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Vecchio 01 maggio 13, 17:03   #11381 (permalink)  Top
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Ciao Mariano, mi sembra che tu abbia già postato il problema ,
i servi sono lenti quando sei a terra o sul banco che fai le verifiche ??
se è cosi il movimento dei servi è normalmente lento in quelle situazioni che ho scritto prima .
se invece il problema è che in volo vedi poca reattività dell'hely il discorso cambia.
1° la maggior parte di regolazioni con la centr. 7200 si eseguono dalla stessa entrando nella regolazione di set up e quella parametri .

dalla radio puoi modificare solo i dual rate , le curve gas e di passo , il gyro di coda e gli expo .

riferisci meglio che problema hanno i servi
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Vecchio 01 maggio 13, 17:08   #11382 (permalink)  Top
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Dovresti aumentare gli esponenziali in negativo. Controlla prima a quanto hai d/r ed expo e facci sapere. ;)
Eli vuoi far crashare l'amico facendogli aumentare gli Expo in negativo ????

Eli l'hely di Mariano è un 450x con beastx AR 7200 per ciò molte regolazioni deve farle da centralina
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Vecchio 01 maggio 13, 17:18   #11383 (permalink)  Top
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Eli vuoi far crashare l'amico facendogli aumentare gli Expo in negativo ????

Eli l'hely di Mariano è un 450x con beastx AR 7200 per ciò molte regolazioni deve farle da centralina
Lungi da me indurre qualcuno al crash...gli ho dato una informazione di sintesi ma al tempo stesso chiedendogli di riferire i valori che ora ha. Se in qualche modo si è capito il contrario chiedo scusa.
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Vecchio 01 maggio 13, 17:33   #11384 (permalink)  Top
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il mio non era un rimprovero mi scuso Eli solo che forse non ricorderai o non avrai letto quello che Mariano aveva già postato giorni addietro per i problemi del suo 450 x .

a titolo di conoscenza col beastx molte regolazioni le devi eseguire da centralina .

a proposito Mariano ti sei procurato il livella piatto e il misura passo ????

Mariano adesso non ricordo ma sul Barone sono presenti altri tuoi paesani cercali per farti dare una mano sul luogo
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Vecchio 01 maggio 13, 17:44   #11385 (permalink)  Top
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il mio non era un rimprovero mi scuso Eli solo che forse non ricorderai o non avrai letto quello che Mariano aveva già postato giorni addietro per i problemi del suo 450 x .

a titolo di conoscenza col beastx molte regolazioni le devi eseguire da centralina .

a proposito Mariano ti sei procurato il livella piatto e il misura passo ????

Mariano adesso non ricordo ma sul Barone sono presenti altri tuoi paesani cercali per farti dare una mano sul luogo
No no hai ragione Tommy sono stato superficiale nella risposta ed hai fatto benissimo a puntualizzare in modo che chi legga queste pagine possa NON essere indotto in errore o in manovre non ottimali
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Vecchio 01 maggio 13, 18:11   #11386 (permalink)  Top
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No no hai ragione Tommy sono stato superficiale nella risposta ed hai fatto benissimo a puntualizzare in modo che chi legga queste pagine possa NON essere indotto in errore o in manovre non ottimali
Seeeeeeeee buonanotte

Con Steno che scrive : vola, crasha, ripara ecc ecc e i miei esempi
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Vecchio 01 maggio 13, 20:36   #11387 (permalink)  Top
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Differenza gradi nelle 2 pale

Buonasera a tutti e spero che abbiate passato una bella giornata....

Volevo chiedervi una vostra opinione dato che siete super esperti...

Sto tribulando con il mio Blade 400, ho fatto un settaggio da zero, mi ritrovo con la misurazione delle pale cosi:

gas a 0 =-10 50% = 0 100% = 10

l'altra pala:

gas a 0 = -7.5 50% = 0 100% = 7.5

Ho controllato tutti i componenti della testa e mi sembrano apposto...

Secondo voi cosa potrebbe causarmi questa differenza ?


Grazie per l'aiuto

Saluti

Gerold
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Vecchio 01 maggio 13, 21:01   #11388 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti e spero che abbiate passato una bella giornata....

Volevo chiedervi una vostra opinione dato che siete super esperti...

Sto tribulando con il mio Blade 400, ho fatto un settaggio da zero, mi ritrovo con la misurazione delle pale cosi:

gas a 0 =-10 50% = 0 100% = 10

l'altra pala:

gas a 0 = -7.5 50% = 0 100% = 7.5

Ho controllato tutti i componenti della testa e mi sembrano apposto...

Secondo voi cosa potrebbe causarmi questa differenza ?


Grazie per l'aiuto

Saluti

Gerold
Il fatto che tu abbia raggiunto un' ottima simmetria tra positivo e negativo è già buon segno

Quella differenza potrebbe essere causata principalmente dalla lunghezza diversa dei 2 link che vanno dal piatto alle manine.
Controlla le 2 lunghezze con un calibro tanto per iniziare.
La misurazione la fai sempre con la pala parallela al tubo di coda? Se no, devi farla così, prima su una e poi sull'altra.

Facci sapere

Controlla
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Vecchio 01 maggio 13, 22:17   #11389 (permalink)  Top
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Il fatto che tu abbia raggiunto un' ottima simmetria tra positivo e negativo è già buon segno

Quella differenza potrebbe essere causata principalmente dalla lunghezza diversa dei 2 link che vanno dal piatto alle manine.
Controlla le 2 lunghezze con un calibro tanto per iniziare.
La misurazione la fai sempre con la pala parallela al tubo di coda? Se no, devi farla così, prima su una e poi sull'altra.

Facci sapere

Controlla
i link li avevo spostati per cercare di tarare il tutto ma non sono riuscito.. ho rimesso i due link nella lunghezza originale (61.25) ed ora mi ritrovo cosi:

0=-11 50=0 100=9 l'altra 0=-9 50=0 100=8

peggio di cosi non si puo
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Vecchio 01 maggio 13, 22:25   #11390 (permalink)  Top
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i link li avevo spostati per cercare di tarare il tutto ma non sono riuscito.. ho rimesso i due link nella lunghezza originale (61.25) ed ora mi ritrovo cosi:

0=-11 50=0 100=9 l'altra 0=-9 50=0 100=8

peggio di cosi non si puo
Dunque : essendo un Blade 400 è sicuramente un flybar.
Quindi devi, con tanta pazienza, giocar sui link. Controlla bene di avere il piatto ben perpendicolare all'albero principale (controlla che stia orizzontale molto bene) e per questo devi giocare con i 3 link che vanno dai 3 servi al piatto.
Una volta che il piatto è bello orizzontale, ricontrolla bene i link che vanno alle manine.

Non dimenticarti di controllare se per caso c'è un'eventuale rottura invisibile alla seesaw cioè quel tubetto di plastica nero che attraversa la testa dentro il quale ci si infila la flybar.
A volte basta una micro frattura che la flybar si sposta e i gradi cambiano....
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