28 aprile 13, 12:37 | #11321 (permalink) Top |
Sospeso |
No MG mai trimmare un fbl dalla radio: se labtrimmata e' lieve la centralina la considera nella deadband e la ignora. Se e' piu' robusta la centralina la interpreta come comando e ti incasina il controllo: in un sistema fbl lo stick (e quindi il trim) non indica di quanto si deve muovere un comando ma ne indica il rateo di rotazione e questo e' quanto cerchera' di attuare la centralina. Quindi se vede un segnale costante non nullo lo interpreta come volonta' di far rollare o beccheggiare l'eli con una determinata velocita' proporzionale al segnale... Immagina da solo che casini vengono fuori.. Quindi trim e subtrim da centralina. Il 450x ha la ar7200 che e' beastx: ha i parametri di setup apposta per queste regolazioni. La trasmittente deve avere rigorosamente trim e subtrim a zero e non vanno mai toccati. |
28 aprile 13, 12:46 | #11322 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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In effetti avete ragione. Ho ragionato di fretta stile 450 3D mixandolo con l'X
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28 aprile 13, 13:57 | #11323 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
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[QUOTE=mgaproduction;3759021]Azzz, ad occhio la botta non è stata lieve.... Hai cambiato anche il telaio? Non hai accennato allo spindle....sicuramente ci sta pure quello da cambiare. Diciamo cmq che se hai cambiato in effetti tutto, è poi solo una questione di regolazione del piatto se lui va indietro a dx. E' normale che dopo aver cambiato tutte quelle cose ci sia da rifare il livellamento del piatto. Ad occhio, se sei senza il livellapiatto, fai così : -imposta la curva del passo a 0.50,50,50,100 -stacca 2 fili del motore su 3 -attacca la lipo con lo stick del passo a metà di modo da essere sicuro che l'eli va a posizionarsi a metà escursione dei servi -controlla ad occhio che le squadrette dei 3 servi del ciclico siano il più possibile a 90° e semmai smontale e rimontale il più possibile a 90° -regola in modo preciso le squadrette a 90° con i comandi subtrim della radio -controlla ad occhio che il piatto stia parallelo alla cima del telaio, da dove esce l'albero, sia guardando di fianco che di fronte e dietro e semmai regola ancora con i subtrim -scollega la lipo -riattacca i 2 cavi motore -rimetti la curva del gas come l'avevi prima Provalo e semmai in volo regola con i trim della radio di modo che in hovering stia il più fermo possibile. In realtà il tutto dovrebbe essere fatto dalla centralina FBL per avere regolazioni precise. Che centralina hai? La Spektrum originale del Blade 450X? Sei capace a entrare nella sua programmazione? Che radio hai? Da quanto tempo voli? Come voli? PS : diciamo che la tua spiegazione dovrebbe andare ma io nn mi fido ci vogliono attrezzature adatte E io nn li ho.....comunque ad occhio ci vado e regolando i tiranti e migliorato un po' ..io ho la dx6i come radio x il resto tutto cambiato grazie cmq... |
28 aprile 13, 15:39 | #11324 (permalink) Top |
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Ben arrivato a Mariano , il servo che hai cambiato è lo stesso o ne hai montato uno diverso ?? per regolare il piatto puoi provare a farlo pure ad occhio attraverso il menu di setup alla lettera G del beastx 7200. inoltre verifica i parametri standard del 450x sul suo manuale . dovresti avere e leggerti i due manuali quello del 450x e quello del 7200 |
28 aprile 13, 16:06 | #11325 (permalink) Top | |
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28 aprile 13, 16:16 | #11326 (permalink) Top |
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perché non dovresti riuscirci , io ho modificato il 450 3D in X da poco ho fatto già 3 crash per problemi di settaggio del gyro , ovvio che bisogna impegnarsi un po nella lettura e quello che non è chiaro si cerca di farselo spiegare qui sul Barone . il beatsx è abbastanza comprensibile se hai dubbi non avere timori a chiedere o qui o sul club dei Delfini golosi . ciao |
28 aprile 13, 16:21 | #11327 (permalink) Top |
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| Per quella cifra parliamone in privato
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