybar scaccia flybar ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:08   #11750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Pgreco, ti hanno già detto quasi tutto loro. Non c'è molto da aggiungere se non che ....
MI HAI BATTUTO

5 secondi ?????? Mi hai davvero battuto alla grande

Senti, io ho un buon numero di pezzi di ricambio che non uso più per via della trasformnazione in FBL del Blade.
1 coppia di spindle, 1 coppia di manine ed 1 coppia di seesaw ancora tutti sigillati, una testa completa di tutto con flybar storta e raddrizzata e qualcos'altro.
Se ti serve qualcosa, fammi un fischio in privato che ci mettiamo d'accordo.
Se no, metto un annuncio.
Mi avanzano poi degli alberi principali cambiati più per sfizio che per altro e un sacchettino di manine usate (circa una decina) per lo più riutilizzabili.

Nessuno ti ha detto di fare attenzione ai cuscinetti : dentro le manine ce ne sono 3. Due normali ed 1 reggispinta. I 2 normali, prima di rimontarli, controllali sempre mettendoli sullo spindle a mano e facendoli girare per verificare che non grattino.
Il reggispinta è coposto da 3 pezzi : 2 esterni ed 1 centrale con le sferette. Quando li rimonti devi verificare che delle 2 flabge esterne, quella che balla di più (ovvero che ha il buco leggermente più grande) sia rivolta verso il centro della testa e l'anellino con le sferette deve essere rivolto con la parte aperta verso la testa.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002