Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 22:05   #11531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
scusa orso hai detto che hai cambiato l'albero di coda lo hai fatto perché era piegato ??
l'hub di coda è dritto ? hai giochi sulle manine di coda ? la cinghia è alla giusta tensione???
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:12   #11532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
L albero principale l ho cambiato..per cui non può essere..

Ora la testa è completamente smontata e il motore gira con l albero principale nudo e i palini di coda..ecco..se levo i palini di coda non vibra..appena monto i palini con rispettive paline ad alti regimi vibra...però non capisco visto che i palini sono nuovi..e l albero di coda l ho cambiato per scrupolo..
Controlla la tensione della cinghia e che ingranaggio principale e ingranaggio che porta la rotazione alla cinghia non siano sgranati.

A prescindere, la regola generale che mi ha risolto lo stesso problema e' del prof. steno: inizia a far girare il motore montando i vari elementi fino a che non iniziano le vibrazioni.
L'unica attenzione da avere durante i test e' tenere presente che palini, flybar e pale possono amplificare le vibrazioni quindi non e' detto che se monti uno di questi tre elementi e l'eli inizia a vibrare e' colpa loro! Per esempio a me l'eli vibrava appena montavo i palini ma in realta' avevo la cinghia allentata ma senza l'inerzia dei palini non si notava. Solo poggiando la mano sulla coda (ovviamente senza palini, pale e fly, h mpotuto riscontrare la cosa.
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:22   #11533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
Blade

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Controlla la tensione della cinghia e che ingranaggio principale e ingranaggio che porta la rotazione alla cinghia non siano sgranati.

A prescindere, la regola generale che mi ha risolto lo stesso problema e' del prof. steno: inizia a far girare il motore montando i vari elementi fino a che non iniziano le vibrazioni.
L'unica attenzione da avere durante i test e' tenere presente che palini, flybar e pale possono amplificare le vibrazioni quindi non e' detto che se monti uno di questi tre elementi e l'eli inizia a vibrare e' colpa loro! Per esempio a me l'eli vibrava appena montavo i palini ma in realta' avevo la cinghia allentata ma senza l'inerzia dei palini non si notava. Solo poggiando la mano sulla coda (ovviamente senza palini, pale e fly, h mpotuto riscontrare la cosa.

Le due corone le ho smontate ieri e sono perfette.. La cinghia però non l ho smontata..e non ho idea di come si controlli la sua tensione..c è qualche discussione in merito?
Giustamente come fai notare tu..conviene andare a tentativi..ora ho l albero principale nudo e solo i palini di coda..come detto..quando gira anche con quest ultimi tolti..le vibrazioni non si avvertono..cmq siete tutti disponibilissimi! Grazie!

Maldette vibrazioni
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:31   #11534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
sul telaio dal lato dx c'è una fessura dove puoi vedere la cinghia , se con un cacciavite tocchi la stessa per verificare la tensione non dovresti riuscire spingendo piano a spostarla per non di più di un 1,5 mm , se la cinghia riesci a fletterla fino a superare lo spazio che c'é e toccare l'altra parte della cinghia sul lato sx significa che devi tenderla
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:36   #11535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
HELIDAYS AMCE ENGHIEN - MAY 26, 2012 - BLADE 450X - AMAZING 3D FLIGHT - MUST SEE - YouTube

...ma se con un bladaccio stock si riesce a fare questo ... Perche' perdiamo tempo tempo a modificarlo invece di volare h24?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:39   #11536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi non rispondete e edo!!!! Ahah

Ha in ostaggio un mio servo pregiatissimo!!!
Che vuoi fare edo?;strechare il 30?
ma no! hai visto che non mi ha risposto nessuno?....

mai avuto un tuo servo. Forse ti sei confuso con qualche altro utente

sabato gli ho messo i palini di coda del t-rex 450.
sono riuscito a risolvere il problema della coda che non tiene dando tutto passo negativo e cabra.
poi era una bellezza vedere come la coda rimaneva inchiodata nei bruschi affondi di passo!
Il problema è che i palini sono troppo lunghi e toccano per terra; da qui la richiesta della misura della pinna di coda e dei palini del blade 450 che magari sono più piccoli di quelli del rex

ragazzi, non ascoltate steno! rispondetemi. Come premio vi darò un bellissimo servo!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:43   #11537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
è arrivato il bebè

SSSalveeee... è arrivato a casa il bimbooo.... :-) non potevo aspettare ancora 10 giorni e oggi sono andato a ritirarlo... in anticipo sul mio compleanno :-) ( vorrà dire che per il compleanno comprerò i pezzi per aggiustarlo dopo averlo crashato)
Ora me lo studio un pochino, preparo la tx lo bindo e poi me lo guardo ... in attesa di trovare un giornata per provarlo e un posto per provarlo sopratutto...
Intanto l'ho messo vicino ai fratellini e gli ho fatto una fotina per ricordargli un giorno di come era bellino bellino tutto nuovo

Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:49   #11538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Come ti invidio... Il mio compleanno è passato da quasi 2 mesi e ancora nulla...
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:52   #11539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
edo non ho a portata di mano il 450 , la lunghezza dei palini dovrebbe essere identica a quelli del t rex , la distanza dei fori se ricordo bene dovrebbe essere 16 o 17 mm l'altezza da terra non la ricordo .
molti di noi hanno la pinna verticale allungata da Bandit , io adesso monto palini da 61 mm
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:54   #11540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
chi fà da se fà per tre

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Come ti invidio... Il mio compleanno è passato da quasi 2 mesi e ancora nulla...

ahi ... io ho imparato a farmeli da solo i regali... o meglio dico a mia moglie quello che voglio, gli dò i soldi e gli dico dove andarlo a comprare :-) e lei fà lo stesso...mi dice quello che vuole MI CHIEDE I SOLDI e MI MANDA A COMPRALO ...azzzz....
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002