23 aprile 13, 11:22 | #11282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Se poi provi a raddrizzarla, te la spezzi in un attimo....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
23 aprile 13, 11:31 | #11283 (permalink) Top |
Guest
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Eh quelli sono chinese weights.... capace che gli danno vibrazioni..... IO proverei a raddrizzarla prima di spendere 8 euro... Poi dai non ci posos credere che nessuno qua dentro non ha una di quelle viti da darti... qui comunque costa 4.52 e ss gratuite... EF-1670 - Pieds de pales d'anticouple: B450 E-flite Informations Ckado.com |
23 aprile 13, 11:38 | #11284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo voi potrei aver piegato anche l'hub? Chredo si chiami cosi'... | |
23 aprile 13, 11:53 | #11285 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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SUl 400 io l'ho piegato un paio di volte si... è una cosa che non è impossibile piegare. se vibra parecchio NON è il bulloncino volo... capace davvero che sia l'alberino di coda... | |
23 aprile 13, 12:06 | #11286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dici che alberino o hub potrebbero comunque essere storti e potrei non sentirlo senza i palini che generano portanza e amplificano... giusto? Facciamo che intanto cambio l'alberino visto che nel "madblade kit" ce n'erano due. Poi... abbiamo fatto trenta facciamo 31 e cambio pure l'hub e le manine del gruppo coda... | |
23 aprile 13, 12:08 | #11287 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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L'ho da poco sostituito anch'io l'alberino di coda e in nessun crash con il Blade 400 ho toccato con la coda...per me è un mistero come si sia potuto piegare.... La vite che tiene fermo il palino di coda, difficile che possa dare vibrazioni apprezzabili per quanto storta possa essere
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
23 aprile 13, 13:01 | #11288 (permalink) Top | |
Guest
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Se non vibra aggiungi la testa e fai girare. Quando inizia a vibrare lo senti! E quando inizia a vibrare ovviamente l'ultima componente che hai montato è quella incriminata. Monta tutto pezzo per pezo e fai girare. all fine ti troverai con l'eli montato completamente e i palini ci coda. S eancora non vibra... sono le pale del rotore principale... s eno lo scopri prima man mano che aggiungi pezzi... | |
23 aprile 13, 13:30 | #11289 (permalink) Top |
User |
L'inseperienza... Non avevo pensato alla tensione della cinghia... L'ho tesa allentando le quattro viti del telaio intorno al tubo di coda e tirandolo un po' fuori (si fa cosi'?) e le vibrazioni sono quasi del tutto sparite! Comunque nel corredo di madblade ho trovato la vite storta e l'ho sostituita. Ora facendo girare va molto meglio: prima gia' a bassi giri le vibrazioni si vedevano ad occhio! Ho un solo dubbio (e qui essere dei "solitari"diventa incapacitante...) sul livello accettabile di vibrazioni che l'eli deve produrre... Mi spiego: Se tengo una mano sul tubo di coda (ovviamente senza testa e palini) con il motore che gira al 72.5% sento delle vibrazioni ad altissima frequenza come... Un frullatore da 1000w quando tieni la mano sulla base per capirci... E' normale? Non sono vibrazioni a bassa frequenza che diventano ad alta frequenza facendo salire di giri il motore, infatti con motore al 30/40% va liscissimo e salendo di giri avverto queste vinrazioni... Ci vorrebbe una mano esperta a tastare Madblade ma se uno di questi giorni porto l'eli al lavoro mi dai un'occhio? |
24 aprile 13, 03:18 | #11290 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Padova
Messaggi: 6
| Decollo col Bladone
Ciao ragazzi sono da poco passato al bladone 450 (mio primo 6 canali) e continuo ad avere problemi con il decollo... dopo aver disintegrato e ricostruito il rotore di coda e le pale al primo tentaivo di decollo, ora noto che quando cerco di stacccarlo da terra tende paurosamente a sinistra (con il training kit)... detto che non vorrei trimmarlo da terra vorrei un consiglio: debbo andare più aggressivo col gase provarle a tirarlo su o è meglio vedere di non aver fatto cazzate nel rimontarlo? Grazie Mille |
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