16 maggio 13, 21:27 | #11611 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
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il serraggio e' ben spiegato nel filmato del bladone . li dice di serrarle quel tanto che piegando l'elicottero da un lato non cadano. devo ricontrollare , grazie
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
16 maggio 13, 21:53 | #11612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-prima che vadano in "posizione" fanno oscillare tutto l'elicottero -possono sbatacchiare tra loro infine in volo a canna, è meglio che siano strette: quanto, ognun lo sa (o farà le sue debite prove)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 maggio 13, 21:55 | #11613 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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a chi interessa la lubrificazione Svitol Professional grasso lubrificante ad alte prestazioni PTFE Svitol Professional grasso lubrificante ad alte prestazioni PTFE Applicazione: Grasso lubrificante spray ad alte prestazioni Grasso spray ad alte prestazioni. Diminuisce l'attrito e resiste a forti pressioni. Lunga durata. Non attira sporco e impurità. Lubrificante Svitol Grasso PTFE, grazie ad una sofisticata tecnologia di saponificazione a base di olio minerale paraffinico bianco ed al complesso di alluminio, additivato con PTFE (Politetrafluoroetilene), polimeri antiusura, antiattrito e adesivanti, può essere impiegato per la lubrificazione di anelli O-ring, guarnizioni piane, cuscinetti, ingranaggi e per la lubrificazione di tutti i meccanismi che richiedono un lubrificante ad alte prestazioni. |
17 maggio 13, 01:18 | #11614 (permalink) Top |
User |
Bene, allora lubrifico i cuscinetti dopo essermi documentato un po', anche se 'sto Svitol Professional ha un nome rassicurante e gia' mi piace Ho appena scoperto di avere le pale superstrette: se bisogna serrarle soltanto il giusto affinche' mantengono la posizione girando l'eli io sono ben oltre: sulle mie anche se le zavorrassi in punta con due o trecento grammi non si muoverebbero... Pero' non ho problemi di vibrazioni quindi finche' non avro' bisogno di smontarle le lascio cosi'... |
17 maggio 13, 01:34 | #11615 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!) Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
17 maggio 13, 09:25 | #11616 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Citazione:
Il famoso GMauro (noto personaggio nel forum che prende motori, li apre, li ribobina e ti tira fuori tutta la potenza che questi pssono dare e fa dei veri e proprio capolavori) non lubrifica proprio nulla e i suoi motori vanno a finire su classi 700 che tirano non poco Quando e se si sbelinano, si cambiano e basta. Se proprio vuoi però, almeno prendi qualcosa di MOLTO specifico tipo questo DryFluid Heli. Io una volta ho lubrificato l'eli ovunque convinto di fare chissà che cosa; in effetti è diventato più silenzioso e scorrevole nei movimenti ma nel giro di poco si è impiastricciato tutto perchè la polvere tirata su da pale e palini in fase di atterraggio e decollo a lungo si è tutta appiccicata
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
17 maggio 13, 10:07 | #11617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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17 maggio 13, 10:17 | #11618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Molto meglio sostituire i cuscinetti originali con altri di maggiore qualità piuttosto che lubrificare in contunuazione. Mettici un SKF e voglio vedere se si rompe prima di quanto la casa non dichiara possa durare. Tra l'altro ci sono cuscinetti appositamente studiati per essere impermeabili all'acqua. In questo tipo di cuscinetto puoi anche versare un litro d'olio, non otterrai nulla. Se io producessi olio per cuscinetti consiglierei a tutti di lubrificare ogni mezzo volo, Scorpion non fa testo
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17 maggio 13, 12:03 | #11619 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
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Io lubrifico i cuscinetti della bici con grasso al litio, ma è piuttosto viscoso: sulla bici non te ne accorgi, non so però sui mini cuscinetti che effetto avrebbe.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
17 maggio 13, 12:27 | #11620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Su un motore di un 450 ne fai circa 50.000 !!!!! Capirai che sono grandezze non confrontabili. In bici surriscaldamento ZERO, in un motore surriscaldamento massimo. A fronte di surriscaldamenti, se sbagli olio/grasso, questo brucia e grippa tutto dentro. Poi fai come vuoi, ma lassa sta
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