21 dicembre 11, 19:41 | #1151 (permalink) Top |
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| per smontare che cosa?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 dicembre 11, 20:45 | #1153 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se è leggermente piegato, lo puoi raddrizzare senza smontarlo, al limite scaldalo un po' con un phon nel punto in cui devi raddrizzare, col freddo diminuisce la sua elasticità agisci con cautela, senza forzare, a piccoli "impulsi" (il bello dei cinghia rispetto ai TT è proprio questo, spesso si rimedia a zero spese e a zero smontaggio) l'albero (del rotore principale?) è uguale a quello di tanti altri: ha una vite passante a livello della corona e una a livello della parte superiore della testa (hub) stacchi prima i tiranti dagli uniball del piatto, poi togli la vite passante della corona e tutta la testa con l'albero la puoi sfilare dall'alto se hai bisogno di sfilare l'albero (prima di toglierlo, controlla il suo verso, metti un segno con un pennarello indelebile in basso o in alto, insomma in modo da non montarlo a testa in giù), basta che tu tolga la vite passante sull' "hub" e sei a posto
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21 dicembre 11, 20:56 | #1154 (permalink) Top |
Sospeso |
grazie. Il tubo e' bello storto e acciaccato. E' statp colpito da una pala. C'e' prprio l'ammaccatura di taglio... Non risco a spiegarmi il motivo del botto. Piu' ci penso e cerco di riviere le immagini piu' c'e qualcosa che non convince: sta orizzontale a mezzo metro da suolo, scende lentamente e di colpo il botto. Nessun movimento strano prima. Questa "palata" in pieno sul tubo di coda... mi sa che veramente si e' sganciato uno dei due tiranti del mixer... |
21 dicembre 11, 21:08 | #1155 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se il tubo in quel punto non è piegato, e l'incisione non è eccessiva, puoi lasciarlo così, sempre che l'occhio non ti pianga devi però controllare che la cinghia non subisca attriti od ostacoli nel suo scorrimento e nella sua scorrevolezza: in quel punto (presumo abbastanza prossimo al box di coda piuttosto che al lato del rotore) passa orizzontale e non troppo distante dalla parete interna del tubo
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21 dicembre 11, 21:23 | #1156 (permalink) Top |
Sospeso |
Chiamala griffe !!! e' un'ammaccata bella prfonda e tubo storto di una decina di gradi. Da buttare. Pale di legno. Per descrivere la dinamica e' come se fossi sceso in verticale su un paletto inficcato nel terreno che and un certo punto siinfila nel rotore lato sinistro. Ovviamente non c'era nessun paletto ... |
21 dicembre 11, 21:39 | #1157 (permalink) Top |
Guest
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Secondo me visto che non hai ancora l'occhio per capire se quel tubo puo' funzionare anche cosi ti consiglio di cambiarlo... E' abbastanza semplice. Magari guarda qualche vido su youtube prima. Cosi sei tranquillo... Altro consiglio che ti do: controlla che l'alberino di coda sia dritto, ogni tanto si storta pure quello... Per l'albero principale io fossi in te lo sfilerei con tutta la testa attaccata se riesci. Credo si possa sul 450 no? Stacchi I link e togli solo la vite sotto dove c'e' la corona principale. Cosi controlli corone e cuscinetti. Ti dico di fare cosi perche' meno smonti adesso e meno ti dovrai ricordare come era fatto quando hai I ricambi. E' molto piu semplice smontare un pezzo e sostituirlo subito che dopo una settimana se non hai ben presente il tutto, almeno devi solo copiare :-) PS occhio quando cambi la flybar, se e' come nel 400 (ma sono sicuro di si) ci sono delle rondelline infognate per cui x evitare di farle cadere quando hai la fly nuova la appoggi alla vecchia e la infili mentre sfili quella vecchia cosi le rondelle stanno al loro posto... |
21 dicembre 11, 21:40 | #1158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
cambia il tubo, se sta messo come dici pensa che un mio amico di Brescia con un V2 mi raccontava quest'estate che ad un certo punto l'elicottero gli è andato troppo avanti e temendo di perdere la percezione della sua posizione, è atterrato velocemente nell'erba alta, quindi un po' più duro del normale (ma non certo un crash): ebbene, tubo "griffato" come te... pale legno...
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22 dicembre 11, 00:46 | #1159 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| Consulta la bibbia dei bladoni ...
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22 dicembre 11, 11:24 | #1160 (permalink) Top |
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Messaggi: 642
| ..
Buongiorno a tutti!Voglio sostituire la flybar.Ho svitato uno dei due 'pesetti' all' estremita' del tubo..poi ho svitato le 2 vitine al centro della fly(quelle sulla testa)..provo a sfilare l' asticella della fly ma non viene.Devo svitare altro?
__________________ Restando umili si diventa grandi. Ultima modifica di Phoenix86 : 22 dicembre 11 alle ore 11:29 |
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