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Vecchio 07 maggio 13, 15:25   #11471 (permalink)  Top
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Secondo me è inutile usare i subtrim. Con 76% di gyro la coda deve essere ferma.

Io rifarei tutto il setup della coda, zero meccanico e limiti (nel caso tu debba apportare correzioni alla posizione del servo o alla lunghezza dell'asta).

In pratica prova in ad alzarlo in rate al 30% e poi sposta la posizione del servo fino a che la coda è quasi immobile. A quel punto in AVCS deve per forza essere ferma, altrimenti scondo me hai il gyro danneggiato o difettoso.
Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
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Vecchio 07 maggio 13, 15:32   #11472 (permalink)  Top
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Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
Non lo fa nemmeno il mio, e non deve farlo. In teoria in AVCS (76%) il gyro è in grado di tenerti la coda ferma anche se lo zero di coda fosse sballato, solamente che il gyro stesso sarebbe in una situazione di costante correzione quindi è ovviamente meno efficace quando servisse una correzione più generosa.

Ma ascolta, se tu imposti il gyro al 30%, associandolo ad una posizione dello swotch gyro, la coda come si comporta in hovering? Se imbarda a sx in modo violento o quasi lo zero di coda è mal fatto.
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Vecchio 07 maggio 13, 15:33   #11473 (permalink)  Top
STENO
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Io sul B400 la coda ferma perfetta in hovering non ce l'ho mai avuta

Ma cmqe qui parliamo di un "fastidio" + che un difetto mi sembra di cpaire.
Io onestamente di rifare tutto il set-up della coda pe revitare di dare 2 tacche di trim... mi sembra assurdo..

Al primo botto "grosso" rifarei la coda.
Se per fortuna il botto non arriva pure meglio e volo sereno con il trim
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Vecchio 07 maggio 13, 15:34   #11474 (permalink)  Top
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Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
Una cosa che mi viene in mente è che potresti anche avere i trim o i saubtrim della TX non a 0. O che cmq lo stick che manovra la coda sia leggermente difettoso. Potresti provare a guardare nella sezione "monitor" della tus tx per vedere che valore di rudder hai con stick al centro.
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Vecchio 07 maggio 13, 15:35   #11475 (permalink)  Top
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Non lo fa nemmeno il mio, e non deve farlo. In teoria in AVCS (76%) il gyro è in grado di tenerti la coda ferma anche se lo zero di coda fosse sballato, solamente che il gyro stesso sarebbe in una situazione di costante correzione quindi è ovviamente meno efficace quando servisse una correzione più generosa.

Ma ascolta, se tu imposti il gyro al 30%, associandolo ad una posizione dello swotch gyro, la coda come si comporta in hovering? Se imbarda a sx in modo violento o quasi lo zero di coda è mal fatto.
Beh potrebbe anche imbardare a dx Fabio....

PS hai scritto al tizio??!! Dai ch emi serve u posto per volare quest'estate!

SU SU LAVORA PER ME!

Se fai il bravo... ti faccio spendere 1500 euro stasera stessa per un eli nuovo!
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Vecchio 07 maggio 13, 15:39   #11476 (permalink)  Top
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Io sul B400 la coda ferma perfetta in hovering non ce l'ho mai avuta

Ma cmqe qui parliamo di un "fastidio" + che un difetto mi sembra di cpaire.
Io onestamente di rifare tutto il set-up della coda pe revitare di dare 2 tacche di trim... mi sembra assurdo..

Al primo botto "grosso" rifarei la coda.
Se per fortuna il botto non arriva pure meglio e volo sereno con il trim
Si beh effettivamente dipende anche dal quando imbarda il modello... se è una cosa leggera e con un po' di subtrim si risolve...

Certo che se fa 90 gradi in 5 secondi
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Beh potrebbe anche imbardare a dx Fabio....

PS hai scritto al tizio??!! Dai ch emi serve u posto per volare quest'estate!

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Ah si si infatti, ma così almeno lo zero meccanico lo escludi

Eh eh eh che ti credi io del re lo so da ieri mattina e ho anche valutato

Ora ti scrivo una mail
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Ah si si infatti, ma così almeno lo zero meccanico lo escludi

Eh eh eh che ti credi io del re lo so da ieri mattina e ho anche valutato

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Ecco che arriva lo sborone : io lo so da ieri mattina

Il Re non è in vendita e, se lo fosse, mettetevi in coda xchè faccio valere il diritto di prelazione


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Chitarra: a me il 450 con il suo gyro stock lo faceva spesso. E' come se il giro funzionasse bene solo che si perde lentamente il riferimento. Un setup meccanico perfetto migliora sicuramente ma completamente fermo ci stava solo i giorni che decideva lui.

Io avevo risolto cambiando servo e gyro con un ds520+G780. Fine del problema
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Vecchio 07 maggio 13, 19:12   #11480 (permalink)  Top
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Chitarra: a me il 450 con il suo gyro stock lo faceva spesso. E' come se il giro funzionasse bene solo che si perde lentamente il riferimento. Un setup meccanico perfetto migliora sicuramente ma completamente fermo ci stava solo i giorni che decideva lui.

Io avevo risolto cambiando servo e gyro con un ds520+G780. Fine del problema


cominciavo a pensare la stessa cosa...

però mi è venuto un dubbio: mica potrerbbe dipendere dal traning kit che ho messo per provarlo?
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