Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 15:53   #11221 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Comunque la prova dinamica del bladuccio rinato e' andata una cacca...
Alzando lo stick aumentavano i giri ma non saliva il passo, arrivato a tre quarti di stick ho abbassato e... Mentre i giri calavano l'eli ha preso passo e si e' alzato di una metrata intanto che i giri tendevano allo zero... Potevo risfasciare tutto...
Vedremo cos'ha...

Non saliva il passo.... Nel bladone flybarred hai passo positivo quando il piatto scende: dal fenomeno che decrivi mi viene in mente che hai il colleetivo invertito. A motore staccato controlla che quando dai stick tutto su il piatto vada giu' e vice versa. La direzione di movimento si controlla sullo swash mix alla voce pitch.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 17:40   #11222 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Ma secondo voi (seriamente - meglio specificare ) questa storia dei reggispinta che io ho sempre montato alla SMTP può influire sul volo?
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:17   #11223 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Certe prove (sul corretto funzionamento della testa) ti conviene farle con l'hold inserito. Lascia perdere che potevi sfasciarlo...dispiacerebbe di più sentire qualcuno che si fa male. Occhio mi raccomando
Il dramma inspiegabile e' che ho fatto tutto il settaggio a modo e che con l'hold inserito il passo e' ok: 11' agli estremi e 0' al centro. Credo di aver montato qualcosa tra mixer e i link che vanno dal piatto al mixer perche' a tutto passo negativo i braccetti del mixer toccano... Ieri poi Non ho avuto tempo di controllare nel dettaglio...

GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:29   #11224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Il dramma inspiegabile e' che ho fatto tutto il settaggio a modo e che con l'hold inserito il passo e' ok: 11' agli estremi e 0' al centro. Credo di aver montato qualcosa tra mixer e i link che vanno dal piatto al mixer perche' a tutto passo negativo i braccetti del mixer toccano... Ieri poi Non ho avuto tempo di controllare nel dettaglio...

Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 21:47   #11225 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Consulta il manuale e prova a vedere se hai montato tutti i link nel modo giusto. Non so se il manuale del 450 riporta anche le misure dei link, ma da qualche parte dovrebbero esserci anche quelli.
Il fatto che in hold il collettivo lavori correttamente ma in rotazione no mi fa dedurre che il problema sia da identificare in qualche componente in rotazione, quindi dal piatto in su. Le misure dei link ce le ho e le ho seguite. L'unico dubbio e' sulla distanza del piatto dal telaio, che deve essere di 13mm, ma non specifica se a passo zero (io ho 13 mm con piatto su passo zero)... Se non riusciro' a risolvere entro una settimana chiedero' la grazia a madblade e gli portero' l'eli in pellegrinaggio...

GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
Vecchio 17 aprile 13, 21:55   #11226 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Volo ricapitoliamo con l'hold inserito quando alzi la stick della radio il piatto deve andare giù e tu devi rilevare col misura passo una gradazione positiva , quando abbassi il gas il piatto deve andare su e il rilevamento deve essere negativo .
dove hai rilevato la misura di 13mm di altezza passo a 0 gradi ???
io uso la misura di 15 mm .

Swash Mix
AILE -80%
ELE -80%
PIT -85%

hai questi valori nella regolazione del swash mix ????

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:07   #11227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Il fatto che in hold il collettivo lavori correttamente ma in rotazione no mi fa dedurre che il problema sia da identificare in qualche componente in rotazione, quindi dal piatto in su. Le misure dei link ce le ho e le ho seguite. L'unico dubbio e' sulla distanza del piatto dal telaio, che deve essere di 13mm, ma non specifica se a passo zero (io ho 13 mm con piatto su passo zero)... Se non riusciro' a risolvere entro una settimana chiedero' la grazia a madblade e gli portero' l'eli in pellegrinaggio...

Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 23:11   #11228 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non saliva il passo.... Nel bladone flybarred hai passo positivo quando il piatto scende: dal fenomeno che decrivi mi viene in mente che hai il colleetivo invertito. A motore staccato controlla che quando dai stick tutto su il piatto vada giu' e vice versa. La direzione di movimento si controlla sullo swash mix alla voce pitch.
Tu sei un genio ad aver capito il problema, ed io sono un cogxxxne a non essermi reso conto di aver settato il passo al contrario!!! Il ll problema e' sorto all'inizio del montaggio, quando ho cambiato i servi, messo in squadra e montato il piatto.
Avendo solo il piatto montato non potevo vedere il movimento finale e ho toccato reverse e swash mix per fare in modo che per salire di passo il piatto dovesse salire...

Non ci posso pensare... Menomale che mi bastera' invertire il segno sullo swash per (forse) volare!

GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
Vecchio 17 aprile 13, 23:13   #11229 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
tranquillo è capitato a tutti ... poi volerai anche con le pale montate alla rovescia ...
Vecchio 17 aprile 13, 23:20   #11230 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Volo ricapitoliamo con l'hold inserito quando alzi la stick della radio il piatto deve andare giù e tu devi rilevare col misura passo una gradazione positiva , quando abbassi il gas il piatto deve andare su e il rilevamento deve essere negativo .
dove hai rilevato la misura di 13mm di altezza passo a 0 gradi ???
io uso la misura di 15 mm .

Swash Mix
AILE -80%
ELE -80%
PIT -85%

hai questi valori nella regolazione del swash mix ????
Non ricordo dove l'ho preso il valore di 13 mm, i primi giorni mentre navigavo incollavo negli appunti un sacco di cose e quella del piatto a 13 mm dal telaio era una.
Nello swash mix ho rispettivamente -100, -95 e -92. Considera che sono valori che avevo con i vecchi servi e a cui non ho ancora messo mano con i nuovi, ma visto che le squadrette dei servi hanno la stessa lunghezza degli originali dovrebbero continuare ad andare bene (non ho verificato l'angolazione di aile ed elev con l'incidenzimetro dopo il cambio dei servi).
Invece ho messo mano di fresco ai reverse quando ho montato i servi, appunto per farli lavorare al contrario!
Credo che sia piu' meno tutto ok per passare al test dinamico, mi confermi che devo invertire il valore del pitch da -92 a +92 per fare in modo che i servi rispondano al contrario solo per quanto riguarda il passo?

Grazie tante per l'aìuto...

GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
Rispondi

Bookmarks