Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 12:04   #11451 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Tecnicamentebparlando potremmo dire che in avcs il gyro cerca di annullare, in assenza di comando, le variazioni di orientamento mentre in rate cerca di annullare la velocita'angolare. Ovvero in rate il controllo cerca di annullare la derivata del segnale avcs
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 12:07   #11452 (permalink)  Top
STENO
Guest

Lasto drogati di meno... e tromba di +.

ANZI NO NO! FERMO FERMO!!!

Cancella la seconda richiesta... azz ne hai già 4 di figli!! Sei troppo prolifico!!
Smetti solo di drogarti allora..
Vecchio 06 maggio 13, 12:19   #11453 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
scusate quando io metto in funzione l'hely in avcs se ho il pitch di coda spostato al primo contatto il servo si posiziona al centro dato dalla frequenza del centro che è 1520 ,se poi dai comando non ritorna al centro .

come esperienza qualche crash addietro con il tail boom curvo e ovviamente il link fuori centro avevo sempre deriva a dx della coda perché la fly porta a centro il servo e per lei sei a posto nonostante ci sia deriva

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:03   #11454 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Perfetto ragazzi : avevo poche idee confuse e voi siete riusciti a peggiorare la situazione
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:34   #11455 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
queste si che sono soddisfazioni ...
Vecchio 06 maggio 13, 13:48   #11456 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
MI ricordate la differenza tra le 2 modailtà? Io faccio sempre confusione

In AVCS non è quando NON c'è la correzione (ovvero la coda sta dove la metti tu e basta) mentre in RATE quando il gyro corregge lui?
l'AVCS (acronimo per Angular Vector Control System) o "blocco di coda" è una funzione del giroscopio che tende a riportare la coda nella posizione originaria. Rileva la velocità angolare, quindi l'angolo di imbardata della coda, e tramite il servo riporta la coda nella posizione originaria
In pratica contrasta (come nella funzione giroscopica normale) ma in più corregge ogni fattore esterno che tenta di variare la posizione originaria, da qui il termine di blocco di coda o del vecchio termine di Heading Hold, usato al posto del più attuale AVCS.

la funzione giroscopica "normale" tende a contrastare eventuali movimenti della coda dovuti al vento laterale: il gyro rileva questo sbandamento e manda dei segnali al servo di coda per correggere tale sbandamento. Quando la coda ritorna in posizione, il segnale di controllo si riduce a zero.
Se le sollecitazioni laterali si ripetono, il gyro continua ad alternare il segnale di correzione con lo zero fino a che il modello non si trova con la prua al vento e le sollecitazioni laterali diventano zero. Questo effetto si chiama "effetto banderuola".
Con un gyro Avcs invece quando il modello incontra del vento laterale e la coda tende a sbandare, il segnale di controllo compensa lo sbandamento laterale. Nello stesso tempo il gyro calcola la componente angolare dello sbandamento e vi si oppone costantemente. Quindi la tendenza a sbandare sarà contrastata fino a che perdura la condizione. In altre parole, il gyro da solo correggerà le variazioni della coda sottoposte allo sbandamento. E' come se automaticamente variassimo il trim della coda per mantenere il contrasto stabile e senza sussulti. Questa è la funzione di auto-trimmaggio
Vecchio 06 maggio 13, 13:53   #11457 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Lasto drogati di meno... e tromba di +.

ANZI NO NO! FERMO FERMO!!!

Cancella la seconda richiesta... azz ne hai già 4 di figli!! Sei troppo prolifico!!
Smetti solo di drogarti allora..
tu dici che quella polverina bianca che mi fa tanto bene al naso non e' per l'allergia ?

ammettilo! e' la derivata che ti ha fregato, vero ?
Vecchio 06 maggio 13, 17:22   #11458 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
BELLISSIME FOTO!!!

Azz ma MAD quindi sa fare anche le foto??!! E non è venuto al raduno??

MAD ti obbligo a venire su a Milano prima di sposarti a fare un paio di foto al Protos!
Va beh dai la scusa sono le foto... la verità poi è che io e MG ti facciamo fare l'addio al celibato...

Vieni su con fiducia che ci pensiamo noi a te!
Ehehe sabato sono rimasto a terra con gli eli per gli ennesimi problemi tecnici e per non arrabbiarmi ho subito swithcato su "Hobby mode 1: fotografia".
Si vede che ci prendo meglio come fotografo che come modellista?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 18:24   #11459 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ehehe sabato sono rimasto a terra con gli eli per gli ennesimi problemi tecnici e per non arrabbiarmi ho subito swithcato su "Hobby mode 1: fotografia".
Si vede che ci prendo meglio come fotografo che come modellista?
Secondo me non è un hobby ma l'allenamento a cogliere da lontano i più piccoli particolari per via della professione
E quindi ora ti alleni a fotografare gli elicotteri "sfuggenti" per poi acchiappare i partner infedeli
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:17   #11460 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Secondo me non è un hobby ma l'allenamento a cogliere da lontano i più piccoli particolari per via della professione
E quindi ora ti alleni a fotografare gli elicotteri "sfuggenti" per poi acchiappare i partner infedeli
Appena tornato dalle prove:

i palini di coda appena acceso sono praticamente allo zero, ovvero perfettamente verticali ma la coda inesorabilemente e piano piano tende a sx.

Le mie impostazione del gyro sono 76%

Ultima modifica di Theguitar : 06 maggio 13 alle ore 20:26
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks