06 maggio 13, 09:56 | #11442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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In AVCS non è quando NON c'è la correzione (ovvero la coda sta dove la metti tu e basta) mentre in RATE quando il gyro corregge lui?
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06 maggio 13, 10:11 | #11443 (permalink) Top |
Guest
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AVCS (o blocco coda) il gyro corregge RATE (o Normal) il gyro non corregge. Occhio però che non è proprio così. Il gyro corregge in entrambe le modalità. tanto è vero che se metti un gain molto alto in NORMAL... la coda sbacchetta violentemente... Questo ovvviamente vuol dire che il gyro corregge eccome! E cerca di tenere la coda li dov'è proprio come in AVCS. La differenza sta nel fatto che in AVCS una volta che la coda l'hai persa lui la riporta dove stava prima. In NORMAL una volta ch elui correggge e riesce a bloccarla la lascia li. Esempio classico: PITCH PUMP. Pensate a Lasto che ha il problema che l'eli lgi scoda di 70 gradi. In AVCS l'eli scoda di 70 gradi e poi la coda torna a posto. In NORMAL l'eli scoderebbe di 70 gradi. Il Gyro correggendo fermerebbe la scodata MA la coda rimarrrebbe girata di 70 gradi e non tornerebbe indietro. |
06 maggio 13, 10:12 | #11444 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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MG non sono in grado di darti una spiegazione dettagliata, so solo che in AVCS dai comando e la coda resta lì dove hai dato comando (anche se lasci il comando) ma in ogni caso il gyro corregge (per esempio causa vento) nell'intorno di quella posizione durante il volo. In Rate invece dai comando e l'ely ruota finchè non lasci il comando perché, appena lasci, il gyro riporta lo slider del rotore di cotrocoppia al centro. E' questo il motivo per cui tu fai lo zero meccanico in Rate. In AVCS sarebbe una follia farlo perché non avresti mai la certezza di aver messo il servo proprio al centro e ci impazziresti
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
06 maggio 13, 10:20 | #11445 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Se si trasporta l'eli dopo averlo connesso alla batteria (cosa che non si dovrebbe fare) o lo si sposta sulla piazzola di decollo, è consigliabile mettere la coda in RATE per azzerare il servo. Altrimenti c'è il rischio di fare lo spool up (ed il decollo) con il passo dei palini di coda al massimo, specialmente se la pinna di coda è un po' incastrata nel terreno.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 maggio 13, 10:22 | #11446 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ecco un paio di belle foto che mi ha fatto MAD.
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06 maggio 13, 10:22 | #11447 (permalink) Top |
Guest
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In effetti.... anche ROss ha ragione sul Normal.... mi sa che l'ho scritta grossa.... Però la cosa che non mi torna è che se metti un gain alto in normal la coda sbacchetta. s equello non prova a correggere... non dovrebbe sbacchettare... |
06 maggio 13, 10:31 | #11448 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Bellissime le foto Bandit!!! E bellissimo anche il Bladone in volo rovescio così tanto basso!!! A quando ci farai sbavare guardando l'Atom in queste condizioni? Ultimamente mi sto sfondando di simulatore a fare solo cerchi su cerchi sperando di migliorare. Solo mi capita che, dopo qualche ora di simulatore, non riesco a fare bene nemmeno quello che avevo egregiamente fatto appena avviata la sessione
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06 maggio 13, 10:37 | #11449 (permalink) Top |
Guest
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BELLISSIME FOTO!!! Azz ma MAD quindi sa fare anche le foto??!! E non è venuto al raduno?? MAD ti obbligo a venire su a Milano prima di sposarti a fare un paio di foto al Protos! Va beh dai la scusa sono le foto... la verità poi è che io e MG ti facciamo fare l'addio al celibato... Vieni su con fiducia che ci pensiamo noi a te! |
06 maggio 13, 10:46 | #11450 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ha portato un tele che era più grosso del bladone ... PS il gyro corregge sempre.... l'ha spiegata bene Rhoss. In RATE/NORMAL la coda è semplicemente stabilizzata, una perturbazione esterna viene compensata fino a quando la coda non si ferma. In AVCS/HH il gyro tiene conto anche della posizione iniziale e cerca di riportare la coda dove stava.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 06 maggio 13 alle ore 10:51 |
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