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Vecchio 01 maggio 13, 22:46   #11391 (permalink)  Top
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Come hai fissato la flybar?
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Vecchio 01 maggio 13, 22:51   #11392 (permalink)  Top
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Dunque : essendo un Blade 400 è sicuramente un flybar.
Quindi devi, con tanta pazienza, giocar sui link. Controlla bene di avere il piatto ben perpendicolare all'albero principale (controlla che stia orizzontale molto bene) e per questo devi giocare con i 3 link che vanno dai 3 servi al piatto.
Una volta che il piatto è bello orizzontale, ricontrolla bene i link che vanno alle manine.

Non dimenticarti di controllare se per caso c'è un'eventuale rottura invisibile alla seesaw cioè quel tubetto di plastica nero che attraversa la testa dentro il quale ci si infila la flybar.
A volte basta una micro frattura che la flybar si sposta e i gradi cambiano....
Il piatto l'ho gia settato ed è perfetto, servo tutti a 90 a gas 50%, regolato Travel/ Adj per la corsa del gas, sostituito per sicurezza le manine lo spidle e flybar che era un po storta, il seesaw mi sembra sia in ordine, non vedo nessun difetto, purtroppo non ho questo pezzo nuovo per sostituirlo ma alla fine non vedo altra soluzione di cambiare anche quello, magari come dici tu ha qualche difetto e non si vede...
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Vecchio 01 maggio 13, 23:03   #11393 (permalink)  Top
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Come hai fissato la flybar?
ma in che senso, ci sono le 4 vitine esagonali da stringere
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Vecchio 01 maggio 13, 23:06   #11394 (permalink)  Top
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Intendevo, quando misuri il passo come la blocchi in posizione orizzontale?
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Vecchio 01 maggio 13, 23:16   #11395 (permalink)  Top
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Intendevo, quando misuri il passo come la blocchi in posizione orizzontale?
a ok ci attacco sopra un piccolo livello e la regolo con le mani...
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Vecchio 01 maggio 13, 23:18   #11396 (permalink)  Top
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Se ci metti la livella devi essere sicuro che anche l'eli sia in piano.
E' fondamentale che la flybar sia bloccata perpendicolare all'asse del motore o parallela al tubo di coda.
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Vecchio 01 maggio 13, 23:23   #11397 (permalink)  Top
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Se ci metti la livella devi essere sicuro che anche l'eli sia in piano.
E' fondamentale che la flybar sia bloccata perpendicolare all'asse del motore o parallela al tubo di coda.
bene grazie infatti l'eli non è proprio a livello, riprovo a fare le misure e poi vi faccio sapere

grazie....
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Vecchio 01 maggio 13, 23:54   #11398 (permalink)  Top
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bene grazie infatti l'eli non è proprio a livello, riprovo a fare le misure e poi vi faccio sapere

grazie....
rifatto misurazioni:

0=-8 100=+9 l'altra 0=-12 100=+11

mistero.....
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Vecchio 02 maggio 13, 00:04   #11399 (permalink)  Top
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rifatto misurazioni:

0=-8 100=+9 l'altra 0=-12 100=+11

mistero.....

Prova con le dita a violentare la seesaw percercare di capire se è rotta
I due link che vanno alle manine sono uguali?
La misurazione con quale strumento la fai? Sempre con la pala parallela al tubo di coda?
Lo spindle è nuovo?
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Vecchio 02 maggio 13, 00:09   #11400 (permalink)  Top
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La pala deve essere perpendicolare al tubo di coda. Immagino tu stia muovendo il collettivo.
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