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Vecchio 16 maggio 13, 21:27   #11611 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
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il serraggio e' ben spiegato nel filmato del bladone . li dice di serrarle quel tanto che piegando l'elicottero da un lato non cadano. devo ricontrollare , grazie
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 16 maggio 13, 21:53   #11612 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il Primario consiglia pale strette però lascerei poi a lui la parola finale.
Di sicuro sui suoi 700 le pale sono decisamente serrate
se un 600 o più grande non sono (abbastanza) strette, in fase di avvio possono crearti due inconvenienti:

-prima che vadano in "posizione" fanno oscillare tutto l'elicottero

-possono sbatacchiare tra loro


infine in volo a canna, è meglio che siano strette: quanto, ognun lo sa (o farà le sue debite prove)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 maggio 13, 21:55   #11613 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Residenza: Taranto
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a chi interessa la lubrificazione
Svitol Professional grasso lubrificante ad alte prestazioni PTFE

Svitol Professional grasso lubrificante ad alte prestazioni PTFE

Applicazione: Grasso lubrificante spray ad alte prestazioni

Grasso spray ad alte prestazioni.
Diminuisce l'attrito e resiste a forti pressioni.
Lunga durata.
Non attira sporco e impurità.
Lubrificante
Svitol Grasso PTFE, grazie ad una sofisticata tecnologia di saponificazione a base di olio minerale paraffinico bianco ed al “complesso di alluminio”, additivato con PTFE (Politetrafluoroetilene), polimeri antiusura, antiattrito e adesivanti, può essere impiegato per la lubrificazione di anelli O-ring, guarnizioni piane, cuscinetti, ingranaggi e per la lubrificazione di tutti i meccanismi che richiedono un lubrificante ad alte prestazioni.
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Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

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Vecchio 17 maggio 13, 01:18   #11614 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
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Bene, allora lubrifico i cuscinetti dopo essermi documentato un po', anche se 'sto Svitol Professional ha un nome rassicurante e gia' mi piace
Ho appena scoperto di avere le pale superstrette: se bisogna serrarle soltanto il giusto affinche' mantengono la posizione girando l'eli io sono ben oltre: sulle mie anche se le zavorrassi in punta con due o trecento grammi non si muoverebbero...
Pero' non ho problemi di vibrazioni quindi finche' non avro' bisogno di smontarle le lascio cosi'...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 01:34   #11615 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
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Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!)
Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 17 maggio 13, 09:25   #11616 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Bene, allora lubrifico i cuscinetti dopo essermi documentato un po', anche se 'sto Svitol Professional ha un nome rassicurante e gia' mi piace
Ho appena scoperto di avere le pale superstrette: se bisogna serrarle soltanto il giusto affinche' mantengono la posizione girando l'eli io sono ben oltre: sulle mie anche se le zavorrassi in punta con due o trecento grammi non si muoverebbero...
Pero' non ho problemi di vibrazioni quindi finche' non avro' bisogno di smontarle le lascio cosi'...
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Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!)
Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
Volopoco, fai come preferisci ma ascolta : lascia stare. NOn toccare i cuscinetti. Non farci nulla. Se ci metti troppo olio rischi di gripparli per surriscaldamento dello stesso; se sbagli tipo di lubrificante, idem....

Il famoso GMauro (noto personaggio nel forum che prende motori, li apre, li ribobina e ti tira fuori tutta la potenza che questi pssono dare e fa dei veri e proprio capolavori) non lubrifica proprio nulla e i suoi motori vanno a finire su classi 700 che tirano non poco

Quando e se si sbelinano, si cambiano e basta.

Se proprio vuoi però, almeno prendi qualcosa di MOLTO specifico tipo questo DryFluid Heli.

Io una volta ho lubrificato l'eli ovunque convinto di fare chissà che cosa; in effetti è diventato più silenzioso e scorrevole nei movimenti ma nel giro di poco si è impiastricciato tutto perchè la polvere tirata su da pale e palini in fase di atterraggio e decollo a lungo si è tutta appiccicata
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 17 maggio 13, 10:07   #11617 (permalink)  Top
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Volopoco, fai come preferisci ma ascolta : lascia stare. NOn toccare i cuscinetti. Non farci nulla. Se ci metti troppo olio rischi di gripparli per surriscaldamento dello stesso; se sbagli tipo di lubrificante, idem....

Il famoso GMauro (noto personaggio nel forum che prende motori, li apre, li ribobina e ti tira fuori tutta la potenza che questi pssono dare e fa dei veri e proprio capolavori) non lubrifica proprio nulla e i suoi motori vanno a finire su classi 700 che tirano non poco

Quando e se si sbelinano, si cambiano e basta.


Io una volta ho lubrificato l'eli ovunque convinto di fare chissà che cosa; in effetti è diventato più silenzioso e scorrevole nei movimenti ma nel giro di poco si è impiastricciato tutto perchè la polvere tirata su da pale e palini in fase di atterraggio e decollo a lungo si è tutta appiccicata
tutto esatto, e corrispondente a quanto mi hanno detto professionisti del settore che hanno a che dare con i modelli tutti i giorni, nonché dei meccanici di moto
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Vecchio 17 maggio 13, 10:17   #11618 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!)
Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
Assolutamente d'accordo. A mio parere, ma non solo, i cuscinetti non vanno lubrificati. Il grasso che è contenuto è più che sufficiente ad assicurare il buon funzionamente durante il ciclo vita. Una volta usurato va semplicemente sostituito.
Molto meglio sostituire i cuscinetti originali con altri di maggiore qualità piuttosto che lubrificare in contunuazione. Mettici un SKF e voglio vedere se si rompe prima di quanto la casa non dichiara possa durare.
Tra l'altro ci sono cuscinetti appositamente studiati per essere impermeabili all'acqua. In questo tipo di cuscinetto puoi anche versare un litro d'olio, non otterrai nulla.
Se io producessi olio per cuscinetti consiglierei a tutti di lubrificare ogni mezzo volo, Scorpion non fa testo
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Vecchio 17 maggio 13, 12:03   #11619 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Io lubrifico i cuscinetti della bici con grasso al litio, ma è piuttosto viscoso: sulla bici non te ne accorgi, non so però sui mini cuscinetti che effetto avrebbe.
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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 17 maggio 13, 12:27   #11620 (permalink)  Top
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Io lubrifico i cuscinetti della bici con grasso al litio, ma è piuttosto viscoso: sulla bici non te ne accorgi, non so però sui mini cuscinetti che effetto avrebbe.
Su una bici, se va bene fai 60 giri al minuto
Su un motore di un 450 ne fai circa 50.000 !!!!! Capirai che sono grandezze non confrontabili.
In bici surriscaldamento ZERO, in un motore surriscaldamento massimo.
A fronte di surriscaldamenti, se sbagli olio/grasso, questo brucia e grippa tutto dentro.
Poi fai come vuoi, ma lassa sta
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