Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 00:26   #11701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
volo scusa un altra domanda. Quella escursione del servo elevatore l'hai ottenuta a mano o via radioMagari con la radio non arriva neanche fino a li..... perché l'escursione è inferiore...
Mmmh... No, era con la radio ... Dici che devo dare una limatina al travel adjust? Mi sai dire quanti gradi devo avere di ciclico su elev?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:28   #11702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai provato a vedere se puoi limare la squadretta del servo di sx ??
avevo la stessa problematica con i Savox e ancor prima con gli HH .
adesso con le squadrette savox ho fatto un foro fra i due esistenti per essere più vicino alla misura standard e dopo ho limato la squadretta
Domani o limo ancora o rimetto su le squadrette stock... Ci ho scaricato una ventina di lipo cosi'... Menomale che non ho talpato il bladone
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:33   #11703 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mmmh... No, era con la radio ... Dici che devo dare una limatina al travel adjust? Mi sai dire quanti gradi devo avere di ciclico su elev?
Stai sui 6 gradi di ciclico sia di aile che di elev e sei ok.

Io quando ho messo i savox con le loro squadrette e bsll alla stessa distanza degli originali non ho mai avuto sto problema... Boh
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:33   #11704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se vuoi vedere veramente l"acerbo.... vai a ripescare il VECCHIO club del Blade 400 (e solo Blade 400).

E' li che ci sono stati i primi decolli miei e di Bandit.
La scena + epica è stata quando Bandit ha fatto un accensione in camera da letto e ha crashato su una doga del letto!!

Diciamo che dal nick che ha scelto un'accensione in camera te la puoi pure aspettare!
Un passo nella preistoria... Vado subito a sbirciare!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:35   #11705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Steno quando dai tutto picchia e alettoni a dx al massimo le squadrette toccano avevo lo stesso problema è ho risolto accorciando le squadrette
Tommy ma se hai acorciato le squadrette dei due servi dietro e lasciato inevitabilmente il rinvio anteriore cosi com'e' non hai sballato l'escursione del collettivo?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:39   #11706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
quando avevo gli HH avevo questo problema e dovetti accorciare i dual rate dell'elevatore
per far salire il piatto livellato , con i savox non avevo questo problema .
adesso il piatto è livellato con la fly .
le squadrette originali non montano sui Savox e nemmeno sugli Horizon sugli Hi tec non lo so
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:43   #11707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quando avevo gli HH avevo questo problema e dovetti accorciare i dual rate dell'elevatore
per far salire il piatto livellato , con i savox non avevo questo problema .
adesso il piatto è livellato con la fly .
le squadrette originali non montano sui Savox e nemmeno sugli Horizon sugli Hi tec non lo so
Giusto, con il dual rate si risolve il rpoblema della differenza... Se non ci foste voi...

Mi sto leggendo il forum del 400...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:46   #11708 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ho dato una letta veloce al vecchio club!!

Che ricordi!!!

BANDIT in america per lavoro e il Bladone consegnato a casa sua in Italia...!! Manco lo aveva ancora visto che già si era comprato un gyro Futaba su EBAY!!

E INIZIAMO BENE.... IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO.

Domande che oggi fanno sorridere... Bandit che chiede cosa sono i dampers... come si fanno i limiti del servo di coda.... livellare il piatto.. i travel adjust...

Ragazzi preistoria davvero

E poi la perla delle perle.. correva il fine Giugno 2011:

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
cmq ....l'eli rimarrà a terra per un bel pezzo. Voglio fare le cose con calma, quindi prima devo imparare bene ad impostare la radio sul simulatore (Dx6i+Phoenix) poi devo imparare a pilotarlo virtualmente e poi inizierò le prime accensioni. Nel frattempo me lo smonto/guardo ecc ecc. Anche se con il 120 sono riuscito a fare i backflip credo che passare da un 4 canali ad un 6 di dimensioni medie è quasi come iniziare da 0.
Dopo 10 giorni si leggeva:

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
primo volo e naturalmente primo crash ... diciamo che il mio motto "daje de gasse" non si sposa molto con il 6canali ... Stasera preso da un raptus sono sceso ho preso la radio associata e ho provato... con le curve di gas/pitch del vecchio proprietario ... è schizzato come un missile!! Ha una reattività da paura. Sono riuscito a farlo atterrare ed ho messo un po' di exp. Il secondo "volo" è durato un paio di minuti e poi l'ho schiantato su un fianco. Carrello anteriore spezzato e asse del rotore di coda piegato.
E c'era pure vento ... insomma ho deciso per un entrata violenta nel 6ch ...
Ora ho smontato la coda ed ho un paio di domande.
Come faccio a capire se la tensione della cinghia è giusta? Ho provato a ridecollare ma l'eli tendeva a ruotare su se stesso. Il passo lo dava, ma forse la cinghia aveva perso la presa. Non so se l'asse piegato da solo può giustificare il fenomeno.
Ho trovato tutto sporco lercio. La polvere si è attaccata al grasso dei cuscinetti. con cosa pulisco e ingrasso? WD40? Considerate che ho una pulitrice ad ultrasuoni credo possa essere utile.

Su una cosa siamo sicuri: è SEMPRE STATO FEDELE AL SUO MOTTO DAJE DE GASSE!!!

E la domanda che ho evidenziato?

No ragazzi...vi siete persi dei momenti di grandissima storia qui!! IO Bandit e MAD che anche se non aveva il modello... bazzicava... sempre... snasellava... sbavava... e poi ha comprato Però lui il 450... il modello pettinato mica da scappato di casa come me e Robi
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:52   #11709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ancora me lo ricordo quel crash ... mia moglie (con il pancione) era andata a prendere il modello dal tipo al quale avevo telefonato dagli USA... Le notti a vedere i filmati si sokal ... i savox sono arrivati prima di subito ... E la metamorfosi del bladone che si è conclusa solo poche settimane fa ... cmq ci ho messo un anno per capire la tensione giusta della cinghia ... . Ora quando tiro l'hold il rotore gira per un quarto d'ora ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:53   #11710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
E dopo tutto 'sto tempo che e' passato e dopo tutto il sudore che immagino abbiate versato in "avanscoperta" siete ancora qua a farvi rompere le balle dai niubbi come me ... Come Giovanna D'Arco: se siete santi o siete matti non lo capira' mai nessuno...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002