Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 10:29   #1161 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho visto che sulla bibbia c'e' un po' tutto... dovrei essere a posto. Mi pare di capire che il feather shaft sia il piu' complicato da sostituire. Giusto ?

Ieri ho ordinato tutto da RC-modelmania.. speriamo arrivi presto che vorrei tornare in volo sotto le feste
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:42   #1162 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!Voglio sostituire la flybar.Ho svitato uno dei due 'pesetti' all' estremita' del tubo..poi ho svitato le 2 vitine al centro della fly(quelle sulla testa)..provo a sfilare l' asticella della fly ma non viene.Devo svitare altro?
intendi i grani sulla gabbia della FLybar?

Dovrebbe venire.... spingi forte ma occhio che se è come nel 400 ci sono 2 rondelline li nella gabbia... ti conviene sfilarla mentr einfili la nuova.... così non cadono...
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:44   #1163 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho visto che sulla bibbia c'e' un po' tutto... dovrei essere a posto. Mi pare di capire che il feather shaft sia il piu' complicato da sostituire. Giusto ?

Ieri ho ordinato tutto da RC-modelmania.. speriamo arrivi presto che vorrei tornare in volo sotto le feste
Ci sono diversi pezzi per cui è un po' + complicato.. ma solo per il numero di pezzi coinvolti...ma nulla di difficile "concettualmente".

Pe ri ricambi se avevi fretta... Jonathan è il massimo (ordini oggi e domani hai la roba) ma + costoso...

Il posot per spender emeno è Fast-Lad... ti costa la metà che in italia e se ordini lunedio venerdi hai la roba.... MOLTO efficenti...

RC model cmqe è un ottimo negozio (provaot di perosna più volte) vai tranuqillo che osno affidabilissimi...
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:09   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
intendi i grani sulla gabbia della FLybar?

Dovrebbe venire.... spingi forte ma occhio che se è come nel 400 ci sono 2 rondelline li nella gabbia... ti conviene sfilarla mentr einfili la nuova.... così non cadono...
Minkia..non avevo visto i grani nella gabbia..(intendevo le viti sulla testa)..comunque adesso viene!Ma le rondelle dove dovrebbero stare?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:26   #1165 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Minkia..non avevo visto i grani nella gabbia..(intendevo le viti sulla testa)..comunque adesso viene!Ma le rondelle dove dovrebbero stare?
Ma le viti della testa che te frega? Sul 400 se non ricordo male mica le devi allentare.....

Le rondelle nel 400 stanno tra la gabbia e il pezzo tondo dell"altalena" (seesaw) che è il pezzo che passa dentro e sbuca dall'altra parte.... appena all'intenro della gabbia per intenderci...

di la verità.... ti sono cadute vero?
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:45   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma le viti della testa che te frega? Sul 400 se non ricordo male mica le devi allentare.....

Le rondelle nel 400 stanno tra la gabbia e il pezzo tondo dell"altalena" (seesaw) che è il pezzo che passa dentro e sbuca dall'altra parte.... appena all'intenro della gabbia per intenderci...

di la verità.... ti sono cadute vero?
...non sono cadute...non l' ho sfilata la fly...!Volrvo chiederti una cosa..!Mi sono accorto che una squadretta di un servo con piatto 'dritto' non è a 90 gradi come l' altra.Perchè questo?Dovrei settarlo in modo che con piatto dritto risulti a 90°?!Quindi agendo sul link...giusto?O devo settare anche qualcosa proprio del servo?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:36   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
SETUP dei servi by Rugrug

SETUP DEI SERVI:

1)*si mette la curva del passo a 0-50-50-50-100 (di modo che lo stick al centro è sicuramente a 50%);
2)*si staccano due cavi del motore
3)*si collega il tutto
4) si mette il gas al 50%
5)*le squadrette dei servocomandi devono essere posizionate a 90°: ti avvicini più che puoi "manualmente" ai 90°, poi utilizzi i subtrim per finire il lavoro

A questo punto il piatto dovrebbe essere a metà corsa tra massimo (piatto tutto giù) e minimo (piatto tutto su)*

l'escursione totale dipende dalla % di pitch nel menu swashmix...

quando il piatto è a metà, misuri il passo, che deve essere da 0° a max +0,5°

poi controlli il passo a tutto gas e a tutto minimo, che dovrebbe presentare valori simmetrici

Roberto per favore lo piazzi nella Bibbia? Grazie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:02   #1168 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Set up dei servi by STENO

Vola?

Ok non toccare niente EVA !!!!

  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:43   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
SETUP DEI SERVI:

1)*si mette la curva del passo a 0-50-50-50-100 (di modo che lo stick al centro è sicuramente a 50%);
2)*si staccano due cavi del motore
3)*si collega il tutto
4) si mette il gas al 50%
5)*le squadrette dei servocomandi devono essere posizionate a 90°: ti avvicini più che puoi "manualmente" ai 90°, poi utilizzi i subtrim per finire il lavoro

A questo punto il piatto dovrebbe essere a metà corsa tra massimo (piatto tutto giù) e minimo (piatto tutto su)*

l'escursione totale dipende dalla % di pitch nel menu swashmix...

quando il piatto è a metà, misuri il passo, che deve essere da 0° a max +0,5°

poi controlli il passo a tutto gas e a tutto minimo, che dovrebbe presentare valori simmetrici

Roberto per favore lo piazzi nella Bibbia? Grazie!
...ok!Appena rimonto il tutto eseguo!Grazie
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:37   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahahah meno male che ci separano 600 km!!! Azz se no sarei in bolletta a seguire voi!!
Ad ogni modo prima o poi un ritrovo DG lo dobbiamo fare!!! ...
Eravamo tre amici al... negozio di modellismo ...mancava il quarto.

Comunque grazie ragazzi, stamattina ho aperto il sacchetto grosso della CRAL e ho preso coscienza di quanta robba c'era dentro... Mi devo prendere due settimane di ferie e affittare un capannone per ordinare il tutto e imbastire qualcosa...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002