14 maggio 13, 16:30 | #11591 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
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eli-rhoss grazie per il tuo incoraggiamento , ma come ho detto FORSE E DICO FORSE come ho scritto prima pochi messaggi sopra sono FORSE E DICO FORSE RIUSCITO a trovare il difetto di questa stramaledetta cinghia e distanziali vari che mi provocavano tutte queste vibrazioni da tagliare quasi il tubo di coda in due all'altezza del collare della pinna orizzontale... le cinghie ne ho già cambiate 3 e ne ho ancora3 nuove di zecca .... di ricambi ne ho un sacco non mi spaventano ... SPERO CHE DOPO LE MIE MODIFICHE AI DISTANZIALI HO PROVATO AL BANCO POCHI MINUTI IL MIO DISGRAZIATO E SEMBRA CHE ABBIA SMESSO DI TAGLIARMI IL TUBO IN DUE PARTI , MA SONO IN FASE ANCORA DI ASSEMBLAGGIO COMPLETO MI MANCA ANCORA DI RIMONTARE IL SERVO DI CODA E PROVARE DEFINITIVAMENTE ...ORA HO PROVATO TUTTO IL GRUPPO CODA SENZA COMANDO CON E SENZA CODA( ALBERINO PURO)..... PROSEGUO PIANO PIANO.... |
14 maggio 13, 17:18 | #11592 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
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per il video chiesto da eli-rhoss ho rifatto la ricerca sopra youtube ma le vibrazioni del video sono molto meno accentuate del mio ex-problema( LO POSSO CHIAMARE ORA COSì?) eflite blade 400 vibration plz help - YouTube |
14 maggio 13, 21:41 | #11593 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
| blade 450 vibrazioni
niente ragazzi.. pensavo di aver risolto..e dopo una serie infinita di spool up per capire da dove arrivavano le vibrazioni..credo sia questione proprio di piatto ciclico.. La coda ora è perfetta.. tracking perfetto.. l'ultimo dubbio riguarda lo spindle ma agendo sulla brugola opposta..la manina non ha nessun gioco..però RI-proverò a smontarlo.. Ho notato però che le pale..quando si "assestano" ad alto regime girano bene..e la coda inizia ad entrare in risonanza..poi..appena tiro giu il gas..vibrazione sparita ma a rotore quasi fermo l'eli inizia a sobbalzare come se le pale fossero "molli" anche se a rotore fermo e toccandole risultano serrate il giusto.. ( non si muovono da sole insomma!) I casi son 2..o manine..oppure il piatto fuori asse. Dico ciò perchè smontanto i link dei servi e facendo girare il piatto libero senza che trascini la corona..vedo che gira un pò in modo eccentrico.. Che due maroni! |
14 maggio 13, 21:49 | #11594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
grazie di tutto
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
15 maggio 13, 10:37 | #11595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Inoltre è già capitato ad alcuni di montare main shaft e spindle nuovi di scatola difettosi e leggermente storti, nell'ordine del "non visibile ad occhiometro". Purtroppo devi avere pazienza ed andare per esclusione... Io proverei a cambiare albero, poi spindle e poi manine. Il bastardello incriminato non può nascondersi per sempre! Dai sono sicuro che lo trovi!!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
15 maggio 13, 13:38 | #11596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
16 maggio 13, 10:03 | #11597 (permalink) Top |
User | Giorni piovosi, niente volo e dopo 50 lipo il Primo tagliando...
Ragazzi, io a parte tenere pulito il bladuccio e verificare regolarmente i serraggi non ho mai fatto altro per assicurare longevita' al mio heli e adesso credo sia arrivato il momento di un refresh piu' approfondito. Cosa mi consigliate di fare? Considerate che non so ne' come si manutiene un cuscinetto tantomeno come si cura il motore... Mi fate una lista di cose da fare... E mi dite come si fanno? Siccome sul thread ho letto di motori grippati non vorrei spatasciare il caro amico per noncuranza... |
16 maggio 13, 11:50 | #11598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
16 maggio 13, 12:05 | #11599 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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Volo la cosa necessaria è la lubrificazione di tutti i cuscinetti , i vari pareri degli utenti , olio motore, olio singer, olio wd 40, ecc ecc . io uso olio al teflon e crc sbloccante . leggera lubrificazione senza esagerare con il contagocce |
16 maggio 13, 14:47 | #11600 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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il wd 40 non è un olio, è un solvente, come anche gli sbloccanti. non lo usate per i cuscinetti. Dopo aver grippato i cuscinetti lubrificati con l'olio della scorpion ho deciso che non li tocco più. Cuscinetti buoni sigillati e quando si rompono si cambiano. Punto. Anche il primario fa così.... quindi ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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