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Vecchio 19 aprile 13, 08:20   #11251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quando metto il piatto alla rovescia, non mi danno da mangiare, tanto meno le pale
Io preferisco rimanere senza pasto che stare con le pale girate...
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Vecchio 19 aprile 13, 08:24   #11252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Volo se vuoi capire da dove arrivano le vibrazioni hai solo un modo.
Una gran rottura di palle MA non hai scelta.

Togli tutto e fai girare SOLO il motore. Tieni un dito sul tubo di coda e senti le vibrazioni.
Usa una curva 0 - 25 - 50 - 75 - 100 pe ril gas.

Se non vibra... metti albero e gears E BASTA e fai girare sempre con dito sul tubo di coda.
Poi aggiungi lo swashplate
poi aggiungi la testa... senza pale ovviamente!
e così via...
poi metti la cinghia e il rotore di coda etc.

Lo becchi subito cosa ti crea vibrazioni!

La testa mettila completa di manine e spindlecosì la fai facile.
OVVIo che se inizi a avibrare quando metti la testa dovrai smontare pezzo pezzo latesta e farela stessa prova (senza spindl eprima etc)...

E' l'unico modo per capire da dove arrivano le vibrazioni.... io ci sono impazzito per mesi ma se fai così risolvi.
Lo faccio, tanto impazzito lo sono gia'

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
capirai lui già sta a sclerà dopo due settimane e tu gli dici che sei impazzito per mesi ...
Si e' vero, ma se nun c'ho l'eli a punto nun je la faccio a daje ge gasse e non mi sfogo...
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Vecchio 19 aprile 13, 11:49   #11253 (permalink)  Top
STENO
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Domanda banale.... vibra post crash?

Albero e spindle cambiati?
Anche l'alberino di coda ogno tanto so stortancontrollalo...

Seesaw?
Manine?

Controlanbene spesso hanno microcrepe che non vedi subito...
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Vecchio 19 aprile 13, 13:25   #11254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Domanda banale.... vibra post crash?

Albero e spindle cambiati?
Anche l'alberino di coda ogno tanto so stortancontrollalo...

Seesaw?
Manine?

Controlanbene spesso hanno microcrepe che non vedi subito...
Ho cambiato albero, spindle e manine, il seesaw mi sembra del tutto integro e comunque l'eli vibra anche togliendo completamente testa e piatto.
L'ultimo tentativo sara' verificare l'unidirezionale e la boccola su cui gira, poi cambiare l'alberino di coda. Poi qualora le vibrazioni continuassero faro' come mi avete consigliato: smonto tutto e rimonto pezzo per pezzo controllando dove nascono le vibrazioni
Peccato che sulla coda sono completamente digiuno e immagino mi aspetti una nuova miniodissea

Susate se mi ripeto ma... Grazie ragazzi, senza di voi non saprei come fare!
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Vecchio 19 aprile 13, 13:47   #11255 (permalink)  Top
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Ho cambiato albero, spindle e manine, il seesaw mi sembra del tutto integro e comunque l'eli vibra anche togliendo completamente testa e piatto.
L'ultimo tentativo sara' verificare l'unidirezionale e la boccola su cui gira, poi cambiare l'alberino di coda. Poi qualora le vibrazioni continuassero faro' come mi avete consigliato: smonto tutto e rimonto pezzo per pezzo controllando dove nascono le vibrazioni
Peccato che sulla coda sono completamente digiuno e immagino mi aspetti una nuova miniodissea

Susate se mi ripeto ma... Grazie ragazzi, senza di voi non saprei come fare!
Io una volta avevo rovinato uno dei fanfastici cusinetti dell'albero principale, per cui girava male e vibrava. Però sentivo che il cuscinetto faceva un leggero rumore, se non senti niente probabile che non sia quello...
__________________
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Vecchio 19 aprile 13, 14:18   #11256 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io una volta avevo rovinato uno dei fanfastici cusinetti dell'albero principale, per cui girava male e vibrava. Però sentivo che il cuscinetto faceva un leggero rumore, se non senti niente probabile che non sia quello...
Ci butto un occhio allora!
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Vecchio 19 aprile 13, 22:46   #11257 (permalink)  Top
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Ci butto un occhio allora!
Ho visto i fuoristrada crawler... Quelli vanno piano e sembrano belli robusti... Ma non ho ancora trovato un modello monorotore...
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Vecchio 20 aprile 13, 23:29   #11258 (permalink)  Top
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OK ragazzi è fatta il mio 450 a perso la 3D e ha acquisito una X

ragazzi è diventato fly montata testa hk clone rjx ,dato che non mi aggradava cambiare le ball e i link con diametri maggiorati , dato che i fullower arm della testa toccavano con l'antirotazione ho deciso di creare una modifica plug play ,
cosi del 450x ho acquistato i link le ball per le manine , i fullower che sono più magri di quelli hk e l' antirotazione in alluminio che si può montare con maggior spazio rispetto al piatto .

nelle foto noterete queste differenze .
prego gli amici di inserire in bibbia cosi si avrà un' altra indicazione per chi vuole modificare
il 450
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Vecchio 21 aprile 13, 00:39   #11259 (permalink)  Top
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se ne era già parlato mi sembra ai delfini....
la testa HK è trailing vero?

MI sembra che bandit avesse girato le manine e l'aveva fatta come una testa FBL "normale" cioè con la sfera che arriva PRIMA della pala...

Attendiamo lui su differenze in merito in caso....

Tommy... metti un giro di nastro isolante dove finisce la guaina delle antenne e inizia l'antenna "scoperta" del AR7200...
Pare che a lungo andare le vibrazioni ti seghino in filamenti in uqel punto che sfregano sulla guaina.
Quando succede poi sono kz... butti vi a tutto (non credo vendano le antenne come ricambi..). Un girettino appena di nastro isolante li sopra e sei a posto....

Ultima modifica di STENO : 21 aprile 13 alle ore 00:42
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Vecchio 21 aprile 13, 00:49   #11260 (permalink)  Top
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Steno ti sei mai chiesto perché le lascino scoperte???

e se al posto del nastro metto termo restringente???
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