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Vecchio 23 aprile 13, 10:17   #11281 (permalink)  Top
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Ho capito la causa delle vibrazioni: un bulloncino dei palini si era piegato un po' con il crash. Provare a raddrizzarlo con le pinze e' una zozzata/pericolosata?
Mi disturba spendere otto euri e dover prendere tutto il kit per una vite
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Vecchio 23 aprile 13, 10:22   #11282 (permalink)  Top
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Ho capito la causa delle vibrazioni: un bulloncino dei palini si era piegato un po' con il crash. Provare a raddrizzarlo con le pinze e' una zozzata/pericolosata?
Mi disturba spendere otto euri e dover prendere tutto il kit per una vite
Ma hai visto mai lasciare una vite storta??????

Se poi provi a raddrizzarla, te la spezzi in un attimo....
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 23 aprile 13, 10:31   #11283 (permalink)  Top
STENO
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Eh quelli sono chinese weights.... capace che gli danno vibrazioni.....

IO proverei a raddrizzarla prima di spendere 8 euro...

Poi dai non ci posos credere che nessuno qua dentro non ha una di quelle viti da darti...

qui comunque costa 4.52 e ss gratuite...

EF-1670 - Pieds de pales d'anticouple: B450 E-flite Informations Ckado.com
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Vecchio 23 aprile 13, 10:38   #11284 (permalink)  Top
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Eh quelli sono chinese weights.... capace che gli danno vibrazioni.....

IO proverei a raddrizzarla prima di spendere 8 euro...

Poi dai non ci posos credere che nessuno qua dentro non ha una di quelle viti da darti...

qui comunque costa 4.52 e ss gratuite...

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Ragazzi scusate lo sfogo da tirchione, in realta' non e' un problema spendere otto euro... Sto solo rosicando perche' non ho ancora l'eli a punto! Troppo lavoro e poco tempo da dedicare al mezzo volante... Spero che tra 25 aprile e primo maggio riusciro' a ristabilire il bladacciaccio...
Secondo voi potrei aver piegato anche l'hub? Chredo si chiami cosi'...
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Vecchio 23 aprile 13, 10:53   #11285 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi scusate lo sfogo da tirchione, in realta' non e' un problema spendere otto euro... Sto solo rosicando perche' non ho ancora l'eli a punto! Troppo lavoro e poco tempo da dedicare al mezzo volante... Spero che tra 25 aprile e primo maggio riusciro' a ristabilire il bladacciaccio...
Secondo voi potrei aver piegato anche l'hub? Chredo si chiami cosi'...
L'alberino di coda intendi?
SUl 400 io l'ho piegato un paio di volte si... è una cosa che non è impossibile piegare.
se vibra parecchio NON è il bulloncino volo... capace davvero che sia l'alberino di coda...
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Vecchio 23 aprile 13, 11:06   #11286 (permalink)  Top
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L'alberino di coda intendi?
SUl 400 io l'ho piegato un paio di volte si... è una cosa che non è impossibile piegare.
se vibra parecchio NON è il bulloncino volo... capace davvero che sia l'alberino di coda...
Facendo girare il motore senza piatto, testa e palini di coda non vibra affatto, anche se l'alberino di coda e l'hub dei palini sono montati.
dici che alberino o hub potrebbero comunque essere storti e potrei non sentirlo senza i palini che generano portanza e amplificano... giusto?

Facciamo che intanto cambio l'alberino visto che nel "madblade kit" ce n'erano due. Poi... abbiamo fatto trenta facciamo 31 e cambio pure l'hub e le manine del gruppo coda...
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Vecchio 23 aprile 13, 11:08   #11287 (permalink)  Top
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L'ho da poco sostituito anch'io l'alberino di coda e in nessun crash con il Blade 400 ho toccato con la coda...per me è un mistero come si sia potuto piegare.... La vite che tiene fermo il palino di coda, difficile che possa dare vibrazioni apprezzabili per quanto storta possa essere
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Eli-Rhoss
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Vecchio 23 aprile 13, 12:01   #11288 (permalink)  Top
STENO
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Facendo girare il motore senza piatto, testa e palini di coda non vibra affatto, anche se l'alberino di coda e l'hub dei palini sono montati.
dici che alberino o hub potrebbero comunque essere storti e potrei non sentirlo senza i palini che generano portanza e amplificano... giusto?

Facciamo che intanto cambio l'alberino visto che nel "madblade kit" ce n'erano due. Poi... abbiamo fatto trenta facciamo 31 e cambio pure l'hub e le manine del gruppo coda...
NO NO aspetta. Se non vibra come dici non cambiare niente. Rispetot a quanto dici ora aggiungi SOLO il piatto e fai girare ancora.
Se non vibra aggiungi la testa e fai girare.

Quando inizia a vibrare lo senti! E quando inizia a vibrare ovviamente l'ultima componente che hai montato è quella incriminata.

Monta tutto pezzo per pezo e fai girare. all fine ti troverai con l'eli montato completamente e i palini ci coda.
S eancora non vibra... sono le pale del rotore principale... s eno lo scopri prima man mano che aggiungi pezzi...
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Vecchio 23 aprile 13, 12:30   #11289 (permalink)  Top
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L'inseperienza... Non avevo pensato alla tensione della cinghia... L'ho tesa allentando le quattro viti del telaio intorno al tubo di coda e tirandolo un po' fuori (si fa cosi'?) e le vibrazioni sono quasi del tutto sparite!
Comunque nel corredo di madblade ho trovato la vite storta e l'ho sostituita.
Ora facendo girare va molto meglio: prima gia' a bassi giri le vibrazioni si vedevano ad occhio!

Ho un solo dubbio (e qui essere dei "solitari"diventa incapacitante...) sul livello accettabile di vibrazioni che l'eli deve produrre... Mi spiego:
Se tengo una mano sul tubo di coda (ovviamente senza testa e palini) con il motore che gira al 72.5% sento delle vibrazioni ad altissima frequenza come... Un frullatore da 1000w quando tieni la mano sulla base per capirci... E' normale?
Non sono vibrazioni a bassa frequenza che diventano ad alta frequenza facendo salire di giri il motore, infatti con motore al 30/40% va liscissimo e salendo di giri avverto queste vinrazioni... Ci vorrebbe una mano esperta a tastare Madblade ma se uno di questi giorni porto l'eli al lavoro mi dai un'occhio?
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Vecchio 24 aprile 13, 02:18   #11290 (permalink)  Top
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Decollo col Bladone

Ciao ragazzi
sono da poco passato al bladone 450 (mio primo 6 canali) e continuo ad avere problemi con il decollo...

dopo aver disintegrato e ricostruito il rotore di coda e le pale al primo tentaivo di decollo, ora noto che quando cerco di stacccarlo da terra tende paurosamente a sinistra (con il training kit)... detto che non vorrei trimmarlo da terra vorrei un consiglio: debbo andare più aggressivo col gase provarle a tirarlo su o è meglio vedere di non aver fatto cazzate nel rimontarlo?

Grazie Mille
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