06 maggio 13, 12:04 | #11451 (permalink) Top |
Sospeso |
Tecnicamentebparlando potremmo dire che in avcs il gyro cerca di annullare, in assenza di comando, le variazioni di orientamento mentre in rate cerca di annullare la velocita'angolare. Ovvero in rate il controllo cerca di annullare la derivata del segnale avcs
|
06 maggio 13, 12:19 | #11453 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
scusate quando io metto in funzione l'hely in avcs se ho il pitch di coda spostato al primo contatto il servo si posiziona al centro dato dalla frequenza del centro che è 1520 ,se poi dai comando non ritorna al centro . come esperienza qualche crash addietro con il tail boom curvo e ovviamente il link fuori centro avevo sempre deriva a dx della coda perché la fly porta a centro il servo e per lei sei a posto nonostante ci sia deriva |
06 maggio 13, 13:03 | #11454 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Perfetto ragazzi : avevo poche idee confuse e voi siete riusciti a peggiorare la situazione
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
06 maggio 13, 13:48 | #11456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
In pratica contrasta (come nella funzione giroscopica normale) ma in più corregge ogni fattore esterno che tenta di variare la posizione originaria, da qui il termine di blocco di coda o del vecchio termine di Heading Hold, usato al posto del più attuale AVCS. la funzione giroscopica "normale" tende a contrastare eventuali movimenti della coda dovuti al vento laterale: il gyro rileva questo sbandamento e manda dei segnali al servo di coda per correggere tale sbandamento. Quando la coda ritorna in posizione, il segnale di controllo si riduce a zero. Se le sollecitazioni laterali si ripetono, il gyro continua ad alternare il segnale di correzione con lo zero fino a che il modello non si trova con la prua al vento e le sollecitazioni laterali diventano zero. Questo effetto si chiama "effetto banderuola". Con un gyro Avcs invece quando il modello incontra del vento laterale e la coda tende a sbandare, il segnale di controllo compensa lo sbandamento laterale. Nello stesso tempo il gyro calcola la componente angolare dello sbandamento e vi si oppone costantemente. Quindi la tendenza a sbandare sarà contrastata fino a che perdura la condizione. In altre parole, il gyro da solo correggerà le variazioni della coda sottoposte allo sbandamento. E' come se automaticamente variassimo il trim della coda per mantenere il contrasto stabile e senza sussulti. Questa è la funzione di auto-trimmaggio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 maggio 13, 13:53 | #11457 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ammettilo! e' la derivata che ti ha fregato, vero ? | |
06 maggio 13, 17:22 | #11458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Si vede che ci prendo meglio come fotografo che come modellista? | |
06 maggio 13, 18:24 | #11459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
E quindi ora ti alleni a fotografare gli elicotteri "sfuggenti" per poi acchiappare i partner infedeli
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 maggio 13, 20:17 | #11460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
i palini di coda appena acceso sono praticamente allo zero, ovvero perfettamente verticali ma la coda inesorabilemente e piano piano tende a sx. Le mie impostazione del gyro sono 76%
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 Ultima modifica di Theguitar : 06 maggio 13 alle ore 20:26 | |
Bookmarks |
| |