10 maggio 13, 11:15 | #11511 (permalink) Top | |
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Deve farlo anche lui come l'ho fatto pure io : la flybarlessizzazione aiuta parecchio !!
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10 maggio 13, 12:38 | #11512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
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Magari ora vendono solo l'RTF com la dx6... Uff...
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10 maggio 13, 12:41 | #11513 (permalink) Top |
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| Per giunta sono dei simpaticoni
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11 maggio 13, 01:47 | #11514 (permalink) Top |
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Che cosa sono un cono e un tonneux? A naso concordo con Bandit sull'utilita' del volo di coda per sbloccare pollici e neuroni, credo che gli daro' di sim per imparare e intanto domani mi sparo una sestina di lipo in maneggio mentre mia moglie gioca con il cavalluccio: dietro al maneggio c'e' un megaprato 200x200 tutto per me! Peccato che per atterraggio e decollo ho solo una vecchia porta di roulotte larga 45 cm e ogni volta che attero visto che la zona e' ventosa faccio la roulette russa! Ragazzi di cambiare modello non se ne parla per tutto il 2013, quindi al prossimo crash penso che potrei upgradare a fbl Mg mi spieghi in che cosa aiuta trasformare in fbl? |
11 maggio 13, 02:19 | #11515 (permalink) Top |
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con il FBL l'eli è più preciso e stabile. Più vicino al sim ...
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11 maggio 13, 08:51 | #11516 (permalink) Top | |
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Il cono è la manovra che fai fare facendo descrivere all'eli un cono. Tipicamente a coda rivolta verso il terreno. Per il passaggio a FBL fai come ti senti, ma io ti consiglierei di acquisire un pò di esperinza in modalità flybar. Faccio sempre un paragone ciclistico : normalmente si impara a pedalare con una graziella, poi passi alla bici da corsa . Come ha detto Bandit, l'aiuto è notevole. Una centralina FBL, riassumendo ed estremizzando, ti tiene l'elicottero in posizione senza interventi di correzione tuoi sugli stick. In linea teorica, l'hovering (in assenza di vento e con regolazione perfetta dell'eli) l'eli lo fa da solo. Tu molli gli stick e lui sta li. Il costo della trasformazione dipende. Io preferisco ricorrere alle parti meccaniche originali Eflite che sono assolutamente plug&play : togli la testa FB, metti la testa FBL e hai finito. Puoi invece optare per teste non originali come ha fatto Bandit ed altri. IN genere con queste teste devi sempre ricorrere a qualche modifica meccanica più o meno improvvisata . Con la testa originale Eflite invece no; però spendi circa 80 spedita a casa mentre con quelle non originali spendi anche 1/4 con le cinesate. Ovviamente devi poi togliere il gyroscopio attuale e mettere una centralina FBL. Qui la cinesata va bene : Tarot ZYX . Funziona molto bene ed ha un costo in linea con l'elicottero : 50$ . Con la trasformazione in FBL però dovresti anche pensare un domani al cambio del motore (e quindi anche l'ESC) a favore di uno un pò più potente. Io ho montato l'Align450 MX che è uno dei pochissimi motori che puoi montare senza alcuna modifica meccanica di nessun genere. Motore ed ESC mi sono costati 45 con una buona occasione sul nuovo.
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11 maggio 13, 14:02 | #11517 (permalink) Top |
Sospeso |
Il tonneaux, per gli amici tonno, e' una ritazionebdi 360 gradi lungo l'asse di rollio. Fatta quindi di alettoni, in volo traslato livellato. Il collettivo deve accompagnare la rotazione in modo da non far perdere quota all'eli. Piu' lo fai veloce piu' e' facile ma e' la lentezza dell'esecuzione cheblo rende bello
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11 maggio 13, 14:18 | #11518 (permalink) Top | |
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11 maggio 13, 14:30 | #11519 (permalink) Top |
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Da fermo il tonno diventa un flip laterale. Invece di dare cabra (o picchia) je dai di alettone e lo flippi di lato. Se sei bravo lo fai sul posto. Il tonno è la stessa manovra fatta in velocità. Si tratta di coordinare alettone e collettivo che deve essere invertito con gradualità ma mano che l'eli ruota. Se non sei preciso con il collettivo ti viene un tonno "a botte". La traiettoria è quella di un "cavaturaccioli". Se poi sbagli pure con la coda rischi di uscirne a muso basso e fare un bel buco sul terreno. In mode 1 è semplicissimo in quanto hai tutto su uno stick.
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11 maggio 13, 14:34 | #11520 (permalink) Top |
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