Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 00:56   #11711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
PS E comunque anche allora dicevo ... "ho trovato tutto sporco lercio ..." non c'è niente da fare.... mi piace restaurare i modelli cessi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 01:01   #11712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Gli Hitec non montano le squadrette originali.
Io per mantenere la stessa geometria sono partito dalla squadretta dell'elevatore che è l'unico punto fermo imprescindibile.
Quindi bisogna usare le squadrette lunghe doppie al penultimo buco; ma così facendo anche i miei vanno a toccare sui perni della canopy e addirittura si toccano gli estremi sul fianco sinistro.
Ho limato le squadrette perché tagliarle non è possibile : se le tagli, si aprono sul buco dove devi avvitare l'uniball.

Avevo scritto un post, a fronte di questa cosa, dove chiedevo di togliere dalla Bibbia questi servi per questa rottura ma è arrivata tardi come richiesta.



Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 01:12   #11713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Gli Hitec non montano le squadrette originali.
Io per mantenere la stessa geometria sono partito dalla squadretta dell'elevatore che è l'unico punto fermo imprescindibile.
Quindi bisogna usare le squadrette lunghe doppie al penultimo buco; ma così facendo anche i miei vanno a toccare sui perni della canopy e addirittura si toccano gli estremi sul fianco sinistro.
Ho limato le squadrette perché tagliarle non è possibile : se le tagli, si aprono sul buco dove devi avvitare l'uniball.

Avevo scritto un post, a fronte di questa cosa, dove chiedevo di togliere dalla Bibbia questi servi per questa rottura ma è arrivata tardi come richiesta.


Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
Mi ricordo di quando scrivesti in merito, io li avevo gia' presi e montati ma non mi ero accorto del contatto sul fianco sinistro ta squadretta e rinvio e ci ho fatto almeno 20 lipo...
Quindi hai limato... Ma a te non si scontrano anche le estremita' dei links sul fianco sinistro? Non temi il peggio mentre sei in volo?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 08:35   #11714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mi ricordo di quando scrivesti in merito, io li avevo gia' presi e montati ma non mi ero accorto del contatto sul fianco sinistro ta squadretta e rinvio e ci ho fatto almeno 20 lipo...
Quindi hai limato... Ma a te non si scontrano anche le estremita' dei links sul fianco sinistro? Non temi il peggio mentre sei in volo?
No, quel caso non lo temo perché è una condizione di quasi tutto comando di picchia più alettoni a sinistra che non credo si verifichi mai nelle mie manovre e forse neanche nelle manovre di quelli capaci a volare.
Mi sono però ripromesso di comprare delle squadrette lunghe come le originali prima o poi

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 12:09   #11715 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG ora che ti sei sbloccato con HK....

Non so quali e se vannno bene ma qui hai ampia scelta... io ho l eblu a casa sono molto piccole... forse pure troppo!

Ma per quello che costano...

Hitec Servo Arm Set

450 Size Heli Hitec HS65 Compatible Special Plastic Servo Arm (10pcs)
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 13:20   #11716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG ora che ti sei sbloccato con HK....

Non so quali e se vannno bene ma qui hai ampia scelta... io ho l eblu a casa sono molto piccole... forse pure troppo!

Ma per quello che costano...

Hitec Servo Arm Set

450 Size Heli Hitec HS65 Compatible Special Plastic Servo Arm (10pcs)
Voglio comprarmi quelle in alluminio e non ste cagatine

HK per me è e rimane un fornitore di medio/bassa qualità. Per i kazzilloni e poco altro può andar bene; niente di più.

Una tentazione ce l'ho : comprare un 500 VERO da loro a 300€ elettronica compresa che se crasho mi frega come.se facessi un crash col Blade....

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 14:24   #11717 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Voglio comprarmi quelle in alluminio e non ste cagatine

HK per me è e rimane un fornitore di medio/bassa qualità. Per i kazzilloni e poco altro può andar bene; niente di più.

Una tentazione ce l'ho : comprare un 500 VERO da loro a 300€ elettronica compresa che se crasho mi frega come.se facessi un crash col Blade....

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
Secondo me tu la differenza tra un 500HK e il REVO non la sentiresti nemmeno!

ahah Non faresti a tempo.. tanto li tiri in terra troppo velocemente per apprezzarne le doti!
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 16:44   #11718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ma un 500 HK alla fine non è che costi così poco
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 16:45   #11719 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
se e' per questo puo' anche risparmiare soldi usando 6 lipo del MCPX in serie. Tanto con 300mAh di carica ci arriva tranquillamente al crash
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 21:47   #11720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Con le squadrette che si toccano sul fianco sinistro alla fine ho messo una mezza toppa: utilizzando le squadrette a due bracci sono riuscito ad avere una lunghezza identica allo standard. Limando l'eccesso ora gli unici a sfiorarsi appena sono le estremita' dei pushrods, ma per loro natura e mia fortuna tendono a "schivarsi" automaticamente

Comunque ragazzi che stress: inizio a mettere mano per una sciocchezza ed escono fuori altri mille problemi che prima non avevo notato...

1) rispettando le lunghezze dei pushrods consigliate dalla casa ho le leve del mixer belle parallele ma il piatto inclinato in avanti. Ora nel mio file degli appunti dove copio e incollo tutto quello che mi puo' servire leggo che il piatto deve essere picchiato di due mm in avanti (13 mm di distanza dal telaio davanti e 15mm dietro) ma mi sembra strano...


2) sempre rispettando settaggio Piatto e tx consigliato quando do tutto negativo con curva piatta (quindi -12') i due microtondini di acciaio su cui scorre il supporto del mixer vanno a pigiare sul piatto appena accenno un minimo di alettoni! Tecnicamente non volero' con -12' per i prossimi cento anni ma la cosa mi disturba assai.

Vabeh, da lunedi' sono in ferie e il bladuccio lo trito di fino sul tavolo e ricomincio passo passo...

Ultima modifica di volopocomavolo : 23 maggio 13 alle ore 21:51
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002