17 aprile 13, 23:22 | #11231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________________ E' grande ma non lo so sfruttare
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
17 aprile 13, 23:30 | #11232 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
prima non ricordo che radio hai i settaggi che ho postato vanno bene per la DX8 e la DX7S . se adesso il piatto lavora al contrario inverti da negativo a positivo . quando si cambiano i servi o altre cose riguardanti la testa conviene rifare tutti parametri, livellare il piatto verificare i gradi del passo, i gradi del ciclico se il piatto sale e scende sempre livellato quando si da passo |
17 aprile 13, 23:37 | #11233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque forse... E' meglio che aspetto un altro paio d'ore libere prima di volare e mi rivedo anche i gradi del ciclico... Intanto rimetto i valori di swash mix da manuale (esclusi i + e i -) e parto da questi per poi regolare durante le misurazioni... Comunque le misure Del piatto vengono dalla bibbia, l"link utili per la regolazione del piatto" Ultima modifica di volopocomavolo : 17 aprile 13 alle ore 23:41 | |
18 aprile 13, 18:40 | #11234 (permalink) Top |
User | Demotivazione...
Oggi ho finito di montare tutto e l'eli vola bene. Ma vibra come un parkinsoniano culturista . Ho tolto piatto e testa e lasciato solo l'albero. Ho tolto i palini e mi sono avvicinato per cercare di capire la causa. Ho notato che il main gear e l'ingranaggione che porta il movimento alla coda non ruotano perfettamente livellati ma oscillano. Questo accade molto piu' marcatamente per quello di coda che oscilla di circa un aio di millimetri. Potrebbe essere la causa delle vibrazioni? Entrambi gli ingranaggi e il cuscinetto sono stati cambiati ma sono di seconda mano e non ho la certezza della loro integrita'. Sono demotivatissimo perche' non lo volo da circa due settimane e "l'affare blade" mi ha gia' ciucciato circa 400 euri... |
18 aprile 13, 19:07 | #11235 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Una piccola oscillazione e dovuta al main gear che probabilmente non è proprio livellata, ma lo si riscontra più di una volta mentre posta una foto Dell ingranaggio di coda può essere che hai rovesciato il porta cuscinetto e la boccola allora non lavora per quei due mm. Ma la boccola di ottone l'hai messa ? Controlla la cinghia se è troppo tirata fa vibrare la coda
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
18 aprile 13, 19:16 | #11236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se inverte solo il pitch, gli sballa tutto deve iniziare dal servo del pitch (canale 6), poi gli altri
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 aprile 13, 19:43 | #11238 (permalink) Top | |
User | Citazione:
[ATTACH]268430[/ATTACH Non so qual'e' la boccola e quale il portacuscinetto... All'interno dell'ingranaggio di coda ci ho messo quel cilindretto, che diventa solidale con l'ingranaggio di coda fissandolo con il bulloncino che fissa anche l'albero. Poi sul cilindretto gira il cuscinetto fissato sul main gear, e mi sembra che questo sia tutto quello che ho fatto... __________________________ E' grande ma non lo so sfruttare
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
18 aprile 13, 19:45 | #11239 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Lo sapevo, hai messo le pale alla rovescia ... ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |