Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 18:41   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
per smontare tgrovo i video sul sito eflite, vero ? C'e' qualche altro manuale, video che mi aiuta ?
per smontare che cosa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:38   #1152 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
smontare l'albero per controllare i cuscinetti,... il tubo di coda,....
c n'e' di lavoro da fare.

Intanto ho verificato i servi e per fortuna non si sono sgranati.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:45   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
smontare l'albero per controllare i cuscinetti,... il tubo di coda,....
c n'e' di lavoro da fare.

Intanto ho verificato i servi e per fortuna non si sono sgranati.
il tubo lo vedi dall'esterno

se è leggermente piegato, lo puoi raddrizzare senza smontarlo, al limite scaldalo un po' con un phon nel punto in cui devi raddrizzare, col freddo diminuisce la sua elasticità

agisci con cautela, senza forzare, a piccoli "impulsi" (il bello dei cinghia rispetto ai TT è proprio questo, spesso si rimedia a zero spese e a zero smontaggio)


l'albero (del rotore principale?) è uguale a quello di tanti altri: ha una vite passante a livello della corona e una a livello della parte superiore della testa (hub)

stacchi prima i tiranti dagli uniball del piatto, poi togli la vite passante della corona e tutta la testa con l'albero la puoi sfilare dall'alto
se hai bisogno di sfilare l'albero (prima di toglierlo, controlla il suo verso, metti un segno con un pennarello indelebile in basso o in alto, insomma in modo da non montarlo a testa in giù), basta che tu tolga la vite passante sull' "hub" e sei a posto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:56   #1154 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
grazie. Il tubo e' bello storto e acciaccato. E' statp colpito da una pala. C'e' prprio l'ammaccatura di taglio...

Non risco a spiegarmi il motivo del botto. Piu' ci penso e cerco di riviere le immagini piu' c'e qualcosa che non convince: sta orizzontale a mezzo metro da suolo, scende lentamente e di colpo il botto. Nessun movimento strano prima. Questa "palata" in pieno sul tubo di coda... mi sa che veramente si e' sganciato uno dei due tiranti del mixer...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:08   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
grazie. Il tubo e' bello storto e acciaccato. E' statp colpito da una pala. C'e' prprio l'ammaccatura di taglio...

Non risco a spiegarmi il motivo del botto. Piu' ci penso e cerco di riviere le immagini piu' c'e qualcosa che non convince: sta orizzontale a mezzo metro da suolo, scende lentamente e di colpo il botto. Nessun movimento strano prima. Questa "palata" in pieno sul tubo di coda... mi sa che veramente si e' sganciato uno dei due tiranti del mixer...
la "griffe" sul tubo di coda è tipica degli atterraggi duri di carrello ("spanciata"): le pale (che pale hai su?) , elastiche e basculanti, e libere nell'aria, "frustano" in basso, e l'unica struttura nel loro raggio d'azione è il tubo (la canopy è troppo vicina alla radice delle pale, per poter essere "griffata")

se il tubo in quel punto non è piegato, e l'incisione non è eccessiva, puoi lasciarlo così, sempre che l'occhio non ti pianga


devi però controllare che la cinghia non subisca attriti od ostacoli nel suo scorrimento e nella sua scorrevolezza: in quel punto (presumo abbastanza prossimo al box di coda piuttosto che al lato del rotore) passa orizzontale e non troppo distante dalla parete interna del tubo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:23   #1156 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Chiamala griffe !!! e' un'ammaccata bella prfonda e tubo storto di una decina di gradi. Da buttare.

Pale di legno.

Per descrivere la dinamica e' come se fossi sceso in verticale su un paletto inficcato nel terreno che and un certo punto siinfila nel rotore lato sinistro. Ovviamente non c'era nessun paletto ...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:39   #1157 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me visto che non hai ancora l'occhio per capire se quel tubo puo' funzionare anche cosi ti consiglio di cambiarlo... E' abbastanza semplice. Magari guarda qualche vido su youtube prima. Cosi sei tranquillo...
Altro consiglio che ti do: controlla che l'alberino di coda sia dritto, ogni tanto si storta pure quello...

Per l'albero principale io fossi in te lo sfilerei con tutta la testa attaccata se riesci. Credo si possa sul 450 no? Stacchi I link e togli solo la vite sotto dove c'e' la corona principale. Cosi controlli corone e cuscinetti. Ti dico di fare cosi perche' meno smonti adesso e meno ti dovrai ricordare come era fatto quando hai I ricambi. E' molto piu semplice smontare un pezzo e sostituirlo subito che dopo una settimana se non hai ben presente il tutto, almeno devi solo copiare :-)
PS occhio quando cambi la flybar, se e' come nel 400 (ma sono sicuro di si) ci sono delle rondelline infognate per cui x evitare di farle cadere quando hai la fly nuova la appoggi alla vecchia e la infili mentre sfili quella vecchia cosi le rondelle stanno al loro posto...
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:40   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Chiamala griffe !!! e' un'ammaccata bella prfonda e tubo storto di una decina di gradi. Da buttare.

Pale di legno.

Per descrivere la dinamica e' come se fossi sceso in verticale su un paletto inficcato nel terreno che and un certo punto siinfila nel rotore lato sinistro. Ovviamente non c'era nessun paletto ...
sì, le pale di legno oscillano molto ...

cambia il tubo, se sta messo come dici


pensa che un mio amico di Brescia con un V2 mi raccontava quest'estate che ad un certo punto l'elicottero gli è andato troppo avanti e temendo di perdere la percezione della sua posizione, è atterrato velocemente nell'erba alta, quindi un po' più duro del normale (ma non certo un crash): ebbene, tubo "griffato" come te...

pale legno...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:46   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
per smontare tgrovo i video sul sito eflite, vero ? C'e' qualche altro manuale, video che mi aiuta ?
Consulta la bibbia dei bladoni ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:24   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Buongiorno a tutti!Voglio sostituire la flybar.Ho svitato uno dei due 'pesetti' all' estremita' del tubo..poi ho svitato le 2 vitine al centro della fly(quelle sulla testa)..provo a sfilare l' asticella della fly ma non viene.Devo svitare altro?
__________________
Restando umili si diventa grandi.

Ultima modifica di Phoenix86 : 22 dicembre 11 alle ore 10:29
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002